mhonica

Cosa manca a questa parete?

mhonica
7 years ago
last modified: 7 years ago

Devo dire che non mi spiace del tutto l'effetto essenziale di questa zona pranzo del soggiorno.

Ho però la sensazione che "manchi qualcosa alla parete" : una decorazione murale semplice ma colorata o qualcos'altro?

Comments (65)

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 years ago

    ...al di la del fatto che sembra una foto per Greenpeace, trovo che anche il tavolo sia un po in castigo. Incomincerei col distanziarlo quanto basta per non trasformare poi il tutto altarino per un santo sconosciuto... Il vuoto è necessario per il movimento fisico , ma spesso si dimentica del vuoto mentale, il vuoto preferito dal nostro cervello, che essendo per natura curioso ti vuole mandare in giro, e in ogni luogo...

    un quadro!

  • Francesca Cerliani
    7 years ago
    Bellissimo il palloncino, è un punto luce? Dove l'hai trovato??
  • mhonica
    Original Author
    7 years ago

    Francy, è una lampada a soffitto della linea Memory di Brokis:

    http://www.brokis.cz/?p=produkty&l=IT&type=0&g=Exclusive line&c=MEMORY

  • PRO
    Arte Pietra
    7 years ago

    Un pò di pietra!!!! Che ne dici dei rivestimenti listellari? Sono pre-assemblati su rete, facile posa e basso spessore, qui sotto un'esempio, visita il sito www.arte-pietra.com per prendere qualche spunto;

  • PRO
    giada mete architect
    7 years ago

    Ma il tavolo si trova davanti il divano?

    Vorrei capire come si colloca rispetto al resto della stanza, dove si trova la porta d'ingresso, ecc.

    Così su due piedi mi viene in mente una tonalità tonalità complementare al verde, da riprendere nel tessuto del divano, e uno skyline in bianco!

    Questa è una palette che ho immaginato


    skyline su parete - Cerca con Google · More Info

    skyline su parete - Cerca con Google · More Info

  • Maria Delinavelli
    7 years ago
    rivesti la parete con una bella carta da parati geometrica!
  • Monica Matteo
    7 years ago

    Beh , ritenere questa parete un simbolo di Greenpeace , denota una non comune fantasia-:) . IL tavolo sarà più distaccato dal muro ( ora è attaccato per questioni logistiche di altri mobili in arrivo) .

    Ed il vuoto intorno al tavolo sarà riempito dalla convivialitá dei commensali ( nessun horror vacuum quindi)

    Io amo in questa stanza 2 elementi :

    i miei colori preferiti : Bianco , verde, blu

    il fatto che possa essere espressione di me ( trovo bello il suggerimento di inserire le foto ) e che debba obiettivamente piacere ( o non dispiacere a chi entra in questa casa)

    Che debba essere di impatto con elementi che non denotano la mia personalità ....no -:)



  • mhonica
    Original Author
    7 years ago

    Grazie Silvia, mi piacciono tantissimo i tuoi suggerimenti!.. anche per aggiunta di verde vivo ( le piante) . Sono in questa nuova casa solo da qualche giorno l'aggiunta di piante è qualcosa che farò gradualmente in sintonia con gli altri complementi d'arredo

  • alessandro aloni
    7 years ago
    Due suggerimenti da un non architetto:
    1) una libreria come in foto
    2) qualcosa alla Bollywood (vedi articolo su houzz uscito poco fa tra le novità) solo per fare un po' di sano caos
    Ciao
  • PRO
    Antonella Natalis
    7 years ago

    In base all'effetto che vuoi ottenere un quadro dai toni delicati o più intensi


    puoi trovare tanti quadri ancora disponibili (a breve metterò on line la mia nuova collezione estiva) su www.italianmarinepainter.it sezione fine art


    visitami:)

    buonanotte


    mhonica thanked Antonella Natalis
  • PRO
    studio Luigi Pallavicini
    7 years ago

    un tocco particolare : un importante specchio decorato (o serigrafato) che aumenti la profondità dell'ambiente e raddoppia l'effetto tavolo

