rosaria_antonacci15

cabina armadio

Ciao a tutti, ho visto dkiversi progetti, letto i vostri consigli, ma riguardo alla cabina armadio non ho trovato nulla di quello che mi piacerebbe e soprattutto nulla adatto alle mie esigenze... Io credo che il posto migliore sia crearla in cartongesso e postarla dietro al letto, però mi sono chiesta, sarà comoda se dovessi entrarci con la sedia a rotelle? Vorrei qualcosa di originale, che non dia l impressione di una parete sterile. Ho un frullato di idee in testa....

Comments (8)

  • PRO
    D'Amico Casa Design
    7 years ago

    Buongiorno sig.ra Rosaria, lo studio delle disposizioni interne è sempre un frullato di idee :)

    Detto questo per essere precisi nel rispondere ai suoi quesiti bisognerebbe vedere le misure della stanza e quindi studiare gli spazi di passaggio e di utilizzo.

    Anche perchè bisogna studiare anche i movimenti con la carrozzina all'interno della cabina, per cui la profondità dovrà essere superiore rispetto a quelli che possono essere delle soluzioni strette salvaspazio.

    Cordiali saluti

    D'Amico Fabio

    www.damicocasadesign.it

  • Rosaria Antonacci
    Original Author
    7 years ago
    E perciò ho un frullato in testa, la piantina che mi ha dato l'agenzia riporta sicuramente parametri sbagliati, c'è scritto in scala da 1–100 ma ho controllato, é sballata. La casa l ho vista, le misure riesco a calcolare mentalmente (ho lavorato in un impresa di costruzione per 26, anche se non facevo il muratore, gli spazi riesco a visualizzarli) la stanza penso sia 20 mq. Comunque manderò un mio amico geometra a farmi prendere le misure, perché così è tutto ipotetico.... Nel mentre fantastico ;-)
  • PRO
    Arpel
    7 years ago

    Salve Rosaria,
    come ha giustamente sottolineato anche D'amico Casa Design per un progetto
    preciso servirebbe qualche dettaglio in più.

    In alternativa al cartongesso, potrebbe valutare di realizzare una cabina
    armadio con ante scorrevoli Shoji in stile giapponese così da unire praticità e
    design in un unico elemento.

    Queste ante sono realizzate in legno di faggio e
    rivestite con carta di riso tenuta ferma da una bacchettatura di legno,
    l’effetto finale è originale ed elegante allo stesso tempo.

    L’armadio può essere
    completato con pareti Shoji fisse uguali alle ante scorrevoli dove non le serve
    avere l’apertura per dare continuità al design. Se l’armadio non va da muro a
    muro si può realizzare una spalla laterale in legno o cartongesso.

    Proprio tenendo
    conto della sua necessità di muoversi liberamente in carrozzina, le ante
    scorrevoli mi sembrano la soluzione ideale perché sono semplici da aprire, non
    invadono lo spazio e non creano impedimenti, come invece succede con le
    classiche ante a battente.


    Per maggiori
    informazioni sulle nostre cabine armadio con ante Shoji la invito a leggere
    questo articolo informativo che abbiamo scritto al riguardo: Come progettiamo e attrezziamo le nostre cabine armadio su misura


    Se una soluzione del genere le può interessare, la invito a riscriverci quando
    avrà le misure precise così da pensare a una soluzione su misura per lei e per
    le sue necessità. Può trovare tutti i nostri contatti direttamente qui sul
    nostro profilo Houzz.

    Cordiali Saluti

    Elena Muratti - Arpel
    https://venditamobiligiapponesi.it/it/

  • Rosaria Antonacci
    Original Author
    7 years ago
    Grazie grazie
  • Rosaria Antonacci
    Original Author
    7 years ago
    Ho guardato, sono tutte interessanti e belle, ma io con le gambe ho perso un po' tutto, non ho un lavoro, quindi senza fare la solita lagna, che non è da me, devo adattarmi alle mie sole possibilità... Ne terrò in considerazione, grazie per avermi risposta, buona vita...
  • Rosaria Antonacci
    Original Author
    7 years ago
    Questo, le misure intendo, quanto prima le farò controllare, alla carta da parati ci avevo pensato anche io, non che l'ami molto, però oggi ce ne sono di ogni genere e ci si può sbizzarrire. Anche la parete in cartongesso colorata a tinta unita e con una frase, un aforisma, scritto in bianco, sulla porta, non mi dispiace. Il dilemma è far capire a sta Signora che lei sta vendendo un deposito per casa, senza abitabilità e deve scendere assolutamente di prezzo!!!
  • PRO
    MetroQuality
    7 years ago

    Concordo con lei Rosaria.


Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.