houzzsondaggi

Come tieni fresca la tua casa in estate?

Houzz sondaggi
7 years ago

L'estate è ormai arrivata e quando le temperature si alzano siamo tutti alla ricerca di un posto al chiuso, al riparo dal solleone. Ma cosa fare quando anche la propria casa diventa troppo calda?

Voi, come fronteggiate il grande caldo in casa?

Votate e condividete con la community i vostri consigli.


interiors · More Info

Aria condizionata
Ventilatore (portatile o da soffitto)
Sistema di raffreddamento a muro
Mi basta aprire le finestre
Non ho bisogno di rinfrescare la mia casa
Altro (indicalo nei commenti)

Comments (11)

  • PRO
    Vetreria Tacca
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Lo Screenglass: Veneziana integrata nel vetro: Si riesce a far abbassare la temperatura interna dell'edificio anche di alcuni gradi (avendo grandi vetrate, fa in maniera eccellente il suo lavoro). Se non basta, aria condizionata!

    Piccola spiegazione Screenglass

    - Emanuele
    Vetreria Tacca

  • Roberta Facchinetti
    7 years ago

    finalmente non ho più bisogno di rinfrescare casa.. ho dei grandi muri spessi e poca luce diretta, ma credo anche che vivere a Berlino sia determinante ;)

  • PRO
    Enrico Maria Vernì
    7 years ago

    Entro in sintonia col clima cercando di godermi anche il caldo :D

  • lamiki
    7 years ago

    Io vivo in una vecchia casa, poco soleggiata, dai muri spessi e questo aiuta moltissimo. Ma per un mesetto almeno ogni anno mi avvalgo del condizionatore perchè vivo in un posto molto umido e quando fa veramente caldo non c'è aria.

    Nella mia casa di 3 piani, ho un condizionatore per piano.

  • PRO
    PETALO SRL
    7 years ago

    Le soluzioni possibili sono molteplici...avere serramenti ad alta prestazione sicuramente aiuta, ma i sistemi di Climatizzazione a pompa di calore sono sicuramente una soluzione sia per l'estate che un aiuto per l'inverno...

  • Luisella milani
    7 years ago
    ho la fortuna di avere la casa divisa in due stanze a sud e due a nord che guardano un piccolo giardino e balcone. appena sorge il sole chiudo tutto a sud. compresi i vetri e gli scuri. i muri sono in pietra spessi ca 1 metro. è una costruzione del 1900, antico palazzo di pescatori, a genova.
    apro quindi le porte finestre a nord.
    quando tramonta il sole, apro le finestre a sud e rinfresco la casa con la corrente d'aria.
    per la gioia delle mie due gatte!!
  • PRO
    Studio Architetto Manzato
    7 years ago

    Purtroppo aria condizionata rigorosamente impostata su deomidificatore e persiane basse tutto il giorno.

  • PRO
    Elisabetta Caldara
    7 years ago

    Pure io ,uso aria condizionata ,sia in città che al mare .

    in camera da letto al mare ,però ho appeso alla fine del mio letto una ventola bella grande che mi muove sempre l'aria ,quando non è' necessario l'uso dell'aria condizionata

  • PRO
    User
    7 years ago

    ho installato un impianto di climatizzazione a soffitto su tutto l'appartamento, che prevede il riscaldamento in inverno e la climatizzazione con deuclima in estate. La spesa è impegnativa, mane vale veramente la pena. Unico neo: il tecnico deve venire in primavera e in autunno a "girare" l'impianto. Anche il consumo elettrico incide nel portafoglio ;)

  • PRO
    User
    7 years ago
    Il controllo della temperatura è essenziale perciò climatizzatore. Basta rispettate le temperature consigliate (non meno di 26 gradi in casa) onde evitate sbalzi di temperatura.
Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.