  • PRO
    studio Luigi Pallavicini
    7 years ago

    sempre valutando le varie possibilità e mantenendo l'idea della riflessione si possono considerare l'uso di alternative concave o convesse o inclinate

  • PRO
    Design ON House
    7 years ago

    io inserirei un fantastico orologio componibile con farie forme geometriche anche artigianale in modo da interrompere la monotonia della parete. Se vuoi consigli particolari contattami, sarò felice di aiutarti nella scelta o nella progettazione del tuo arredo.

    mhonica thanked Design ON House
  • manu_avanzini
    7 years ago
    qualcosa di "originale" che possa intrattenere piacevolmente chiunque si soffermi a guardare, a ricordare e a ridere....
    locandine di film memorabili oppure stampe delle grandi maschere di Napoli!
  • manu_avanzini
    7 years ago
    altre
    mhonica thanked manu_avanzini
  • PRO
    I.D. Alessandro Roncato
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Sono pienamente d'accordo sul fatto che la parete abbia bisogno di un tono che la contraddistingua. sono però dell'idea che ancora meglio di una tela contemporanea o di uno stencil sia molto più interessante utilizzare una carta da parati. oggi in commercio si trovano carte di ogni genere e tipologia. in questo caso oserei con una carta da parati a soggetto come quelle di "wall&decò", "inkiostro bianco" o "Mr perswall" per citarne alcune.

    sono carte che si differenziano dalle classiche tappezzerie a righe o a fantasie reiterate all'infinito e sono perfette per dare carattere ad una singola parete. inoltre ne esistono di tutti i gusti, da quelle più classiche a quelle più strong.

  • PRO
    studiodonizelli
    7 years ago

    Ho messo "mi piace" sui fantastici wall paper di Wall&Deco, poi vedo chi le ha postate... ID Design Lab, e ho capito tutto! Buon sangue non mente! Ottima soluzione, contemporanea, originale e parecchio efficace! Sottoscrivo!

  • giuseppe verdi
    7 years ago
    • Salve, io non volevo modificare nulla, percio' mi sono limitato ad aggiungere semplicemente cio' che secondo me avrebbe dato un tocco di personalita'!
  • mhonica
    Original Author
    7 years ago

    Bellissima ispirazione ! Mi piace l'idea di non creare qualcosa di "stravolgente " sulla parete e decorarla con più oggetti che posso scegliere secondo i miei gusti . Sarebbe poi una parete che può variare a seconda degli oggetti messi e non una cosa statica nel tempo .Grazie!

  • mhonica
    Original Author
    7 years ago

    La carta da parati di Wall & Deco é a dir poco meravigliosa ! Quanta ispirazione e per un muro bianco e spoglio !

  • PRO
    Fonte del Rustico
    7 years ago

    Buonasera! Io dipingerei una Pianta mediterranea che nasce dal pavimento e che in coincidenza delle sue ramificazioni verso l'alto, che si appiattiscono un po' lateralmente, abbia dei piani in Legno con fissaggi a scomparsa utili per appoggiarci di tutto... Con un po' di fantasia si può anche immaginare... Non ne serve molta e lo spunto o ispirazione che sia nasce già qui sotto!

    Piero

    www.fontedelrustico.com

    mhonica thanked Fonte del Rustico
  • PRO
    Marco Pesce Architetto
    7 years ago

    ... Un bel quadro originale, ne ho un paio in foto nei miei progetti!

  • PRO
    Fonte del Rustico
    7 years ago

    Siamo curiosi Marco! Prego pubblicare queste Opere originali!

    Piero

    www.fontedelrustico.com

  • PRO
    Clara Pedacchioni / interior artwork
    7 years ago

    ciao, non ho letto tutti i commenti precedenti, ho un pochino di tempo e se posso sono felice di poter dare un piccolo contributo. Che dire! la foto appare una tela bianca dove è possibile personalizzare quasi a trecetosessanta gradi. Ho visto che hai scelto come colore il verde della pianta e del pallocino, questo mi fa pensare che questo colore è quello che ti piace. Da ciò potrei suggerirti varie possibilità per la decorazione della parete: una paesaggio in stile impressionista alla monet, oppure un quadro di klee sul verde azzurro, ovviamente come riproduzione;

    vi è la tecnica detta affresco digitale che consente di fare su parete delle bellissime riproduzioni.per uscire dal solito quadro anche di dipinti antichi o etnici ecc..

