agnese_mariafederica

rimodernare facciata e pavimentazione esterna

Buonasera , sto per acquistare questa villa a schiera al mare.. Il contesto e' molto bello.. immersa nel verde con una splendida vista mare..
Mi
Preoccupa un po' la ristrutturazione della parte esterna e la scelta della pavimentazione Cosa potrei fare ? Vorrei rispettare la struttura ma dargli un tocco decisamente più fresco e più moderno...

Comments (5)

  • PRO
    PORFIDI ITALIA 2000
    6 years ago

    Per rimodernare l'esterno Le consiglio di utilizzare il Porfido, pietra totalmente naturale, non trattata, che Le permette di mantenere una relazione con l'ambiente attorno, e allo stesso tempo di scegliere soluzioni moderne. In particolare il Porfido fiammato, cioè con superficie lavorata al calore della fiamma, ha colorazione uniforme, di tonalità rosso, grigio, marrone, azzurro o verde. E' un materiale che si pulisce facilemente, cosa da non sottovalutare se intende mantenere l'area bbq. Inoltre la sua superficie è piacevole anche a piedi scalzi. E disponibile in vari formati e si possono realizzare anche su misura. Per farsi un'idea, può visionare la nostra pagina e sito.

  • PRO
    Falegnameria su misura
    6 years ago

    Io opterei per una pavimentazione in legno magari con dei percorsi in pietra

    https://www.onlywood.it/pavimenti-per-esterno/parquet-per-esterni-decking.html

  • Agnese Maria Federica
    Original Author
    6 years ago
    Infatti il porfido lo
    Avevamo
    Considerato ma poi ci siamo
    Un po' spaventati dai costi... abbiamo
    Una superficie di quasi 300 mq da rivestire..
  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    6 years ago
    last modified: 6 years ago

    Esistono degli ottimi gres per esterni, Agnese. Risultato, costi e durata ottimali.

    Qui, potrai trovare i prodotti dell'azienda Fiandre, che ho avuto modo di toccare con mano.

    http://www.granitifiandre.it/gres-porcellanato/new-stone

  • PRO
    PORFIDI ITALIA 2000
    6 years ago

    Buongiorno Agnese, può richiederci una quotazione senza impegno. A seconda della tipologia e lavorazione, ci sono diversi range di prezzi. Le consiglio di dare un'occhiata al nostro sito per capire verso quale tipologia indirizzarsi. www.porfidiitalia2000.it E-mail: info@porfidiitalia2000.it

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.