homespecial

BELLISSIMO BAGNO. CHE TIPI DI PIASTRELLE SONO STATE USATE? GRAZIE!!!!

homespecial
8 years ago
last modified: 8 years ago

Buonasera. Le piastrelle del pavimento hanno lo stesso spessore? Se sono diverse di spessore si possono avere problemi? Io vorrei fare una combinazione similare...1000 grazie per la risposta che mi darete.

Appartamento su Vena Mazzarino · More Info

Comment (1)

  • PRO
    Ghinelli Architettura
    8 years ago
    Buongiorno! Grazie per l'apprezzamento.
    Sono stati usati due tipi di pavimentazione, una in grès effetto legno di spessore 10mm e una in pietra naturale ardesia.
    Nell'usare due pavimentazioni diverse bisogna avere solo un paio di attenzioni. Occorre innanzitutto sincerarsi che abbiano lo stesso spessore. Nel caso avessimo due spessori diversi
    si può fare in due modi: il più semplice è quello di procurarsi un angolare di alluminio o acciaio inox con bordo inclinato che permetta di accompagnare il gradino venutosi a formare. Quello un po' più laborioso consiste nel modellare il massetto di sottofondo in modo da ospitare spessori diversi e restituire una superficie piana.
    Altra cosa, verificare che entrambe le pavimentazioni siano rettificate. Una fuga con un lato dritto ed uno frastagliato non è proprio il massimo.
    Da ultimo scegliere uno spessore di fuga che sia buono per entrambi i formati.
Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.