webuser_852733490

Dilemma piano cottura

HU-852733490
4 years ago

Devo arredare una cucina piccola e stretta 2,80 lunghezza 1,70 larghezza. Pensavo di farlo a L ,ma sulla parete da 1,70 ho praticamente una finestra da 1.50 cn apertura a battente...ora il mio dilemma è questo...posso utilizzare la zona davanti alla finestra col piano cottura se metto un piano ad induzione?? Grazie

Comments (6)

  • PRO
    Re+ Ingegneria ed Architettura
    4 years ago

    Buongiorno certo che può farlo! È una soluzione sempre più in voga per quanto debba considerare due inconvenienti. Aprendo totalmente la finestra potrebbe avere ritorno di vapori non potendo installare una cappa a sospensione (se indispensabile dovrebbe pensare ad un aspiratore da piano) ed il secondo sono gli schizzi sul vetro!! Il vantaggio è che in casi tipo il suo c'è notevole ottimizzazione degli spazi funzionali dei moduli.

  • Stefania Sasso
    4 years ago

    Metterci lavandino?

  • PRO
    Diletta Evangelisti
    4 years ago

    Buon giorno , il tema è:

    schermature esterne e schermature interne, a livello del piano ed livello della luce che entra. Il piano di studio da interior, i punti da approfondire e risolvere sono:

    infisso, quale tipo, con quale tipo di vetro o con schermatura bassa, asportabile????;

    tenda elettrificata esterna?, schermatura che sale e scende...esterna.


  • vecchiosetter
    4 years ago

    Concordo con Claudia Baldi, io lo metterei solo se in casa si vivesse a panini, prosciutto e melone e insalate

    iuttosto perché non ci metti il lavello... posta una pianta del locale, sarebbe più facile consigliarti una diversa disposizione

  • PRO
    Re+ Ingegneria ed Architettura
    4 years ago

    Per quanto riguarda il lavello occhio al rubinetto ed alla apertura finestra. Se però valuti ancora il piano ad induzione tieni conto che sul lato corto utilizzi un angolare che ti permette un top più profondo, questo allontana il piano cottura dalla finestra. Completi poi con un sottofinestra in materiale facilmente pulibile e allontana il cristallo. Se vuoi avere qualche spunto tecnico in più non farti problemi a contattarci in privato e potremo mostrarti qualche realizzazione.

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.