amelia_caracino

consulenza x come arredare un terrazzo di 70mq circa a cielo aperto

Amelia
8 years ago
last modified: 8 years ago

Ciao,

mi piacerebbe ricevere un progetto 'chiavi in mano' per arredare un terrazzo di circa 70mq a cielo aperto per una casa che sto per acquistare. Capire soprattutto che budget ci vuole per affrontare la spesa. Mi piacerebbe un progetto di fiori e piante (anche alberi) più zona per ricevere amici a cena-pranzo e rilassarsi in tanti (visto che la zona living interna non è grande) e possibilità di barbecue-muratura o addirittura di cucina-lavandino utilizzabili tutto l'anno. Il terrazzo affaccia in cucina - prenderei anche in considerazione di fare un progetto in vetro di prolungamento cucina x stare d'inverno. Posso fare qualsiasi modifica strutturale di copertura poiché mi verrà inserito nel contratto. Per un lavoro-progetto di questo tipo ci vuole un architetto specializzato in giardini-terrazzi o più un interior designer ?

Preferenza di gusto: molto design-classico-linee pulite sia - minimal. Preferenza di arredi grigi-bianchi - tensostrutture acciaio-bianche o tende telecomandate per parti da coprire (no legno) . La casa è un palazzo di 4 piani molto high tech in zona un po' periferica ma residenziale. Lo stesso stile si deve ripetere nei balconi con affaccio su strada e il balcone che si congiunge al terrazzo. grazie con anticipo. Amelia

Comments (11)

  • PRO
    ESSEstudioarch
    8 years ago

    Ciao Amelia,

    per primo hai sicuramente bisogno di un architetto paesaggista. Questa figura può, sia aiutarti da un punto di vista tecnico, pratiche comunali etc... essendo iscritto ad un albo professionale, sia dal punto della scelta delle piante e della realizzazione "chiavi in mano"

    Se vuoi io posso aiutarti, lavoro in tutta Italia, e sono un architetto paesaggista!

    www.lapaesaggista.it

    contattami senza nessun impegno

    cordiali saluti

    Arch.Susanna Tamborini

  • Amelia
    Original Author
    8 years ago

    grazie Susanna! volentieri teniamoci in contatto. Io non conosco figure simili. per ora prematuro perché fatto solo compromesso della casa. Mi guardo intanto tuo sito e progetti. cari saluti Amelia

  • PRO
    ESSEstudioarch
    8 years ago

    Amelia fra circa una settimana metterò nuove foto di lavori contemporanei, finiti da poco.

    manda una mail a s.tamborini@lapaesaggista.it

    ti ringrazio per l'attenzione

    Susanna Tamborini

  • Amelia
    Original Author
    8 years ago

    grazie! ti tengo aggiornata. Andrò a vedere i lavori...:-)

  • PRO
    paolo geom. erre - garden designer
    8 years ago

    Ciao Amelia e benvenuta su Houzz!

    Con il collega Arch. Giorgio ed oltre 25anni d'esperienza a contatto con il Mondo del Verde, pensiamo "spazi & arredi" da esterno (dall'aspetto tecnico, alla scelta dell'essenza più idonea in considerazione del clima, fino alla guida per una manutenzione corretta nel tempo), ovunque ci possa essere richiesto!

    Felice di un tuo eventuale contatto, lascio recapiti: paologeomerre@gmail.com - www.paologeomerre.it

    paolo

    Amelia thanked paolo geom. erre - garden designer
  • PRO
    InterniTreviso
    8 years ago

    Ciao Amelia,
    per lavoro mi capita di
    entrare in case o attici che presentano degli spazi esterni potenzialmente belli ma che non vengono valorizzati in modo
    adeguato.

    Spesso gli stessi proprietari
    non se ne rendono conto!!! cosi facendo si negano la possibilità di godere i propri
    spazzi " in modo confortevole.

    Il giardino dovrebbe essere
    concepito quando possibile come uno
    spazio che dialoga costantemente con l'interno della casa.

    se pensiamo che la bella
    stagione inizia a marzo e finisce a novembre inoltrato è facile intuire quanto
    un bel terrazzo o giardino se ben
    organizzato e arredato possa migliorare
    il confort del nostro vivere quotidiano .

    Dovresti concepire lo spazio
    esterno come rifugio ,ad esempio; per la lettura oppure per organizzare pranzi e cene ,o
    semplicemente per prendere il sole di giorno o guardare le stelle di sera in
    totale relax.

    Insomma qualunque sia l'uso che ne fai, per
    goderlo veramente in modo completo e confortevole è necessario valorizzarlo!!!

    In che modo ??? arredandolo
    con mobili.... tavoli ,sedie, ombrelloni ,lettini, divisori.. senza trascurare
    l'illuminazione ,che deve mirare a creare atmosfere sempre suggestive , ovviamente
    non devono essere messe in secondo piano
    le decorazioni con piante, fiori ed erbe aromatiche.


    Ovviamente ogni abitazione ha
    una propria caratteristica e necessità , se pensi sia interessante per te
    approfondire questo tema puoi contattarmi per una consulenza mirata apposta per
    casa tua

    Quindi se vuoi inviami un
    messaggio scrivendo la tua e-mail , sarai contattata in brevissimo tempo!!!

    ciao Gianluca Giuriati.

    Gianluca@internitreviso.it

    www.internitreviso.it




  • PRO
    A-LAB Arch Marina Grasso
    8 years ago

    Ciao Amelia,

    recentemente ho allestito un terrazzo che penso possa piacerti, ti mando qualche foto del prima e del dopo, la cosa particolare che ci siamo inventati sono quelle tende a vela che essendo in strisce sottili non sbattono e non sono pericolose col vento perchè vi passa attraverso.

    Se ti piace un progetto di questo genere, contattami

    saluti

    marina


  • PRO
    Ambra Garden Designer
    8 years ago

    Ciao Amelia,

    volentieri potrei darti qualche spunto ed idea su come ottimizzare il tuo spazio ed in particolare sulle specie vegetali più adatte al tuo spazio per far sì che l'effetto sia durevole e di facile manutenzione.

    Se hai tempo inviami una piantina anche sommaria del tuo terrazzo, con qualche indicazione di massima come esposizione e la città in cui si trova la tua casa: ti darò qualche idea e se ti piacerà potremo parlarne meglio.

    www.afgardendesigner.com

    ambra6633@gmail.com

    A presto

    Ambra


  • PRO
    RAN Outdoor
    2 years ago

    Amelia ciao,

    senza impegno se hai tempo di passare da noi in Showroom in via Tortona 31 a Milano , anche durante il periodo del FUORISALONE, verbalmente potremo darti delle idee; nei nostri progetti curiamo i dettagli assicurandoci che il verde sia adatto sia alle esigenze del cliente, ma soprattutto all'ambiente in cui deve prendere forma.

    Proponiamo diverse soluzioni d'arredo disegnato da noi e realizzato unicamente in Italia.

    Ti aspettiamo !

    Riccardo



    RAN Urban Outdoor

    via Tortona 31 Milano

    tel. 02 82724699

    info@ranoutdoor.com

    www.ranoutdoor.com


  • fra gel
    2 years ago

    urca l'avrà anche fatto nel frattempo sto terrazzo...5 anni fa....

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.