liliana_carugati

DILEMMA porte finestre scorrevoli a libro

liliana_carugati
6 years ago

Il progettista sconsiglia io le adoro!

Chi di voi ha delle finestre a libro (possibilmente con impacchettamento all'esterno? Avete avuto problemi nel tempo: tenuta, registrazione, scorrevolezza meno fluida ... ?

GRAZIE

Comments (5)

  • PRO
    Showroom Le Porte
    6 years ago

    Anche io le sconsiglio per una casa, sono invece pratiche per una veranda. Dipende dal tipo di aperture che ha.

  • PRO
    GP serramenti
    6 years ago
    In tutte le sue fasi questo serramento richiede la massima precisione.
    È molto importante utilizzare ferramenta idonea (binari, carrelli, cremonesi e cerniere) altrimenti col tempo può riservare brutte sorprese.
    Per me è un ottima tipologia di serramento, esteticamente bello e funzionale
  • PRO
    Showroom Le Porte
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    io Preferisco un bel alzante scorrevole con la soglia ribassata.

  • PRO
    Vetreria Tacca
    6 years ago

    Effettivamente, come detto da GP Serramenti, se non posato a regola d'arte con materiali di prima qualità, questo tipo di serramento è quello che riscontra più "problemi" con l'andare del tempo.

    Personalmente andrei anche io su uno scorrevole, ma è puramente mio gusto personale

    -Emanuele

    Vetreria Tacca

  • PRO
    Serry srl
    6 years ago

    anche noi le consigliamo uno scorrevole però minimale, robusto quanto elegante, garantisce al contempo stesso un'elevata funzionalità, profili nascosti supplementari per il deflusso dell'acqua. Carrelli in acciaio inossidabile per uno scorrimento lineare ed elevati livelli di isolamento termico


Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.