marco_pane

Chi si cimenterebbe in questa impresa :) ?

Marco Pane
8 years ago

Ciao a tutti i partecipanti di questa fantastica community!

Sono in procinto di acquistare una piccola porzione di una abbazia che vorrei destinare ad uso abitativo.

La superficie totale è di appena 60 metri quadri e pertanto andrebbe ottimizzata al meglio.

Sicuramente andrebbe rimossa l'attuale pavimentazione e piastrelle, prevedendo anche un totale rifacimento del bagno. Si partirebbe quindi da una condizione di tabula rasa!!

Anche il giardino, già fantastico di suo, offre un margine di intervento pressoché infinito.

Pertanto, sono qui a mostrarvi le foto e la planimetria (purtroppo di bassa qualità però da l'idea delle proporzioni).

La mia idea è di affidarmi ad un professionista o team di professionisti per ripensare questo ambiente.

Ditemi la vostra!

Ps. L'appartamento è in provincia di Novara.

Pps. Le prime cinque foto sono del complesso, la sesta è del giardinetto di pertinenza. Le rimanenti sono dell'interno.

Abbazia · More Info

Abbazia · More Info


Abbazia · More Info

Abbazia · More Info

Abbazia · More Info



Abbazia · More Info

Abbazia · More Info

Abbazia · More Info

Abbazia · More Info

Abbazia · More Info

Comments (37)

  • Marco Pane
    Original Author
    8 years ago


    Abbazia · More Info

    Abbazia · More Info

    Abbazia · More Info

    Abbazia · More Info

    Abbazia · More Info

    Abbazia · More Info

    Abbazia · More Info

    Abbazia · More Info

    Abbazia · More Info

    Abbazia · More Info

  • Marco Pane
    Original Author
    8 years ago


    Abbazia · More Info

    Abbazia · More Info

  • PRO
    Andrea Pacciani Architetto
    8 years ago

    Bella! Mi candido solo se vuoi una casa classica o tradizionale...

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    8 years ago

    Ciao Marco, che potenziale! Io mi candido, invece, se ti piace uno stile meno classico e tradizionale! ;)

  • PRO
    Michela Giusto
    8 years ago

    Ecco la candidata n.3!....visita il mio profilo e vedi se ti piacciono i mie lavori, spero di sentirti, ciao!

  • PRO
    ROSSO SERVICE Costruzioni e Manutenzioni
    8 years ago
    Se non troppo lontano da Ivrea la mia impresa potrebbe aiutarti, abbiamo appena finito una ristrutturazione di una vecchia casa adibita ora a bed and breakfast completa di progetto è chiavi in mano della quale puoi vedere una foto di facciata nella mia pagina di Rosso Costruzioni.
    Se ti interessa il nostro architetto e' pronto per un sopralluogo.
    Saluti
  • PRO
    paolo geom. erre - garden designer
    8 years ago

    e se il discorso Giardino è ancora aperto...eccomi!

    paolo geom. erre - garden designer - www.paologeomerre.it

  • PRO
    labzona
    8 years ago
    last modified: 8 years ago
  • Giorgio
    8 years ago

    Mah, io se fossi in te dipingerei solo le pareti con colori più caldi e redi eri le piastrelle della cucina, per il bagno...

  • PRO
    TOP TAG
    8 years ago

    Anche noi disponibili ad ascoltare le tue esigenze e aiutarti a far diventare questa interessante abitazione la casa dei tuoi sogni.

  • amestoursini
    8 years ago

    Mi piacerebbe darti una mano, anche se siamo un pò lontani, perchè trovo molto bello e ricco di potenzialità ciò che hai acquistato. Valuta tu e in bocca a lupo per tutto

  • PRO
    ESSEstudioarch
    8 years ago

    Ciao Io sono vicinissima, opero a Gallarate e con il mio staff di professionisti ( tra cui un architetto di Novara) posso aiutarti e consegnarti chiavi in mano sia la ristrutturazione della porzione di casa che del giardino che progetterò personalmente.Di lavori di quel genere ne abbiamo seguito tanti, anche se sul sito per questioni di spazio, non c'è tutto!

    www.lapaesaggista.it

    attendo una tua!!!

    Grazie per l'attenzione

    Arch.Susanna Tamborini

  • PRO
    Land Arch Zone
    8 years ago

    Ciao Marco, io mi occupo di progettazione di giardini. Puoi contattarmi in privato, la mia mail è francesca@landarch.zone

  • PRO
    Plus Concept Studio
    8 years ago

    Ciao Marco, bellissima location che può adattarsi sia ad uno stile moderno, in contrasto, sia ad uno più eclettico. A disposizione per un approfondimento.

