giannianzivino

colori e colori !

giannianzivino
8 years ago

Vi chiedo ..questi tre colori si abbinano bene ???(rosso -verde-blu)....

Accetto consigli ....

Comments (24)

  • PRO
    Anghileri Progetti
    8 years ago

    troppi protagonisti...

    giannianzivino thanked Anghileri Progetti
  • PRO
    ERA Architettura
    8 years ago

    ...sostituirei il verde con il giallo!

    giannianzivino thanked ERA Architettura
  • PRO
    Viviana Severini
    8 years ago

    I tre colori potrebbero anche essere abbinati, in senso assoluto, ma dipende di certo da come e in quale situazione. E' tutta questione di equilibrio...

    giannianzivino thanked Viviana Severini
  • marajah74
    8 years ago
    dipende dal contesto....bello per una cameretta bimbi o ambiente di un asilo,ecc......diversamente per i miei gusti...risultato troppo vivace...ne sostituirei uno dei tre ....probabilmente il rosso ma andrebbe contestualizzato
  • giannianzivino
    Original Author
    8 years ago

    Grazie x i consigli

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    8 years ago

    secondo me i tre colori stanno anche bene ma dovresti trovare un tessuto fantasia che li richiami (magari un tappettino da esterni in cotone lavabile) e aggiungerei uno sgabello in più come quello già presente. Però non capisco se questi cuscini li devi utlizzare su questo balcone o cosa e se devi aggiungere altro (tipo un tavolino). Il fatto poi che siano di tre tipi di confezione diversa non aiuta. Toglierei il rosso, i cuscini blu li appenderei a parete con un bastone (puoi usare quelli a pressione, credo si dica così, visto che hai due spallette ai lati della panca) usando anche un'imbottitura meno spessa. Inoltre questi colori richiamano l'arredamento interno??? Sarebbe bello che ci fosse un leitmotiv tra interno e esterno.

    Bella anche l'idea dell'arch. Cavalli

    giannianzivino thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    Claudia Gasperini Designer d'Interni
    8 years ago
    Questi colori stanno bene assieme ma sono slegati fra loro. I singoli oggetti dovresti affiancarli ad un tessuto a fantasia che li contenga tutti; tutto risulterebbe più armonico.
    giannianzivino thanked Claudia Gasperini Designer d'Interni
  • giannianzivino
    Original Author
    8 years ago

    Grazia66...ho appena iniziato ...comprerò sicuramente altro sgabello ....un piccolo tavolino con un paio di sedie... i cuscini verdi richiamo quelli del divano interno...il rosso e il blu francamente sono colori che apprezzo molto e ritenevo il balcone luogo ove si potesse osare un pò di più dal punto di vista cromatico ....Essendo un neofita accetto consigli.





  • Gloria
    8 years ago
    Mi piacciono molto il giallo ed il blu insieme al legno...toglierei il rosso!
  • PRO
    Achenza Costruzioni srl
    8 years ago

    Buonasera Gianni,condivido i 3 colori scelti...piace la scelta

    giannianzivino thanked Achenza Costruzioni srl
  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    8 years ago

    Secondo me più che i colori non stanno bene le texture dei tessuti insieme… sembrano un po' capitati li per caso.

  • PRO
    Vivy Lombardo - Arch. d'Interni
    8 years ago
    ciao condivido il fatto che sembrino slegati tra loro...puoi dare un'occhiata a questo link http://www.vivydesign.it/consigli-utili/come-dipingere-le-pareti-di-casa-7-linee-guida-sui-colori-giusti-ed-il-loro-significato/ per trovare suggerimenti su come accostare i colori
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    8 years ago

    qualche spunto........

    tessuto a metraggio ikea che potrebbe accordare i colori presenti (bisognerebbe vederlo dal vivo, l'ho scelto sul sito e quindi i colori sono da verificare)

    un'idea per rendere l'angolo romantico, fili di luci da esterni e candele

    sono belli da ikea anche i pouff in giunco che vedi nella foto qui sotto e possono servire da appoggio ma anche da seduta (sono quelli sotto la lampada nell'angolo a dx)


    mi sembra interessante il tavolo che si apre o chiude all'occorrenza qui sotto


    l'idea di appendere i cuscini sopra la panca e creare delle decorazioni con i fiori!!!

    spero di averti dato qualche idea carina....

    giannianzivino thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    Architetto Laura Cavalli
    8 years ago

    Il tavolo apribile in foto, ce l'ho anche io sul mio terrazzo e devo dire che è veramente comodo.

    Lo consiglio spesso a chi desidera allestire un piccolo terrazzo senza perdere la possibilità di muoversi agevolmente.

  • PRO
    mod-o
    8 years ago

    Puoi usare questo spazio come un momento tuo personale. Quali sensazioni vuoi vivere in questo luogo? I colori verranno di conseguenza.

  • PRO
    Claudia Gasperini Designer d'Interni
    8 years ago

    Ecco un tessuto con disegni geometrici che riproducono i quadri di Mondrian da abbinare ai tuoi cuscini. Il tutto da posizionare sui mobili del terrazzo neri e bianchi.

    Potrebbe essere un'idea


  • giannianzivino
    Original Author
    8 years ago

    Idee molto carine ...sono convinto che anche un piccolo balcone come il mio se arredato bene e con gusto possa dare soddisfazioni.

  • PRO
    Studio Michele Arici
    8 years ago

    in questo contesto assolutamente no. Pavimento plumbeo, recinzione modello Alcatraz, legno naturale, blu troppo spento, parete bianca. Basterebbe il verde acido o solo il rosso.

  • PRO
    ARCHIFIORI - Filippo Fiori Architetto
    8 years ago

    Se sostituisci il verde col giallo rimani sui colori primari. Una sorta di citazione della sedia Rietveld. Visto il contesto, abbinala a mobili scuri o neri e ai cuscini che ti ha indicato prima Claudia Gasperini. Risultato: molto neoplasticimo olandese!!!




  • PRO
    Tuscancreative Edilizia e Decorazioni
    7 years ago

    Personalmente nel contesto trovo questi abbinamenti molto carini! Come dico sempre viva il colore!!


  • PRO
    Tommaso Giunchi Architetti
    7 years ago
    Elimina il rosso e usa solo gli altri due
  • giannianzivino
    Original Author
    7 years ago


    Ho eliminato il blu ....questo il risultato

  • PRO
Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.