vichi_fabio

ho bisogno di un aiuto per completare il soggiorno

Fabio Vichi
7 years ago

ciao a tutti ,
ho acquistato casa e arredata , ma adesso c'è da aggiungere i dettagli per "riempire" il salotto , che mi da l'impressione di vuoto
cosa mi consigliate ?

PS: il lampadario centrale l'ho già acquistato mi deve solo arrivare è il modello "hive" di made.com

grazie mille in anticipo :)

Comments (14)

  • Fabio Vichi
    Original Author
    7 years ago

    grazie mille , al grande quadro sinceramente stavo provvedendo , in teoria la parete dov'è montato il mobile con la tv è un grigio chiaro , ma forse troppo chiaro

  • Gloria
    7 years ago
    Un bel tappeto, ma di quelli grandi grandi (300*400), monocromo chiaro sotto al divano
    Fabio Vichi thanked Gloria
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago
    La parete o destra del di eno, con divano di fronte, ci metterei un parato
  • Fabio Vichi
    Original Author
    7 years ago

    Mmm...Non amo la carta da parati

    ma grazie mille lo stesso del suggerimento :)

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago

    Ma non una semplice carta..!

    ma qualcosa di particolare

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    7 years ago

    Ciao Fabio (o Vichi?), io concordo sul tappeto, il cotto è davvero molto evidente, e inoltre dipingerei la parete vuota su cui poggia la penisola del divano. Oserei un colore intenso e verde, che contrasti bene con il pavimento.

    Fabio Vichi thanked Erica Bagnasco Architetto
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago

    Erica non toglie luce quel colore..?

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    7 years ago

    Forse, Bartolomeo, per questo bisognerebbe fare diverse prove. Tuttavia la vedo troppo bianca, e credo che colorare la parete con un verde, probabilmente il 4 tra quelli postati, possa portare un pò di calore all'ambiente, e spegnere il pavimento.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago

    Non ho detto no al colore, ma che quel colore tolga ancor di più la luce.

  • PRO
    rinnovareconlapietra.com
    7 years ago

    Timidamente suggerisco la mia. Quelle pareti vuote gridano
    vendetta. Dalle foto che hai postato si intuisce un locale non molto ampio. Per
    provare ad alterare la sensazione di “ristrettezza” del volume dell’ambiente,
    potresti provare a rivestire le pareti vuote con dei rivestimenti in pietra
    ricostruita non senza provvedere a come illuminarli. La tridimensionalità di
    questi rivestimenti consente, meglio e più di un rivestimento “monodimensionale” (come una pittura o una carta da parati) di creare giochi di luci e ombre che consentono all’occhio di venire “ingannato”
    non fornendo più un unico punto di riferimento ma una superficie che è capace
    di dare ritmo, colore e carattere al tuo ambiente. Per saperne di più abbiamo
    approntato uno strumento GUIDA che se vuoi puoi scaricare da qui: http://bit.ly/297NZUv

  • Luca Losa
    7 years ago

    Secondo me è semplicemente sbagliata la palette di colori, con quel cotto avrei giocato su colori del beige o legno, non su toni del grigio. Per il resto concordo anch'io su un grande quadro e un tappeto che scaldi e nasconda un po' quel cotto davvero troppo predominante.

  • PRO
    Studio Belloni Associati
    7 years ago

    Qualche idea... Buon divertimento!

    PS non badare alla grafica... Fotoritocco veloce...

    Fabio Vichi thanked Studio Belloni Associati
  • PRO
    Elisabetta Caldara
    7 years ago

    Ciao , come quasi tutti ti hanno consigliato ,metterei non uno ,ma due tappeti che coprano il pavimento troppo acceso .

    Ci sono tappeti con stesse gradazioni di colore ( disegni cachemire) che cambiano solo un po' la fantasia ,(Semeraro ,ikea .....)che ti armonizzano di sicuro l'ambiente !

    Dipingerei anche di chiaro L' infisso che si vede in fotografia .fai un tendaggio chiaro tinta unita con tessuto leggero (per far passare la luce ) fino a terra che copra il termosifone . Bastone in ferro dello stesso colore della ringhiera della scala .

    quadri nelle pareti . Li trovi sempre da Semeraro , ikea ......vedrai che ti si scalda subito la stanza


Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.