claudiagaggioli

Che materiale è stato utilizzato per rifinire il parapetto? Pietra?

Claudia
7 years ago
Sto eseguendo una ristrutturazione in cui ho realizzato una terrazza a tasca per cui ho usato dei rivestimenti simili a questi, e non so come rifinire il contorno della tasca. Vorrei evitare la cimasa in cotto che poco lega con lo stile delle piastrelle, ma la pietra serena credo sia poco resistente.
Firenze appartamento · More Info

Comments (2)

  • PRO
    Architetto Condorelli Alessandro
    7 years ago

    Ciao Claudia.

    Io ho usato la pietra serena, perché in Toscana è molto usata sebbene tende a sfogliarsi con gli anni, ma molto resistente al freddo. Ma sinceramente l'effetto invecchiato della pietra serena secondo me è molto naturale e per certi versi anche gradevole. Se vuoi farla durare un po' più a lungo puoi trattarla con un protettivo impermeabilizzante opaco, visto la porosità della materiale si assorbe rapidamente ed evita che la superficie si macchi o assorba umidità che è la causa maggiore di esfoliazione della superficie.

    Claudia thanked Architetto Condorelli Alessandro
  • E S
    3 years ago

    Buonasera, quali sono i costi per la
    Realizzaione di un terrazzo a tasca? Quali permessi ci vogliono se si è in città proprietari dell ultimo piano? Grazid in anticipo

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.