gloria_paciarotti

COMPUTO METRICO UNICO....

Gloria
7 years ago
redatto da un pro. Lo esige la Banca per la pratica di mutuo. Sapete se dev'essere basato sui prezzari regionali o sui preventivi già in nostro possesso (alcuni)? Grazie

Comments (13)

  • Gloria
    Original Author
    7 years ago
    immaginavo....grazie ancora una volta
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 years ago

    da queste parti è basato sui prezzari regionali delle Camere di Commercio.

  • PRO
    paolo geom. erre - garden designer
    7 years ago

    a me, dopo mesi (!), si sono fatti bastare la sommatoria dei preventivi... O.o

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago

    Dipende dalle banche..a me è capitato in due situazioni diverse e in una oltre al preventivo mi chiesero (cosa strana) una stima dell'immobile..!

  • PRO
    Alesi Design & Build
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Si, può cambiare da banca a banca, ma in generale non è richiesto che si utilizzino i prezzari regionali o delle camere di commercio, perchè si riferiscono ad opere pubbliche,

  • PRO
    Alesi Design & Build
    7 years ago

    La logica della Banca è quella di sapere quanto spenderai effettivamente, per cui il professionista che ti redigerà il computo potrà benissimo utilizzare i prezzi delle offerte che hai ricevuto, magari integrandoli in base alle sue valutazioni.

  • Gloria
    Original Author
    7 years ago
    Grazie
  • PRO
    CasecoiFiocchi
    7 years ago
    Se per chiedere i preventivi aveste fatto redigere da un professionista un computo con la descrizione dettagliata delle opere progettate da eseguire ora avreste preventivi realmente confrontabili e computo pronto anche per la banca.
  • Gloria
    Original Author
    7 years ago
    Ho un architetto che mi sta seguendo in tutti i lavori (meno l'interior design) ed in effetti ha capito subito cosa dovesse redigere! Grazie comunque a tutti
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    "comunque" ... Houzz è ormai dipendenza?

  • PRO
    cgconsultingarea
    7 years ago

    Buongiorno a tutti, ho visto in diverse occasioni da parte delle banche richiedere al proprio tecnico una perizia dell'immobile nel caso in cui il valore del finanziamento richiesto fosse di entità considerevole! Varia da banca a banca e non erogano più del 70/80% del valore peritato, e comunque. qualche eccezione c'è sempre

  • Gloria
    Original Author
    7 years ago
    Si Raimondo, per me lo è. ..ed è una dipendenza molto più piacevole e costruttiva di quella da altri social...perlomeno dal canto mio!!
Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.