  • Luca Farneti
    8 years ago

    ciao,


    sono un giovane interior designer, sarebbe per me un onore e un sogno poterti aiutare a realizzare il tuo. Ho già lavorato a progetti del genere partendo da una ristrutturazione per creare qualcosa di moderno o classico... Aiutato dall'esperienza dei miei collaboratori, dalla proposte innovative e da una ottima conoscenza per quanto riguarda il progetto dell'ambiente bagno e la stretta collaborazione con i più importanti brand di ceramica italiani.



    Ho già qualche idea. Non vedo l'ora.


    Per qualsiasi info a disposizione,

    buona serata


    Luca Farneti


    ph. 3409846367

    farnetiluca@icloud.com


  • PRO
    Irtem
    8 years ago

    buon giorno,

    Noi ci occupiamo di realizzazione di mobili su misura e non.

    Nel nostro team fanno parte architetti e designer.Siamo un azienda nata ed operante in Toscana.Noi insieme al nostro team affianchiamo il cliente per creare qualcosa di unico e per rendere reali le esigenze del cliente.

    Se vuoi contattaci e un nostro operatore sarà felice di spiegarti il modo con cui noi lavoriamo.grazie e a presto

    Bernardo


  • PRO
    Simona Meraviglia
    8 years ago

    Buon giorno Marco,

    mi occupo di decorazione d'interni...... nel caso in cui volesse personalizzare delle pareti.....


  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    8 years ago

    mi candido! ma per fare un progetto, accettare cioè la progettazione è necessario un sopralluogo e soprattutto conoscervi. L'Abitare non è l'abitazione, uno spazio funzionale e di servizio;l'Abitare è il luogo delle scelte per affrontare la propria esistenza. L'Abitare è lo spazio che contribuisce alla creazione dei dispositivi di autoconservazione. Qualunque scelta facciate l'obiettivo principale dovrà essere: il progetto d'Uso. Contattatemi senza impegno

  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    8 years ago

    Buongiorno Marco,

    il luogo mi sembra splendido, con enormi potenzialità….. impossibile non candidarsi!

    Mi contatti, se ritiene, via mail all'indirizzo claudia.baldi@matstudio.it

    A presto, Claudia Baldi


  • PRO
    Cristian Sporzon Architect & Interior Designer
    8 years ago

    Buongiorno Marco,

    anche io mi candido per la progettazione, dia pure un'occhiata al mio sito web personale, per qualsiasi chiarimento sono assolutamente a disposizione!

    Distinti Saluti.http://www.cristiansporzon.it/it/

  • PRO
    Danilo Cesana
    8 years ago

    Ciao Marco,

    complimenti per la scelta. Devo dire che è molto affascinante.

    E' molto bello intervenire in queste situazioni, ne sto seguendo una in una villa storica a Besana Brianza ed è sempre molto bello quando vai a vedere il cantiere ... (trovi il progetto nel mio profilo).

    Sarei onorato di accompagnarti nell'avventura ma ... solo se sei disposto a capire veramente cosa vuoi e comunicarmelo. Io posso aiutarti anche in questo, ma solo così possiamo veramente la casa che è "tua".

    Buona giornata.

  • Marco Pane
    Original Author
    8 years ago

    Buongiorno a tutti e grazie per l'entusiastico riscontro!!! Valuterò i vari profili affinché possa individuarne alcuni a me più congeniali!

    Come potete constatare il progetto è sicuramente affascinante, tuttavia non di semplice soluzione. Ad esempio l'arco della camera da letto va sicuramente interpretato in modo funzionale affinché si crei un ambiente utile nello spazio adiacente (studiolo + cabina armadio?)

    mmmm

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    Marco a sua disposizione; alcuni materiali che mi riguardano sono qui, per altre informazioni posso inviarle i link, mi scriva lasciandomi un indirizzo mail. La mia attività ha molte sfaccettature e competenze.

  • PRO
    Metamorfosi S.r.l.
    8 years ago

    Buonasera Marco, di spazio dove sbizzarrirsi ce n'è molto! Bellissimo il contesto! Se ti piace il nostro stile mostralo all'architetto da cui hai deciso di farti seguire (in ogni caso abbiamo un interior design che ci segue personalmente). Sta uscendo a breve l'ultimo catalogo Metamorfosi dove saranno presenti tre linee di mobili di cui una completamente naturale (al momento non trovi ancora foto di questa sulla nostra pagina ma posso mandarti in privato alcuni esempi) e quella Gothic che già trovi con esempi sulla nostra pagina. L'arredamento in foto del prossimo catalogo è stato seguito e curato dal nostro interior design, se vuoi appena sarà disponibile possiamo fartelo visionare cosicché tu possa farti un'idea!

