alesoldini94

Ho bisogno di aiuto per la scelta di un colore

alesoldini94
8 years ago

Salve, sono nuova su Houzz..ed avrei bisogno di un consiglio per un colore: all'ingresso sul soffitto c'è una sorta di "lampada a sospensione" non proprio a sospensione diciamo ma il problema è il colore,attualmente è verde, vorrei mantenerla ma cambiare il colore .Non è una mia opera quindi non so bene che significato abbia la forma,è comunque divertente.La casa in generale ha colori tenui,ma mi piace inserire elementi con colori forti.Vi posto le foto per capire meglio: la porta d'ingresso verrà pitturata con una patina metallica "pure zinc" di Mercadier, la lampada sul soffitto però non la vorrei fare effetto zinco mi sembrerebbe una nuvola grigia! Avevo pensato ad un giallo..ma chiedo a voi un aiuto..grazie




Comments (19)

  • alesoldini94
    Original Author
    8 years ago

    Grazie Lia per la tua risposta immediata ; ) Io pensavo ad un giallo cosi quando la luce è accesa sembra anche un pò un "sole"..anche se fagiolo rimane !Mi metto alla ricerca di un'opera pop, ottima idea..la casa è ancora del tutto priva di tele o quadri : \ grazie ancora

  • pboschele
    8 years ago

    Secondo me sta bene di colore verde! È originale e non stona con il pavimento in legno. Io giocherei su qualche altro elemento verde nell'ingresso. Naturalmente con molta misura.

  • Giorgio
    8 years ago

    Be io vedrei il contesto ,.... E poi cambierei il colore del fagiolo ?..

  • PRO
    Andrea Pacciani Architetto
    8 years ago

    oro! spazzolato rosato o anticato come più ti piace

  • Gloria
    8 years ago
    Lascerei il verde, richiamando il colore in una libreria a struttura leggera (come quella che ti posto) nella parete in fondo.
  • Cla
    8 years ago

    Secondo me quel verde sta molto bene con il pavimento. Io la lascerei così mettendo magari un'opera pop che richiami il colore, come suggeriscono sopra.

  • PRO
    Architetto Alessandro Falconio
    8 years ago

    per me toni neutri satinati

  • PRO
    Francesca Pompei Photography
    8 years ago

    Io oserei con un bel blu per spezzare

  • PRO
    Enrica Pesce
    8 years ago
    un bel azzurro intenso ?! mi raccomando smontalo e portalo dal tuo carroziere di fiducia,si ottengono ridultati perfetti.Niente quadri ma solo u tappeto importante cassico o moderno
  • PRO
    Archgallery
    8 years ago

    pitturerei a smalto verde la parete di fondo

  • PRO
    misurediverse
    8 years ago
    Io opterei per in carta da zucchero, molto elegante che con il pavimento sta benissimo!
  • PRO
    Elisabetta Caldara
    7 years ago

    Ciao , pure io apprezzo il verde del "fagiolone" , e' un bel colore moderno che però deve legare con altri elementi .

    Per esempio , la parete di fondo , un' opera pop , e una passatoia , tipo Kilim .

    Metterei anche nella parete di fondo , una mensola in cristallo , che possa fungere da porta chiavi , occhiali , posta , ecc.....

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 years ago

    anche a me piace il verde ma non condivido il colore sulla porta (effetto zinco?!?!) che se è quella nello stesso corridoio farei bianca come le pareti. Giocherei poi con il verde con gli accessori (tappeto kilim, bella anche la libreria che hai proposto, quadri ecc...)

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    io la tratterei come una scultura, come l'esempio che posto, che ha forma simile al tuo oggetto... a patto che lasci il pavimento completamente libero!

  • PRO
    Tommaso Giunchi Architetti
    7 years ago
    Ciao Ale, il 'fagiolone' è una presenza importante, non capisco bene l'altezza del locale comunque eviterei un colore che che crei troppp contrasto con lo sfondo. Il giallo ocra/ senape va molto adesso e crea un po' 'effetto sole' come dici, può essere.
    Ma una carta da parati? Oggi ci sono carte incredibili, bellissime. Valuterei comunque di colorare con un grado di tonalità inferiore anche lo sfondo, quindi il soffitto sempre per evitare il grande contrasto.
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 years ago

    come è finita? molto curioso...

  • PRO
    MetroQuality
    7 years ago

    Ciao Ale, io lo dipingerei blu petrolio, lo trovo molto elegante e armonioso con l'ambiente.

  • PRO
    leela monica corino
    6 years ago

    anche io... curriosa

    starebbe bene con le mie viole giganti

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.