delieddu

Copertura pergola in vetro/policarbonato

delieddu
6 years ago

Buongiorno

Ho in progetto di creare una copertura per l'inverno della pergola della mia veranda.

L'idea era di posizionare al di sopra con una leggera pendenza vetro oppure policarbonato.Secondo voi cosa sarebbe meglio:

  1. Vetro che ha un costo medio ma sarà difficile rimuoverlo in estate.
  2. policarbonato che ha un costo altissimo
  3. policarbonato alveolare che costa poco

Ora il dubbio oltre il prezzo è l'estetica l'alveolare non è bellissimo da vedere ma è molto conveniente ed è facilmente smontabile, il policarbonato compatto è troppo oneroso anche se è bellissimo.

Cosa ne pensate Vi inoltro alcune foto dove potete vedere la zona di montaggio.

Saluti

Comments (12)

  • PRO
    Vetreria Tacca
    6 years ago

    Buongiorno


    ha un progetto su come fare questa copertura in vetro?

    Come pensa di rimuoverli?

    Emanuele
    Vetreria Tacca

  • delieddu
    Original Author
    6 years ago

    Naturalmente se mettessi vetro sarebbe più difficile, magari le lascerei sempre anche in estate.

    Comunque ho pensato di fare almeno 4 moduli che monterei con dei supporti a doppia h tra i vetri facendo ricadere il supporto al centro del travetto.

  • PRO
    Vetreria Tacca
    6 years ago

    Se a questo punto fossero (sui laterali) dei semplici scorrevoli? Così da poterli almeno aprire...
    Sarebbe utile avere delle misure..

  • PRO
    Vetreria Tacca
    6 years ago

    Oh, forse ho frainteso e vuole solo la copertura?

  • delieddu
    Original Author
    6 years ago

    Si solo la copertura. Le misure sono nel totale.

    7.4 mt di lunghezza

    1.2 mt di larghezza

    Ho pensato di dividerli in 4 pezzi e sarebbero il primo da 1.83, il secondo da 2.00, il terzo 2.05 ed il quarto 1.51.


  • delieddu
    Original Author
    6 years ago

    Ho fatto un po' di preventivi e visto alcune realizzazioni

    Mi sta piacendo molto il policarbonato alveolare, anche esteticamente, lo trovo particolare...e poi il fatto che sia leggero e smontabile velocemente mi convince.

    Dal punto di vista estetico visto dalla parte inferiore risulta piacevole. Non so dalla parte alta...

  • PRO
    Omphalos - comfort in outdoor
    6 years ago
    Buongiorno,
    perché non prendere in considerazione una copertura a lamelle orientabili piuttosto che una tenda impermeabile?
    In questo modo potrebbe gestire l'apertura e la chiusura con una semplice motorizzazione. Allego alcune foto esemplificative.
  • delieddu
    Original Author
    6 years ago

    Sono idee interessantissime.

    Il dubbio mi viene per le lamelle orientabili in quanto non capisco la possibile applicazione.

    Nel caso della tenda, ho pensato anche ad una tenda fissa, eventualmente da rimuovere in caso di necessità.

  • dellfaby80
    6 years ago
    Ha pensato al PVC? Io ho coperto la pergola in legno...ed il risultato è stato molto bello
  • delieddu
    Original Author
    6 years ago

    PVC come? Può mandarmi una foto?

  • PRO
    Omphalos - comfort in outdoor
    6 years ago

    Buongiorno,

    la copertura a lamelle andrebbe applicata sopra alla struttura esistente, questo in per consentire l'apertura delle lamelle e la gestione della luce solare.

    per quanto riguarda invece la copertura in PVC, sicuramente è un opportunità ma l'installazione in modo fisso non permetterebbe la gestione dell'illuminazione se non con l'applicazione di parti finestrate in Cristal Trasparente come nella foto.


Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.