concicif

Divano ad angolo o no

concicif
4 years ago

Buonasera non so se comprare un divano ad angolo oppure due divani. Chiedo consiglio

Comments (29)

  • dyliane
    4 years ago

    dipende dallo spazio che hai

  • PRO
    officineMAMA
    4 years ago

    Buongiorno! Un divano ad angolo è molto vincolante e in genere anche piuttosto ingombrante. Per cui senz'altro dipende, come dice dyliane, dallo spazio che ha a disposizione.

  • concicif
    Original Author
    4 years ago

    Lo spazio è 4,00 mt x 7,50 mt. Comunque io volevo Un consiglio sul modello a prescindere dallo spazio che ho

  • PRO
    SoFarSoNear Studio Milano
    4 years ago

    Buongiorno, io prediligo living , dove al divano si abbinano delle poltrone o poltroncine come nelle foto allegate. Danno a mio avviso un tocco più personale


    Appartamento in Brera · More Info


    SR Belgravia · More Info


  • PRO
    Studio Typo
    4 years ago

    Assolutamente 2 divani, o divano grande e poltroncine.

  • concicif
    Original Author
    4 years ago

    Ma un divano angolare perché no ? A me piacerebbe

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 years ago

    2 divani, o 3...uno eventualmente con seduta lunga


  • dyliane
    4 years ago

    io sono per i divani angolari solo se hai lo spazio per uno bello grande 4 e 3 sedute

    concicif thanked dyliane
  • concicif
    Original Author
    4 years ago

    4 e3 sedute che misura hanno orientativamente?

  • dyliane
    4 years ago

    non lo so dipende anche dal modello, io sceglerei uno, prenderei le misure e farei la sagoma per terra con del nastro adesivo di carta per avere una idea dell'ingombro

  • concicif
    Original Author
    4 years ago

    Ah ok grazie

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 years ago

    le misure per seduta variano da 55a 85 cm , a cui vanno aggiunti circa 15\20 cm per bracciolo. La profondità da 80 a 105.

    nella foto 80+15 di seduta, profondità 95\103




  • concicif
    Original Author
    4 years ago

    c’è un motivo perché tutti consigliate due divani ?

  • dyliane
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    secondo me il divano angolare e' piu moderno (anche se ci sono i modelli classici che li trovo orrendi), a me non piace la roba moderna, quindi a casa mia ho due divani. Poi il divano angolare ha bisogno di essere grande perche nell'angolo e sulla penisola senza schienale non si siede nessuno. O hai una stanza enorme oppure avrai un divano che dominera tutto. Questo e' quello che penso io, tutti sono liberi di avere altri gusti

  • PRO
    Studio Typo
    4 years ago

    Diciamo tutti 2 divani semplicemente perché, se non va su marchi di design, 2 divani sono più eleganti di un divano angolare; inoltre come dice Dyliane, l'angolo è di difficile gestione e resterà sempre vuoto, a quel punto meglio mettere 2 divani ed un tavolino nell'angolo: più bello e più funzionale. Gli esempi di Raimondo Masu sono belli, ma sono prodotti costosi in un ambiente molto grande, e comunque hanno dei tavolini tra i due corpi del divano.

  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    4 years ago

    Si, condivido ciò che scrive Studio Typo.... in linea di massima i due divani sono più eleganti e si adattano meglio ad ambienti di dimensioni "normali".

    Certo però che se quello che avete in mente è un divano ad angolo della Flexform (per dire un nome a caso...).... beh... parliamone :-)

  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    4 years ago

    Insomma .... forse può suonare di parte, ma i consigli su arredo o progetto dati in astratto hanno purtroppo sempre il valore di chiacchiere da bar. Si dovrebbe capire com'è la casa, di che divani stiamo parlando nello specifico, cosa c'è intorno... come li vedi entrando (di fronte? di fianco? da dietro?)...

  • stefaniasasso61
    4 years ago

    Arch Baldi dice proprio bene !!! Sto spulciando qua e la su Houzz e altri siti d arredo ( mio hobby che mi sta tornando utile per ristrutturazione in corso !!) Mi mancano ancora gli infissi e sto guardando un divano, me ne serviranno 2 di cui uno letto , sempre duri i trasformabili quelli provati fin 'ora e sempre corti di seduta quelli normali per me che sono alta. Comunque l unico veramente comodo è stato ADDA di FLEXFORM servirebbe a me di 220 cm circa in lino e sono 8000 - 9000 euro gira e rigira, lineare non ad angolo,il più economico tra tutti quelli provati tutto sommato confortevole FARLOV 3 posti di IKEA tuttaltra cosa di Flexform però devo dire che lo preferisco a certi di Minotto, valido Ditreitalia Kris comunque si va a parte IKEA da 3000 euro in su per 3 posti lineari, se veramente si vuole un angolare duraturo elegante, costa come un automobile , cioè grandi spazi e grande portafoglio e misure in mano !!! Scusate il commento !!!! Buona domenica e grazie ai PRO per i loro preziosi consigli !!!!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Una cosa è sicura...un divano lo deve comprare..! ;-)