    Carte da parati di varie tipologie incorniciate a formare un grande quadro, economico e molto efficace, io uso le campionature.

    altre soluzione potrebbe essere dell piccole mensole con piante grasse in piccoli contenitori di ceramica. Le soluzioni sono veramente troppe da poter esporre qui senza poterti fare delle domande.

    nel mio profilo puoi trovare vari spunti nel ideabook: arredare con i quadri.

    Naturamente luci, piante, cuscini, tappeti ecc. coordinati o con colori a contrato riescono a dare personalità all'arredamento, ma io non conosco i tuoi gusti:-)

    clara

  • PRO
    Clara Pedacchioni / interior artwork
    7 years ago

    aggiungo il link al mio blog dove do anzi davo:-) indicazioni sul fai da te per la decorazione di pareti. http://decorazionefunzionale.blogspot.it/

  • mhonica
    Original Author
    7 years ago

    Grazie Clara! Perdona la mia ignoranza : gli affreschi murali non sono wall stickers , vero?

  • Monica Matteo
    7 years ago

    Dove potrei comprare questa meraviglia?

  • PRO
    Clara Pedacchioni / interior artwork
    7 years ago

    Di dove sei? Il prodotto lo hanno i più grandi Service di stampa della tua città.

    mhonica thanked Clara Pedacchioni / interior artwork
  • PRO
    Clara Pedacchioni / interior artwork
    7 years ago

    Buongiorno Mhonica! gli affreschi digitali non sono wall stickers, è una tecnica che consiste in trasferire un'mmagine, (preventivamente stamapata in modo speculare su un micro film brevettato) direttamente su intonaco o cemento. l'effetto è materico inquanto è un trasferimento di pigmenti . Puoi trovare nel mio profilo houzz nei progetti un esempio di questa tecnica. ciao Clara

    mhonica thanked Clara Pedacchioni / interior artwork
  • PRO
    Marco Pesce Architetto
    7 years ago

    ... grazie Piero per la richiesta, metto questa, ci sono un po' di riflessi ma tanto per rendere l'idea..

    Opere Pittura Scultura · More Info

  • PRO
    M.Silvia Ferrero & Studio
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Non conoscendo i tuoi gusti ne' resto della stanza parlo per me... ci vedrei bene un complemento d'arredo essenziale, tipo questa bacheca grafica, (sono mensole a sfondo lavagna, le lettere che vedi sopra sono tazze, per cui puoi scrivere quello che vuoi o usare dei pattern nei colori che preferisci). O un manifesto sempre sul genere.

  • PRO
    M.Silvia Ferrero & Studio
    7 years ago

    oppure, se ami il verde, vedrei anche molto bene una composizione di questo tipo




  • PRO
    Tommaso Giunchi Architetti
    7 years ago

    una tappezzeria Marimekko?


    mhonica thanked Tommaso Giunchi Architetti
  • PRO
    paolo geom. erre - garden designer
    7 years ago

    b'giorno Houzzonanti ;)

    premessi i consueti complimenti per le fantastiche carte da parati postate (riuscirò mai ad installarle su qualche mia parete di casa..? O.o) ma,,,,

    per senso del dovere, sono a proporre i magnifici quadri vegetali della Linfadecor, realizzati con Piante Vere al 100% (dai Licheni, alle Ortensie, alle Felci, ..), da godere intatte fino a 10 anni senza il peso della manutenzione!

    et voilà ;)

