anna_falanga

Gress porcellanato effetto legno

Anna F.
7 years ago
Ciao a tutti, abbiamo da poco comprato casa e la vogliamo ristrutturare e e farla tutta moderna.
Abbiamo deciso di mettere il grès porcellanato in tutte le Stanze compreso i due bagni!
La casa è di 125mq circa.

A me personalmente non piacciono i pavimenti scuri vorrei quindi un pavimento
Chiaro ma non troppo perché poi neanche
Lo lavi che è già sporco !

Comments (3)

  • Anna F.
    Original Author
    7 years ago
    Mm avevo scritto un papiro ma è sparito !
    Abbiamo
    Visto grès misura 15x90 e 20x85! I primi a detta del negoziate stanno scomparendo .. E vanno sempre di più le
    Misure più grandi !
    Noi abbiamo Visto un grigio chiaro misura 20x85 che è fuori produzione ma in magazzino ne ha ancora 100mq e ce ne fa avere altri pezzi e anche un po' di sconto ! Cosa mi consigliate molto indecisi!!! Su colori e dimensioni
  • PRO
    NZEB.studio
    7 years ago

    Ciao Anna, personalmente non amo molto le "finzioni".

    Ora faccio come si dice dalle mie parti, il "bastian contrario"!

    Fosse casa mia metterei gres senza ricercare effetti legno oppure, da amante del legno, utilizzerei del classico parquet.

    Questo perchè una delle cose più spiacevoli (a mio avviso) è ingannare i sensi, camminare a piedi nudi su una piastrella da una sensazione di freddo che il legno non provoca, inoltre ci sono le fughe, che su un pavimento in legno non sono così marcate. I gres di grande formato hanno il problema della linearità (non troppo raramente tendono ad essere "imbarcati" creando non pochi problemi ai posatori)

    Fermo restando che il gres è un ottimo materiale e gli effetti sono davvero realistici (sul pezzo unico) una volta posato potrebbe destare delle perplessità.

    Per il resto su colori e dimensioni, la valutazione è molto soggettiva e dipende da diversi fattori, luminosità, colori all'interno delle stanze, ecc..

    Buona serata!

  • PRO
    Kairos
    7 years ago

    Ciao Anna, il formato meglio grande. Ci sono formati anche di maggiori dimensioni.
    Nelle nostre Zone Reggio Emilia e Modena hai una possibilità di scelta pressoché infinita e non farti prendere dalla fretta di uno stock in esaurimento perché se c'è un mondo dove hai sempre molte alternative di qualità è la ceramica. per accorgertene basta che fai un giro sui loro siti

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.