cinzia76

Colore pareti cucina

cinzia 76
7 years ago
Ciao a tutti!
Avrei bisogno di un consiglio riguardo la cucina nuova: che colore potrei fare le pareti? Tra la cucina e la sala ci sarà una porta scorrevole a scrigno in vetro fume. La portafinestra è esposta a ovest. Sopra la penisola ci saranno tre piccole lampade pendenti tonde. I pannelli in vetro della cucina si illuminano ( a led luce fredda). Grazie.

Comments (10)

  • PRO
    D'Amico Casa Design
    7 years ago

    Buongiorno, come dice il collega se non vuole troppo osare usi dei colori neutri sulla scala del tortora... che legano bene con il legno e il bianco.

    Altrimenti giochi con il grigio e bianco.

    Saluti

    D'Amico Casa Design

  • PRO
    Designer-in
    7 years ago

    Salve Cinzia,

    per una cucina moderna, dalle linee pulite e decise come la tua, opterei per un colore elegante che esalti il legno come il marsala, e poi per richiamare i colori freddi delle luci e del paraschizzi puoi sempre giocare con accessori e tessili.

    Saluti Rosita Simeoli


  • cinzia 76
    Original Author
    7 years ago
    Grazie a tutti!! Anch'io pensavo Tortora o grigio.. Ma il Marsala mi ha molto stupita!!! Grazie!
  • PRO
    Designer-in
    7 years ago

    Se hai qualche richiesta o desideri qualche simulazione non esitare a contattarmi designer-in@hotmail.com.

    Saluti Rosita Simeoli

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 years ago

    forno e frigo vicini... chi è il suggeritore!! verde veronese o stesso colore cucina...Perchè zoccolo bianco o in anodizzato?

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 years ago
    ciao Cinzia, i colori della cucina mi piacciono molto, ma mi sembra stoni un po' il colore freddo del vetro (te lo dico perché secondo me influisce sulla scelta del colore...).
    se non ci fosse stato il vetro, ti avrei proposto un giallo ocra (mio preferito) o rosa cipria, da fare anche nella parte sotto del cartongesso), ma per non lasciare da solo il vetro, valuterei anche un azzurro nettuno (un po' più spento e polveroso rispetto a quello della foto)
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    7 years ago
    in realtà lo pensavo cosi'....
  • PRO
    Liadesign
    7 years ago

    Ad una cucina grigia ho abbinato pareti con diverse gradazioni di verde, associate al panna e al grigio


    La cucina dei decori geometrici · More Info


    La cucina dei decori geometrici · More Info


    La cucina dei decori geometrici · More Info


    Ma anche il celeste ed il beige starebbero molto bene, distribuiti con equilibrio tra pareti e ribasso di cartongesso


    Firenze - Milano: casa nuova per quattro - Fase esecutiva · More Info


    Firenze - Milano: casa nuova per quattro - Fase esecutiva · More Info

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Io personalmente farei un bel verde nelle due pareri dove è allocata la cucina..visto i colori che della cucina credo sia ottimo.

    Basta con questi colori anemici nelle cucine, colori che mettono tristezza e tolgono luce agli ambienti..lei ha una bella e funzionale cucina che va messa in risalto a mio avviso, oltre a dare luce all'ambiente.

    Per me un verde tipo questo di seguito, che io personalmente ho già usato sia su cucine scure tipo wengè, che su cucine tipo rovere chiaro e posso assicurarle degli ottimi risultati. Può vedere questo colore in uno dei miei lavori pubblicato anche qui su Houzz. "Lory house".

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.