  • PRO
    Hebanon by Fratelli Basile
    7 years ago

    mhonica buonasera. C'è un motivo perchè il tavolo è addossato alla parete? Che tipo di stanza è quella in oggetto? Se è un living, potresti optare per una carta da parati wall & deco; se hai creatività potresti anche progettarla tu o fartela progettare: oggi ci sono molte tecniche per personalizzare le carte da parati. In tal caso potremmo anche aiutarti. Qualora però fosse una cucina io opterei per delle stampe facilmente sostituibili in caso si rovinino. Come soggetti potresti mettere le foto della tua famiglia posizionate come un puzzle e cosi metterne sempre di nuove all'occorrenza. Un modo semplice per arredare ma con un potere emotivo ineguagliabile. A presto

    mhonica thanked Hebanon by Fratelli Basile
  • PRO
    M.Silvia Ferrero & Studio
    7 years ago

    mhonica se posso approfittare avrei una curiosità sulla lampada palloncino (bellissima!) della tua foto: si collega e funziona come una plafoniera tradizionale, manovrandola dall'interruttore? o è indipendente e puoi fissarla dove vuoi ma per accenderla bisogna tirare il cordino?

  • mhonica
    Original Author
    7 years ago

    Ciao M. Silvia , è una plafoniera fissa che può accendersi sia dall'interruttore che tirando il cordino. Della stessa serie vi sono poi lampade da terra che apliques

  • PRO
    M.Silvia Ferrero & Studio
    7 years ago

    Ti ringrazio! Mi piace molto, spero proprio di trovarla da qualche parte

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 years ago

    accidenti quanti consigli.....se posso, mi piace l'idea di Silvana Citterio per la boiserie da completare con carta da parati come indicato da vari pro, bella l'idea delle locandine di vecchi film e maschere napoletane e mi piace anche l'idea di Silvia Piccioni in toto.....e poi Arte come suggerito da Raimondo Masu

    Ma se tu riuscissi a postare una piantina con misure dell'ambiente sarebbe anche meglio

    e' davvero molto carino il mobile sospeso con i cassetti verde e azzurro, colori che credo riprenderai con dei cuscini sul divano....suggerisco tende bianche semplici oppure veneziane il legno sempre bianche oppure dello stesso colore del pavimento


    buon lavoro!!!! mi piacerebbe poi vedere l'ambiente finito ;-))

  • PRO
    MetroQuality
    7 years ago

    Dipingerei una scritta, una frase letta in un libro, oppure che nel tempo è stata dominante nella tua vita colore starei nei toni dei verdi o dei grigi



    potrebbe esser un'idea,

  • PRO
    MetroQuality
    7 years ago

    Io lascerei la semplicità della parete senza decorarla eccessivamente.

  • PRO
    Giovanni Antico Architect
    7 years ago

    Io sceglierei un bel quadro, olio su tela.. dimensioni grandi.. mi viene in mente
    www.mariagagliardini.com è una artista arte astratta su tele immense. Consiglierei di darci una occhiata


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    7 years ago

    Ho guardato le sue opere e mi ha colpito "Giravolta" - "Trasformazione" e "Le lune"

    Complimenti all'artista

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago
    Ho visto tante belle immagini tra i commenti, ma a mio avviso su quella parete le ci vuole un parato come nella foto allegata che rende l'ambiente elegante e allo stesso tempo lo arreda.
  • PRO
    Diego De Gregori architetto
    7 years ago
    Il tavolo è fatto per sedervisi attorno e la parete non può assolvere a tale compito. Prima sposta il tavolo e la parete potrà diventare qualunque cosa.
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago
    Collega sicuramente lei ha ragione, ma va anche messo l'utente in condizione che se vuole tenere il tavolo appoggiato alla parete magari per una questione di spazio, ce bisogno di qualcosa che diventi complemento di arredo di quell'ambiente e non altro.
    È semplice dire che spostando il tavolo la parete può diventare qualunque cosa..!
    Mettiamo in condizione l'utente di rimanere tutto come è e di creare un ambiente che riempie quel vuoto della parete.
  • Rosaria Antonacci
    7 years ago
    io, ci vedrei una tela senza cornice che dia vita..., colorata e che richiami il verde del lampadario a palloncino
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago

    Qualche mia opera realizzata in digitale e stampata su tela..?

  • PRO
    Cosimo Mai
    7 years ago


    Cornice · More Info

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.