la_luana

abbinamento azzeccato???

Luana
8 years ago
Buonasera Professionisti e Non !!! ho un grandissimo dubbio!!! sto pensando seriamente di acquistare questa cucina (immagine 1) perché mi piace quel turchese da morire pensate stia bene con questo colore d pavimenti (img 2)? grazie a tuttiii !!!

Comments (18)

  • PRO
    Fonte del Rustico
    8 years ago

    Buonasera Luana! Ma certo, da forte appassionato del settore (oltre a esserlo!), il Turchese bello come l'infinito campo del Cielo, si abbina bene purché sia ben presente con la scelta di quel pavimento da calpestare... Così facendo unisce in un certo senso Terra e Cielo! Ecco una proposta d'arredo realizzata disegnata a mano e che ricorda quanto da Lei desiderato e sognato...

    Saluti e Sorrisi!

    Piero

    Le nostre proposte disegnate a mano · More Info

    www.fontedelrustico.com

  • PRO
    Flavia Case Felici Home Staging
    8 years ago
    L'abbinamento mi piace molto. La cucina è bellissima, soprattutto perché gli inserti azzurri sono molto ben dosati.
  • PRO
    Settemurieuntetto
    8 years ago
    Il turchese è fresco e ben dosato, con il pavimento si abbina bene
  • PRO
    paolo geom. erre - garden designer
    8 years ago

    decisamente un SI'.

  • Luana
    Original Author
    8 years ago
    grazie tante!!! siete gentilissimi!!! :-)
  • PRO
    interno 151
    8 years ago
    concordo! abbinamento promosso!
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    8 years ago

    certamente

  • PRO
    Flavia Mosca Design
    8 years ago

    Assolutamente si, abbinamento bello e moderno!!!

  • giulia_marabini
    8 years ago

    capitata non so perche di qui...ma perchè in italia i riferimenti sono sempre di questa pochezza? perchè non vi guardate non dico la grande architettura (la cui distanza è incommensurabile) o riferimenti più profondi per la definizione degli spazi da abitare... anche solo esempi di buona edilizia e buon interior design andrebbero bene e se non questo anche bei riferimenti a disegnatori di mobili decenti... sono facilmente alla portata di tutti...

  • giulia_marabini
    8 years ago

    scusate è un po' uno sfogo ma penso che tutti meritino di meglio

  • Loredana Blazko
    8 years ago

    Ciao Luana,

    l'abbinamento del turchese con i colori neutri è molto fresco ed elegante, ma secondo me, considerando il pavimento scelto, interverrei con del colore alle pareti o porzioni di parete, rimanendo sempre sul turchese e magari in una gradazione più chiara o più scura in base alla struttura della stanza ed alla luce.

    In alternativa potrebbe essere usato anche un'altro colore complementare per dare più movimento ed originalità all'ambiente.

    Molti sono i fattori da valutare per la scelta più corretta.

    Buona avventura!



  • Eva Bruno
    8 years ago

    Ciao Luana, mi piace molto la cucina che hai scelto ma volevo chiederti se hai pensato di fare lo zoccolo bianco e l'apertura a gola al posto della maniglia che secondo me sarebbero ancora meglio. Il colore delle mattonelle è molto bello e secondo me ci sta benissimo inoltre non mi sembra neppure troppo chiaro che diventerebbe molto impegnativo per la pulizia :(

  • Luana
    Original Author
    8 years ago
    buongiorno e grazie a tutti!! eva lo zoccolo è stato ricavato dallo stesso pavimento! purtroppo dopo averle ordinate ho pensato se fosse stata la scelta giusta!...
  • PRO
    User
    8 years ago
    Buongiorno,
    penso sia un buon abbinamento. Se segui questa direzione non sbagli!
    http://michelerutigliano.houzz.it/
    michelerutigliano88@hotmail.it
  • PRO
    Domenico Succurro Architetto
    8 years ago

    Il grigio in genere è un colore facilmente abbinabile. Tuttavia non escluderei le tonalità leggermente più calde come il sabbia.

    www.domenicosuccurro.it

  • PRO
    Elisabetta Caldara
    8 years ago

    Ciao Luana , anche se non amo tanto questo colore , devo dire che mi piace molto l'abbinamento scelto .

    Trovo che lo zoccolo dello stesso colore del pavimento sia una scelta giusta , azzeccata .

    Lascerei anche le pareti e le tende decisamente bianche ,in questo modo , il color turchese non ti stancherà .



  • PRO
    Valeria Cao architetto
    8 years ago

    Mi spiace non concordare con chi ha scritto prima di me, ma il colore dei pavimenti a mio parere farebbe sparire la base della cucina.

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.