elena_saracino

Cosa ne pensate dei pavimenti in resina?

Elena Saracino
7 years ago

Eclettico e versatile, la resina è un materiale in grado di soddisfare molte esigenze.

Voi cosa ne pensate dei pavimenti in resina? Vi attraggono o preferite altri tipi di rivestimenti?

Vorreste il pavimento in resina a casa vostra?

Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate e di vedere le foto dei vostri pavimenti!

Loft a Milano · More Info

Ce l'ho e l'adoro
Ce l'ho e me ne pento
Non ce l'ho ma lo vorrei
Non mi piace
Altro

Comments (55)

  • PRO
    Leef srl Superfici Interne
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    realizzazioni in resina · More Info

    realizzazioni in resina · More Info

    un pavimento in microcemento spatolato o in resina autolivellante è una proposta moderna e sempre interessante perché come ogni altra soluzione tecnica per pavimentare e rivestire ha suoi vantaggi. In questo caso crediamo siano molto interessanti, in particolare nel contesto delle ristrutturazioni. Difficile immaginare una soluzione che consente di non rimuovere il pavimento già esistente, non creare spessori e dislivelli fastidiosi, uniformare esteticamente pavimenti per natura e colore, poter "girare" intorno ad arredi, non avere le classiche fughe stuccate, ottenere un evidente miglioramento della planarità delle superfici, semplice e rapido da pulire, rinnovabile come il parquet tramite carteggiature e ripristino dello stato protettivo. Ma soprattutto un opera unica e personale che non sarà mai riprodotta uguale...

  • PRO
    Rachele Biancalani Studio
    7 years ago

    Una volta ho trovato dei clienti che invece della resina spatolata mi hanno chiesto una resina colata tipo autolivellante proprio per non vedere la spatolata...

  • Roberta Facchinetti
    7 years ago

    Mi piace molto ma solo per una casa in stile industriale, in ogni caso preferirò sempre e comunque il legno, tipo questo :)

    Appartement Bordeaux · More Info

  • PRO
    Elisabetta Caldara
    7 years ago

    Mi piace molto la resina ,io restauro e arredo appartamenti da dare in affitto ,molte volte sono tentata di farla ,ma mi fermo per il prezzo !

    se là si vuoleutilizzare ,deve essere fatta molto bene ,quindi anche il prezzo lievita....

    la trovo comunque ben inserita in una casa per giovani ,in stile moderno o industriale come adesso è di gran moda

  • PRO
    Rachele Biancalani Studio
    7 years ago

    Perché non provi la microresina http://www.houzz.it/pro/elisabettacaldara/elisabetta-caldara costa meno della metà e da risultati icredibili...

    DARK WATER - a very dark bathroom - galactic renovation - TRASFORMAZIONE GALATTI · More Info

    PRIMA E DOPO - A very dark bathroom - galactic renovation - TRASFORMAZIONE GALAT · More Info

    SCENT OF MAN · More Info

  • PRO
  • PRO
    Costruzioni Trivellato
    7 years ago

    Mi piacciono i pavimenti fatti cosi'

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    7 years ago
    Sicuramente di grande impatto visivo. L'assenza di fughe é totale e per chi ama la continuitá é perfetta. Attenzione però alla posa, le maestranze dovranno essere più che competenti. Massetti imperfetti potrebbero, infatti, causare rotture.
  • PRO
    Marcello Gavioli
    7 years ago

    Concordo con l'architetto Erica Bagnasco, a motivo di passate esperienze non proprio positive di loro conoscenti alcuni, possibili clienti hanno fatto scelte diverse dalla resina benché attratti non solo esteticamente.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago

    Credo che sia un ottima alternativa per non rimuovere pavimentazioni esistenti se si decide di cambiare pavimento. o per una nuova posa se si decide di avere una uniformità agli ambienti.

  • PRO
    Mad Rappresentanze
    7 years ago

    Lo trovo molto pratico, lo vendiamo spesso ai nostri clienti, utilizziamo le resine per diversi tipi di progetti.

  • PRO
    Resina Italia
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    La praticità della resina, e la sua propensione ad assecondare tutti i gusti non ha uguali.

  • PRO
    WOODSTOCK PAVIMENTI
    7 years ago

    Oggi i ripostigli, i bagni e le cucine possono avere lo stesso pavimento degli altri ambienti, personalmente preferirei il legno o un vinilico effetto legno.

  • PRO
    Claudia & Co. Interior Design
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Adoro i materiali caldi e naturali, non con additivi chimici. Per cui penso che il legno dia un atmosfera unica..

