silviaangel

come migliorare questo piccolo angolo?

silviaangel
7 years ago

ciao a tutti, ho appena finito di piastrellare questo piccolo spazio, idee per renderlo carino? è quasi tutto il giorno all'ombra tranne qualche ora al pomeriggio. vorrei fosse un angolo relax. quei mattoni come impreziosirli?

Comments (4)

  • Laura Grimaldi
    7 years ago
    Io metterei delle belle piante annuali, due belle sdraio comode un tavolino e magari un angolo bar
  • PRO
    cgconsultingarea
    7 years ago

    Buongiorno Silvia, considerando la probabile esposizione a nord-est della terrazza ed il problema di umidità di contatto e di risalita capillare visibili sugli intonaci ed anche sul muro a sassi, per questo ultimo le consiglio una stilatura con specifica malta di calce idraulica naturale ed inerti minerali nel tono grigio tortora.

    Per gli intonaci, se non vuole buttare soldi con interventi posticci, deve rimuovere gli esistenti a base cementizia fino al supporto murario, lavare abbondantemente la superficie da intonacare e utilizzare malte specifiche per il restauro da risanamento, con rinzaffo nhl5 e arriccio nhl3,5.

    In commercio ci sono molte ditte che promuovono prodotti apparentemente validi e consigliano cicli di risanamento non completi. Risultato, che dopo qualche anno si ripropone il problema.

    Per questioni di riservatezza e tutela della mia professione, restauratore, non le indico nomi e non entro nello specifico dei cicli di lavorazione.

    Qualora desideri una consulenza approfondita per meglio valutare costi, applicazioni, garanzie, ecc., la prego non esiti a contattarmi.

  • PRO
    I.D. Alessandro Roncato
    7 years ago

    Buongiorno

    Sicuramente interverrei con del verde per andare a nascondere per quanto possibile il muro scalcinato, mentre lascerei visibile il muro di sasso. per completare il tutto può inserire un tavolino e qualche sedia in ferro bianco oppure una panchina in teak.

  • PRO
    Arching - Architettura d'interni & home staging
    7 years ago

    Buongiorno,

    il muro in mattoni è molto bello, ci vedrei bene due vasi tipo quelli della foto allegata con delle belle ortensie bianche.

    per gli arredi un divanetto oppure un piccolo tavolo con due sedie in ferro con cuscini bianchi.

    come esempio le allego le immagini tratte dal cataligo Unopiù.

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.