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    4 years ago

    Questo divano potrebbe essere adatto alle sue esigenze, in quanto viene prodotto da due o tre posti ed ha una sorta di puf o isola reversibile che può essere messa per l’occorrente a dx o sx..creando un divano ad angolo oppure spostarlo ed avere un semplice divano senza angolo.


  • Nina
    4 years ago

    Concicif, ti dico la mia da non Pro. Il divano ad angolo è molto bello e accogliente, avendo spazio lo preferisco perché a differenza di due divani messi ad elle, crea un angolo conversazione più rifinito.

    personalmente preferisco i modelli accessoriati, con tavolini integrati nella struttura, inserti in legno che fungano da appoggio e finali a scaffale.

    La scelta dipende solo da due fattori: lo spazio a disposizione, perché in effetti ingombrano non solo come metratura, ma anche visivamente. Il budget a disposizione, perché per avere qualcosa di veramente bello devi sborsare anche bei soldi.


    per quanto riguarda la tua domanda, non è facile darti un consiglio puntuale, perché non conosco i tuoi gusti. Ci sono divani con braccioli, senza braccioli, super cuscinati, oppure con la struttura più rigida e lineare. Insomma per tutti i gusti...ma non per tutte le tasche, ahimè.

  • Nina
    4 years ago

    Scusa, una precisazione. Nel mio post mi riferisco espressamente al divano angolare, cioè quello che ha sedute su più lati.

    Diverso discorso è il divano con penisola, o chaise longue. Quello è un lineare con appendice e non lo considero ad angolo, pertanto il paragone con l’alternativa di due divani singoli non regge.

  • Leti Roar
    4 years ago

    Questo divano di Poltrone&Sofà è il più corto 3 posti con chaise longue (reversibile) che abbiamo trovato, è lungo cm 240 (modello Zanica). Abbiamo speso poco meno di 2mila euro, con fodera alternativa da sostituire. Con Ikea avrei speso certamente molti meno soldi, ma nessuno di quelli che ho provato in negozio mi ha convinta. Va detto che desideravo un poggiatesta e tanta comodità, per godermi il camino in totale relax.

  • GB
    4 years ago

    Ciao Leti, non ne abbiamo uno moooolto simile preso da Divani&Divani con penisola contenitore.

    Quando cercavamo il divano siamo andati anche da Poltrone&Sofà e avevamo trovato i loro divani estremamente scomodi e poco accoglienti.

    Tu come ti trovi con il tuo?

    Lo chiedo perchè noi abbiamo speso poco più rispetto alla tua cifra.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Relativamente alla tua domanda iniziale sono d'accordo sui due divani. Trovo il divano ad angolo statico mentre due divani diventano più facili da gestire ed eventualmente ricollocare.

  • Leti Roar
    4 years ago

    @GB, io mi trovo benissimo, e ti dico che amo schiantarmi sul divano quando dono stanca! Se devo fare una critica all'azienda è sulla consegna che mi ha fatto un po' dannare. Ma non sopporterei un divano scomodo, mi é successo purtroppo con l'Ektorp di Ikea, bello e solido ma scomodo sia per sedersi (poco profondo) che per sdraiarsi (braccioli troppo alti). Della Poltrone&Sofà ho un altro divano, sempre con chaise longue ma questa volta divano-letto, che é più grande, ugualmente molto comodo. Fra l'altro è nella casa dove risiedo e quindi é molto più utilizzato, ha un paio di anni di vita e per ora tutto ok, sia come divano che come letto. Riguardo alla comodità, comunque, non ho provato solo quelli che poi ho comprato, e certamente non tutti li ho trovati comodi: dipende dai divani, dalla qualità, dal prezzo ma anche dai gusti personali.

  • niki_r
    4 years ago

    @ stefaniasasso61 , io ho trovato il mio divano letto con materasso alto e comodo in un negozio di materassi. Prova a vedere se trovi qualcosa dalle tue parti.


    @ concicif , anche per me l'idea dei due divani è preferibile. Nel caso tu voglia cambiare la disposizione della stanza, sarai meno vincolato.

  • stefaniasasso61
    4 years ago

    Grazie Niki R del consiglio non ci avevo pensato !!!Guarderò nei negozi di materassi magari trovo davvero qualcosa di comodo e non eccessivamente costoso!!!

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.