  • PRO
    Studio Belloni Associati
    7 years ago

    A volte sul legno e le sue trasfigurazioni tipiche del modo di costruire contemporaneo penso sia utile ripensare a quanto scriveva Adolf Loos in "Parole nel vuoto" Adelphi: I materiali possono sempre essere
    rivestiti, a patto di non permettere che si possa confondere il rivestimento
    con il materiale rivestito, da cui la famosa affermazione che "il legno
    può essere dipinto di qualsiasi colore fuorché uno: il color legno". In questo sondaggio si parla di resine, pur essendo un materiale di rivestimento "difficile" rimane, credo, un materiale "più onesto" rispetto al finto legno.

  • PRO
    Mad Rappresentanze
    7 years ago

    Studio Belloni Associati, sono d'accordo con voi, non so cosa intenda per finto legno, ma se parliamo di laminati o vinilici effetto DECORO LEGNO, non parliamo certo di finti legni, bensì appunto di pavimenti in laminato e vinile. Entrambi hanno caratteristiche a se, che li rende complementari ma anche diversi, e di certo non brutte copie di parquet. E' chiaro che possono non piacere, ma è ben importante tenere a mente che non si tratta di materiali di seconda scelta ad un legno, ma di soluzioni differenti laddove si può arrivare ad una quotazione anche maggiore di un parquet. :) Ottima citazione comunque.

    Saluti

  • PRO
    WOODSTOCK PAVIMENTI
    7 years ago

    Concordo. Noi amiamo il legno ma non sempre rappresenta il pavimento ideale per il Cliente e quindi, in alternativa, consigliamo laminati e vinilici altrettanto belli ma con caratteristiche diverse.

  • PRO
    Massimo Lattanzi
    7 years ago
    I pavimenti in resina sono fantastici. Esistono anche pavimenti per bioedilizia come il "pastellone" peccato che spesso venga finito con vernici nanotecnologice per velocizzare i tempi di consegna.
  • PRO
    RCF & Partners
    7 years ago

    Mi sembra una soluzione ottimale, in grado di esaltare lo spazio interno.

  • PRO
    Ciro Messere
    7 years ago
    last modified: 7 years ago

    Materiale molto interessante, molteplici ed accattivanti soluzioni con un ottima resa estetica.

  • PRO
    Guenzi Pavimenti
    7 years ago

    bellissima soluzione ...ma bisogna sapere in modo dettagliato cosa si compra e che aspettativa ha il cliente ...

  • PRO
    User
    7 years ago

    Molto interessante con grandissime potenzialità.

  • PRO
    Resina Design
    7 years ago

    Pavimentazione dalle svariate possibilità estetiche unita


    ad una elevata praticità

  • PRO
    L' Arte del Costruire
    7 years ago

    DANNO L'IDEA DI UNA CASA FREDDA

  • PRO
    L'arte del colore e non solo
    7 years ago

    Si mi piacciono molto e se fatti bene possono sono eterni.

  • PRO
    Carta Bianca Home Design
    7 years ago

    Per me il pavimento in legno rimane in assoluto il numero 1, però devo dire che sono molto attratta anche dai pavimenti in resina perchè l'effetto che danno secondo me è molto interessante.

    Sicuramente però non stanno bene in qualsiasi ambiente, nel senso che li vedo molto bene in open space ampi e luminosi ma poco adatti ad ambienti ristretti o a case piccole.

    Inoltre non mi piacciono se la finitura superficiale è lucida, hanno un effetto troppo "cheap"

  • PRO
    Federico Molina Architetto
    7 years ago

    Per me è molto funzionale,pratico, versatile e puo' risolvere molti problemi

    Can Livio · More Info

  • PRO
    Rachele Biancalani Studio
    7 years ago

    MINIMAL BATHROOM · More Info

    L' Arte del Costruire Secondo me danno l'idea di una casa fredda solo in alcuni casi.... nei miei lavori non fa questo effetto :-D eheheheh

    SCENT OF MAN "Budroom" before and after · More Info

  • PRO
    Rachele Biancalani Studio
    7 years ago

    Dipende tutto dai colori e dagli abbinamenti secondo me! :-)

  • PRO
    Rachele Biancalani Studio
    7 years ago

    Guardate questo lavoror: il pavimento è in resina ma direi che si può dire tutto eccetto che sia FREDDO, non trovate?

    HOME SWEET (CANDY) HOME · More Info


    HOME SWEET (CANDY) HOME · More Info


    HOME SWEET (CANDY) HOME · More Info

  • PRO
    marco brianzoli architetto
    7 years ago

    Mi è capitato di utilizzarle, su pavimenti in spolvero al quarzo o su substrato in stucco epossidico colorato, anche e soprattutto in locali aperti al pubblico. Hanno notevole fascino e ottima duttilità. Bisogna essere attenti nel consigliarle, facendo presenti quelli che possono essere i punti deboli legati all'usura ed alla manutenzione - che non è un aspetto secondario.



