framariotti

Help disposizione mobili soggiorno... E la TV??

framariotti
8 years ago
Visto che siete così meravigliosamente disponibili, approfitto ancora del vostro parere...
Nel mio soggiorno, che misura circa 6 x 4 m, metterei un bel tavolo sul lato in cui c'è la porta finestra (per essere vicino alla cucina) e una libreria sul lato più lungo.
Il mio dubbio é: come colloco i divani? E la TV?
Mettendola sul lato "corto" che rimane di fronte alla finestra, avrei il riflesso della luce sullo schermo... Sto ristrutturando, quindi posso spostare tutto un po' come voglio...
Spero possiate aiutarmi!
Grazie mille,
Francesca

Comment (1)

  • PRO
    FEELatHOME home staging & interior design
    8 years ago

    Ciao Francesca, da un esame superficiale della porzione di planimetria, anche perché non supportato da misure precise, mi verrebbe da consigliarti di posizionare due piccole librerie su due lati opposti: per intendersi, in quelle porzioni di circa 120 cm tra i pilastri e la partizione interna sulla sinistra. Tra il pilastro che divide l'ingresso dal soggiorno e il tramezzo di sinistra collocherei una libreria a giorno a tutta altezza, dalla parte opposta stessa libreria a tutta altezza, ma ovviamente addossata al muro. Questo ti consentirebbe di liberare il lato lungo del soggiorno per collocarvi la TV ed eventuale restante porzione di libreria (che integrerei però nel mobile su cui poggerà la TV, che - basso - potrebbe occupare anche tutto il lato). Tra le due librerie potrai collocare il divano, che potrebbe esserti comodo in quella posizione anche per la lettura, anche perché ritengo che di fronte alla televisione non riuscirai ad inserirne uno di grandi dimensioni, perché non deve impedire la continuità del percorso ingresso-cucina ed avrai comunque di fronte alla porta finestra l'ingombro del tavolo da pranzo. Spero di essere stata chiara e di esserti stata utile.

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.