aleand

Scelta tavolo sala

aleand
4 years ago

Buongiorno a tutti! Ho bisogno di suggerimenti per la scelta del tavolo per la sala. Sono riuscita a limitare la scelta a due opzioni: big table di bonaldo, che nella dimensione 250*110 viene prodotto solo in legno massello noce americano, cui abbinerei gambe in rame, oppure Skorpio di cattelan, 240*120, piano essenza rovere heritage e gambe brushed bronze. Allego la foto della sala. Avete suggerimenti, indicazioni sui colori o suggerimenti sui tavoli? Grazie!


Comments (15)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Mancano le foto

  • vecchiosetter
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    A parte materiali e colori, tra i due, come disegno del basamento,preferisco Bonaldo, trovo abbia una linea più pulita, cattelan ha più intrecci, mi sembra più “pasticciato” di per se non è brutto ma penso alla lunga possa stancare.

    Però non ho visto casa tua, non so quale delle finiture ci possa star meglio

    aleand thanked vecchiosetter
  • aleand
    Original Author
    4 years ago



  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    la foto non è molto esaustiva (si apre piccola e storta), ti consiglio lo Skorpio anche per la forma del piano che ti consente una larghezza di 120 che significa maggior spazio centrale per le vivande quando la tavola è apparecchiata.

    Se vuoi invece alternative dovresti darci maggiori informazioni sulla disposizione del tavolo nella sala postando una piantina con gli altri elementi presenti.

    Buona scelta!

    aleand thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    Lamberti
    4 years ago

    Sono tavoli che hanno uno stile molto simile però a me piace molto di più quello di Bonaldo.

  • aleand
    Original Author
    4 years ago

    Grazie a tuttI! Riprovo ad allegare le foto, riprese da due angoli diversi. Non riesco ad allegare immagini di qualità superiore, ricevo un messaggio di errore purtropp. Il tavolo andrebbe posizionato davanti al camino ( preferenza personale) o nell’area con parquet. Al momento non ho altri elementi di arredo, sono all’inizio della fase arredo.






  • PRO
    Falegnameria Grelli
    4 years ago

    Opti per l'area parquet.Un tavolo da pranzo davanti al camino dove oltretutto ci sono anche le librerie non è il massimo.

    aleand thanked Falegnameria Grelli
  • Cuiprodest?
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Tra i due mi piace molto lo skorpio col piano Keramic alabastro, che vedrei benissimo nella parte di salone col marmo (gusto personale). Complimenti per la casa comunque e per il giardino!

    https://www.cattelanitalia.com/download//multimedia/md/fb957e3a-7661-42c0-a84c-31c732ad4ed4.jpg

    aleand thanked Cuiprodest?
  • PRO
    SoFarSoNear Studio Milano
    4 years ago

    Buongiorno, l'ambiente è ricco di finiture in legno di essenze diverse. Il mio consiglio è di scegliere un tavolo con un piano in marmo (o ceramica effetto marmo) e gambe finitura bronzo o titanio a seconda del piano , così come Skorpio di Cattelan.

  • User
    4 years ago

    Che bella casa! Le travi sono originali o si potrebbero togliere? O schiarire come suggerisce Officine?

    Senza le travi scure e senza il carabottino sul termosifone preferisco quello di Bonaldo.

    Se anche il resto dell’arredamento sarà moderno i due elementi che ti ho indicato dovrebbero comunque sparire!

    aleand thanked User
  • PRO
    Arch. Dario Fabris
    4 years ago

    Io andrei su Bonaldo mi sembra molto più in linea con il tuo appartamento.

    aleand thanked Arch. Dario Fabris
  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    4 years ago

    Secondo me nessuno dei due è adatto al "sapore" della casa (o almeno quello che si intuisce dalle foto).

    Andrebbe comunque valutato tutto l'insieme. Tende e porte sono definitive?

    Personalmente non metterei mai un piano in finto marmo o finto alabastro o finto qualcosa. A maggior ragione in uno spazio del genere.

    Volendo, se piace, si può tentare l'abbinamento di un piano in vero marmo sul pavimento in marmo (o che almeno dalle foto pare tale....) ma è una cosa che richiede un occhio un pochino allenato...

    aleand thanked Arch. Claudia Baldi - MatStudio
  • aleand
    Original Author
    4 years ago

    Grazie per i feedback! eviterei di toccare le travi perché sono in perfetto stato... pensavo invece di dare una mano di bianco alla libreria. Porte col tempo vorremmo metterle bianche... la proposta del Piano in marmo o alabastro su pavimento di marmo mi spaventa... non vorrei pasticciare troppo con tonalita’ che sono sempre differenti... e sono d'accordo Sui commenti relativi alle tante ( troppe) tonalità di legno, cosa che mi terrorizza un po’ al pensiero di scegliere un tavolo con piano massello ( per il quale spinge tanto mio marito), anche perché dalle foto online non capisco il reale colore dei piani massello ed essenza di bonaldo e cattelan... forse dovrei abbandonare e andare sul semplice : piano ceramica bianca e gambe rame ( che riduce le opzioni al bonaldo di dimensioni 250*100, purtroppo perderei 10/20 cm di larghezza del piano ).

  • PRO
    SoFarSoNear Studio Milano
    4 years ago

    l'ambiente è ampio e raffinato. ecco qualche spunto con piano in vetro e base scultorea. lo stesso tavolo skorpio può avere il piano in vetro


    aleand thanked SoFarSoNear Studio Milano
Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.