    Inspirazioni per un loft abitativo: ampliamento di una gastronomia naturale · More Info

    Inspirazioni per un loft abitativo: ampliamento di una gastronomia naturale · More Info

    Inspirazioni per un loft abitativo: ampliamento di una gastronomia naturale · More Info

  • PRO
    Marcello Gavioli
    7 years ago

    Ambiente caldo o freddo molto dipende dai colori, materiali ed altri fattori.

    In questo casale vicino a Cortona benché come materiale ci sia la BioMalta, il suo colore e la sua texture non danno la sensazione di un ambiente freddo...

    Casale a Cortona in BioMalta · More Info


    Casale a Cortona in BioMalta · More Info


    E questo locale pubblico a firenze ha anch'esso una pavimentazione color cappuccino in BioMalta, eppure la sua resistenza e facilità di pulizia e manutenzione non ha stravolto la quotidianità dei proprietari.


  • PRO
    Zilli Design
    7 years ago

    La resina è un prodotto moderno e resistente

  • PRO
    obrat architettura + ingegneria
    7 years ago

    la continuità del materiale è molto elegante

  • PRO
    Sdolzini S.r.l.
    7 years ago

    molto belli ma molto costosi e poco funzionali

  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    7 years ago

    Ci piacciono molto resina e microcemento!

    Appartamento in Via Nomentana - Roma · More Info

  • PRO
    Rossella Chiarena
    7 years ago

    non mi dispiace

  • PRO
    Geom.Giovanni Vasapollo
    7 years ago

    mi piace

  • PRO
    Rachele Biancalani Studio
    7 years ago

    il mio Studio continua ad usare la resina... perfetta nelle RISTRUTTURAZIONI in effetti!

    SCENT OF MAN · More Info

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    7 years ago

    Quindi porti dietro lo studio Rachele quando bisogna posare la resina..? ;-)

    Scherzi a parte credo che se usata nel giusto modo sia un ottimo prodotto che da ottimi risultati.

  • PRO
    Tommaso Giunchi Architetti
    7 years ago

    aggiungo la mia esperienza in questi lavori che ho fatto.

    Fantastica la monocromia del materiale. In certi ambienti è la soluzione migliore.

    Attenzione al costo che, a Milano, si aggira intorno ai 100/120 €/mq.


    11470 dm2 · More Info


    LIVING THE VOID · More Info


  • PRO
    Tommaso Giunchi Architetti
    7 years ago

    in questo progetto invece abbiamo accostato al parquet antico una resina colore "blu balena" del bagno


    CLASSIC MATTERS · More Info

  • PRO
    Silvio Maglione architetti
    7 years ago

    Concordo pienamente con Tommaso Giunchi, la monocromia delle resine cementizie nei bagni è una soluzione bella, pratica e funzionale.


    CAMERA CON VISTA - Duplex in Viale Montenero, Milano · More Info

  • PRO
    Silvio Maglione architetti
    7 years ago

    bello l'accostamento al parquet

  • PRO
  • PRO
    User
    7 years ago

    Trovo che sia un' ottima soluzione, sia a livello estetico che a livello pratico.

    MA OCCHIO alla posa. Potrebbe essere un'arma a doppio taglio.

    Ecco uno dei nostri bagni realizzato interamente in resina bianca mat.

  • PRO
    Rachele Biancalani Studio
    7 years ago

    avete proprio ragione colleghi: materiale ottimo se posato con professionalità!


  • PRO
    Rachele Biancalani Studio
    7 years ago

    Manderò a leggere le vostre testimonianze quesi pochissimi clienti (per fortuna pochissimi) che ancora DUBITANO o NON SI FIDANO delle resine perchè l'amico gli ha detto, il panettiere gli ha raccontato o la lavandaia gli ha suggerito... !!!

  • PRO
    V&V srl
    6 years ago

    I pavimenti in resina sono uno dei pilastri della nostra attività. La società italiana V&V srl, fondata da Riccardo Vavassori a Ciserano nel 1964. Attualmente, l'azienda produttrice dei marchi APSE, è leader nel suo paese per la produzione di pavimentazioni di microcemento, resine epossidiche e poliuretaniche, la maggior parte della pavimentazione autolivellante, sia industriale sia decorativa, e trattamenti indurenti per i pavimenti. L'intera gamma dei prodotti e dei materiali soddisfa pienamente le richieste del settore edilizio e dell'arredo per quanto riguarda la posa del pavimento e le miscele per rivestimenti.

    https://minirasex.it/

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.