pastoreanna

Aiuto piastrelle bagno

anna A
8 years ago

Salve, devo decidere le piastrelle per il bagno, sono in completa confusione. Ho una stanza bagno lunga 4.50 e larga 1.50 con in fondo finestra e sotto la vasca (come da foto)vorrei ricreare un effetto spa. Cosa mi consigliate? il pavimento credo di metterlo uguale come quello del resto della casa, cioè un gress porcellanato grigio manathan (come da foto) cosa ne pensate? Grazie in anticipo

Comments (23)

  • PRO
    labzona
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    io lo farei proseguire sulla parete fronte porta, su vasca e finestra. Le pareti laterali le terrei una lavorata colore bianco, la seconda bianca con inserti di colori spenti. Rimaniamo a disposizione: studio@labzona.it

    anna A thanked labzona
  • PRO
    Geom. Marco Frosini
    8 years ago

    Io proporrei un rivestimento non troppo alto, circa 1,40/1,50 usando piastrelle effetto pietra, possibilmente sui toni del bianco e del grigio, sfruttando ed esaltando la pavimentazione che si vuole utilizzare.

    Tenete conto che sovrapporre due toni dello stesso colore (grigio in questo caso) non è consigliabile, pertanto utilizzerei un bianco, o bianco sporco (effetto marmo/pietra), a contrasto con il pavimento. Sulla parete di fondo (lato finestra e vasca) monterei delle piastrelle dello stesso tipo ma di colore più scuro (grigio, possibilmente) per esaltare la zona. Utile, se di corredo, l'utilizzo di decori a piacimento.

    anna A thanked Geom. Marco Frosini
  • PRO
    Anna Costella
    8 years ago

    per un effetto spa rivesti con un effetto legno la "nicchia" della vasca" e il pavimento. Per le altri pareti scegli un rivestimento a contrasto: può essere effetto pietra, mosaico o una qualsiasi ceramica.

    anna A thanked Anna Costella
  • anna A
    Original Author
    8 years ago

    Grazie a tutti per i preziosi consigli...se secondo voi optassi per delle piastrelle del genere?

    La prima piastrella la userei per fare parete fondo (copertura vasca e parete finestra) e parete lavabi accanto a porta entrata ad altezza 2.40. La seconda piastrella farei tutto il perimetro del bagno con stessa altezza (2.40) mantenendo la pavimentazione di tutta la casa
    che ne pensate? Grazie in anticipo delle vostre opinioni

  • anna A
    Original Author
    8 years ago

    Grazie architetto per il suo consiglio, ma premettendo che non mi sono mai occupata di edilizia dunque scusi la mia ignoranza, cosa si intende per inserire un ricorso? un effetto greca/cornice? e inserendo anche il mosaico in un contesto del genere non rischio di avere troppe variazioni (effetto pietra, mosaico e piastrella lineare)?


    che ne pensate di quest'altro? è più adatto?

  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    8 years ago

    Si, per ricorso va bene anche una cornice.

    La decorazione è una questione di gusti, però è molto importante sceglierne una che dia un tocco di colore; consigliavo il mosaico in mix perchè disponibile in vari abbinamenti che permettono di dialogare con il resto delle piastrelle scelte.

    anna A thanked Arch Sara Pizzo - Studio 1881
  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    8 years ago

    Per curiosità: ricorso è inteso in generale come "il ripetersi di un fregio o motivo decorativo".


  • anna A
    Original Author
    8 years ago

    Ok,grazie ancora per la sua professionale disponibilità, faro tesoro dei suoi preziosi consigli? L'altrezza 2.40 in tutto il bagno rischia di appesantire la stanza? e mettere dei mobili colorati rosso lucido o turchere lucido è una scelta troppo azzardata? meglio un rovere cenere o un altro legno?


  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    8 years ago

    Si, temo che l'altezza a 240 appesantisca troppo la stanza.

    Se non te la senti di osare con mobili colorati, che potrebbero anche annoiarti presto, direi che il rovere colore cenere sarebbe ideale per mantenere i toni neutri del rivestimento ed inserire poi degli accessori colorati, che potrai cambiare quando vuoi.

    anna A thanked Arch Sara Pizzo - Studio 1881
  • anna A
    Original Author
    8 years ago

    Quindi se ho capito bene sarebbe consigliabile fare la parete doccia 2.40 e il resto del perimetro della stanza bagno con piastrelle 1,40 da terminare con fregio. Il resto del muro verrà imbiancato con una pittura traspirante semplice bianca.giusto??

  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    Si, però dietro al lavandino alzerei il rivestimento almeno fino all'altezza dei rubinetti/mobile che pensi di mettere.

    anna A thanked Arch Sara Pizzo - Studio 1881
  • anna A
    Original Author
    8 years ago

    Creare un effetto del genere in prarica

  • PRO
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    Si, sarebbe perfetto.

    Se ti interessa un ideabook su misura scrivimi a sara.pizzo@libero.it

  • anna A
    Original Author
    8 years ago

    Ok ancora grazie per tutte le informazioni datemi, spero che il risultato con le piastrelle a mia disposizione sia bello come le tante foto di bagni che ho visionato nell'ultimo mese. A lavoro completo le farò vedere il risultato.Ancora grazie per i suoi consigli chiarificatori

  • PRO
    NICOLO' GIULIANO S.r.L.
    8 years ago

    Cosa ne pensi di questo bagno ?


  • anna A
    Original Author
    8 years ago

    Ad essere sincera lo trovo un po cupo per i miei gusti.Comunque la ringrazio per avermi sottoposto la sua alternativa.

  • PRO
    Ceramica Bardelli
    8 years ago

    buon giorno , conoscete le nostre piastrelle di design e decorate? visitate www.bardelli.it - troverete piastrelle di design con decori moderni che personalizzeranno i vostri ambienti - piastrelle decorate a mano interamente prodotte in Italia

    Interno di Bagno Privato · More Info

  • carlotta
    8 years ago

    buna sera , se vi piacciono le tinte unite complete di pezzi speciali e diverse finiture visitate il nostro sito www.ceramicavogue.it

  • PRO
    Flavia Case Felici Home Staging
    8 years ago

    Suggerisco anch'io di rivestirà le pareti con il mosaico ( Bisazza ne ha di bellissimi proprio nei toni del grigio ). Per non appesantire troppo e, forse, anche per una questione economica, rivestirei solo il retro della vasca/doccia e il retro del lavandino. Per quest'ultimo rivestimento farei una scelta a "scaletta", con il mosaico più alto dietro il rubinetto e poi a degradare su ambo i lati, come a creare dei gradini.

  • PRO
    Acquario Due Factory Store
    8 years ago
    last modified: 8 years ago

    Buonasera , conosce la nostra produzione? le possiamo sottoporre progetto con Render 3d come da immagini allegate con varie soluzioni. Può visionarla presso il nostro sito www.acquarioceramiche.com



  • PRO
    Valeria Cao architetto
    8 years ago

    Per ottenere un effetto S.p.A a mio parere meglio puntare sull'effetto scatola, rivestendo le pareti dello stesso colore e con lo stesso materiale dei pavimenti. Questo garantisce sempre un effetto volume più ampio e risposante.

  • anna A
    Original Author
    8 years ago
    il risultato finale delle mie scelte e dei consigli utili dati.grazie a tutti...ora devo passare all'arredamento
Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.