  • PRO
    Fo.Ca | Studio d'architettura
    7 years ago

    Buonasera anche da parte mia!

    non ho letto tutti i post dei colleghi, e immagino ci siano stati già un bel po' di proposte...comunque la cosa sembra molto interessante, dunque lascio anche io qui il mio contatto, nel caso volesse consultare la mia pagina e contattarmi in privato per un confronto.

    Mi occupo di ristrutturazioni ma anche di arredamento su misura...chiavi in mano insomma!

    Rimango a disposizione e per il momento grazie mille!

    Anna

  • PRO
    studiodonizelli
    7 years ago

    L'esperienza non ci manca... se vuole visiti il profilo, non c'è tutto, ma quantomeno episodi significativi della nostra esperienza professionale!

  • PRO
    Gabriella Siciliano
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    visti da vicino · More Info

    Io mi candido con le mie opere pittoriche.
    opere varie · More Info

    opere varie · More Info
    i componibili · More Info

  • PRO
    Tommaso Giunchi Architetti
    7 years ago

    Potenziali ottimi.

    In questo immobile c'è già un grandissimo sapore, il lavoro importante ora mi sembra quello di sfruttare al meglio lo spazio che non è moltissimo.

    Mi sono specializzato per lungo tempo sullo sfruttamento massimo possibile dei metri quadri, alcuni progetti sono pubblicati qui.

  • PRO
    Lorenzo Pasqualucci, designer | www.lop.it
    7 years ago

    Non so perchè, mi sento come quando si aprono le porte della metropolitana nell'ora di punta :)

  • PRO
    flavia benigni architetto
    7 years ago

    Che ressa! ce lo si poteva aspettare... :)

    Comunque volentieri mi renderei disponibile anche io per la progettazione architettonica e di arredo, fino al disegno esecutivo di eventuale arredo su misura (uno degli aspetti che adoro approfondire è proprio il disegno dell'arredo ad hoc).

    Può prendere visione del mio profilo su Houzz o consultare il mio sito: www.flaviabenigniarchitetto.com.

    In ogni caso, in bocca al lupo!

  • PRO
    Pianeta
    7 years ago

    Caro Marco Pane - come procede il progetto?

    Siamo tutti curiosi, penso!

  • PRO
    Lidia Zitara
    7 years ago

    Ciao Marco, che bell'acquisto, ti invidio moltissimo, anche perché mi sembra di capire che la zona sia aperta e quieta. Io mi occupo di giardini, se vuoi qualche consiglio sulla scelta delle piante ti aiuto volentieri. Trovi i miei contatti nella pagina del profilo.

  • PRO
    Paola Lovera - Interior Design
    7 years ago

    Buonasera Marco, in questo mare di richieste di consulenze gratuite lei è una perla rara e un ottimo esempio per tutti su come dovrebbero essere affrontati i lavori di ristrutturazione. Grazie. Se le va possiamo fare due chiacchere senza impegno per conoscerci meglio e valutare una possibile collaborazione. Intanto sul mio profilo puó vedere alcuni dei miei lavori e farsi un'idea di come lavoro, anche se il mio stile e le mie idee sono in parte il risultato di un confronto con le necessitá ed i gusti della committenza per cui ogni progetto è unico.

  • PRO
    massimo damiani
    7 years ago

    Buonasera Marco, io non mi candido per aiutarti, sicuramente avrai tutte le risposte che desideri. Massimo Damiani

  • PRO
    Fonte del Rustico
    7 years ago

    Ma è Stupendo! Anzi di più, oltre qualsiasi Sogno! Chissà quando salgo al nostro Negozio di Verbania, quanto passo vicino a questa Meraviglia Novarese! Complimentissimi Marco! :-)

    Piero

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Nonostante questo post sia molto vecchio noto che tutti si candidavano ed erano a caccia di incarichi....mmm..questo mi fa pensare..!

    ...questo immobile mi ricorda un po' i castelli e le residenze signorili rinascimentali..!

    Ottimo acquisto Marco..e penso che lei abbia tutte le potenzialità per capire e scegliere il professionista che le restituirà cio che lei desidera.

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.