venustarella

Illuminazione Living

venustarella
7 years ago

Vorrei acquistare una lampada da soffitto per il salotto.
I miei dubbi derivano dal fatto che il punto luce è leggermente decentrato rispetto al tavolino del salotto e che vorrei adattare anche una lampada che illumini il tavolo della cucina. Poichè i due ambienti sono comunicanti vorrei abbinare bene le luci (non devono essere necessariamente della stessa tipologia).
Aggiungo che accanto al divano c'è già una lampada da terra (castore di artemide).
Lo stile dell'arredamento è "moderno-nordico".
Cosa mi suggerite?

Comments (8)

  • PRO
    Light Wall
    7 years ago

    hai qualche foto? così non è facile

  • PRO
    Sololed
    7 years ago

    Questa potrebbe essere una tipologia di lampadario che può piacerti?


  • PRO
    rovegnodesign
    2 years ago

    avrei bisogno di sapere il nome dell'azienda.

    Grazie

  • Hermann
    2 years ago
    last modified: 2 years ago

    @rovegnodesign

    La sospensione decentrata della foto è Twiggy di Foscarini decentrata https://www.foscarini.com/it/prodotti/sof-twiggy/

    Una alternativa è Tolomeo di Artemide https://www.artemide.com/it/subfamily/1854962/tolomeo-decentrata-sospensione

  • PRO
    Paola
    2 years ago


    sospensione NH di Artemide

  • PRO
    Paola
    2 years ago

    Dai un occhiata anche alla North di Vibia.

  • remasi debilo
    2 months ago

    Ciao! Grazie per la tua richiesta di consiglio sull'illuminazione per il tuo salotto e la cucina. Considerando la disposizione dei tuoi ambienti e il tuo stile d'arredamento moderno-nordico, mi sento di consigliarti l'acquisto di un soffitto ventilatore con luce integrata, come quelli offerti da Kosoom.Clicca per acquistare.


    Un soffitto ventilatore con luce sarebbe un'ottima soluzione per il tuo salotto, poiché fornisce sia illuminazione che ventilazione in un unico apparecchio. Inoltre, molti modelli di Kosoom offrono la possibilità di regolare l'intensità della luce e la velocità della ventola, offrendoti flessibilità e comfort personalizzati.





    Per quanto riguarda l'illuminazione del tavolo della cucina, potresti considerare l'aggiunta di una lampada a sospensione o un lampadario sospeso sopra il tavolo. Questo creerebbe un punto focale nell'area della cucina e ti permetterebbe di adattare la luce alle tue esigenze specifiche durante i pasti e le attività culinarie.


    L'abbinamento di luci di diverse tipologie non solo risolverebbe il problema della disposizione leggermente decentrata del punto luce nel salotto, ma aggiungerebbe anche varietà e interesse visivo agli ambienti comunicanti.


    Infine, tenendo conto della lampada da terra Castore di Artemide accanto al divano, assicurati che il nuovo apparecchio si integri armoniosamente con il suo stile e colore per mantenere la coerenza nell'arredamento complessivo del salotto.


    Spero che questi suggerimenti siano utili per la tua ricerca di illuminazione. Se hai ulteriori domande o necessiti di assistenza aggiuntiva, non esitare a chiedere!

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.