riccardo_mori

Creare Bagno in camera matrimoniale (3 mq?)+progetto 2

Riccardo Mori
6 years ago

Buongiorno, sono nuovo e sono in procinto di ristrutturare casa. Ho bisogno di idee e solo persone esperte come voi mi possono aiutare.

Allego il progetto attuale:




Le mie idee sono le seguenti:

-ristrutturare il bagno, stringendo la doccia, trovare una zona per il posto di lavatrice e asciugatrice e inserire un mobile nel bagno per asciugamani,ecc...

-creare un bagno in camera matrimoniale (va bene anche 3 mq) con bidet,water, lavandino e zona per stendere. Inoltre pensare ad avere una presa tv fronte letto per riuscire a guardare la tele.


Inoltre avrei bisogno di un progetto 2, partendo dalla modifica fatta, invertendo le camere.

Nel caso specifico:

-la camera singola deve avere il letto matrimoniale

- la camera matrimoniale 2 letti singoli che sfrutti le esigenze di 2 bambini.


RIngrazio tutti per i consigli, so che solo esperti come vuoi mi possono chiarire le idee.

Buona giornata

Riccardo






Comments (15)

  • PRO
    Flavia Mosca Design
    6 years ago

    Ciao Riccardo,

    hai proprio bisogno di un progetto ad hoc, non solo di un consiglio.

    Comunque dando così un occhio veloce, mi sembra molto difficile creare un'altro bagno, più che altro toglieresti molto spazio alla camera da letto e all'armadio, quindi te lo sconsiglio sinceramente, c'è da dire che rivedendo del tutto la struttura della casa si potrebbe trovare una soluzione ma a mio parere è meglio lasciare 1 bagno solo.

    Per quanto riguarda la camera matrimoniale nella stanza singola non si vedono le misure precise della stanza ma a occhio sembra circa 2,60 x 3,70 quindi circa 9,62 mq, normalmente una camera ad uso doppio deve avere dimensione minima 14 mq (in Lombardia, varia leggermente da regione a regione) quindi anche qui risulta difficile farci stare il letto matrimoniale.

    Mi spiace non esserti stata di grande aiuto.

    Buona fortuna,

    Flavia Mosca

  • Riccardo Mori
    Original Author
    6 years ago

    Grazie della risposta!Si la camera singola all'incirca è di 9,62 mq. Che cosa consiglia dalla sua esperienza?

    Per il bagno dice che è dura, peccato....Se ha tempo provi a indicarmi un idea coì a titolo indicativo.


  • Riccardo Mori
    Original Author
    6 years ago

    interessante soluzione! Ma non riesco a capire da dove si accede alla camera. Comunque Grazie!

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    6 years ago

    Caro Riccardo,

    dici che ti serve un progetto...beh sei nel posto sbagliato! Noi qui possiamo darti un consiglio, a volte - se la richiesta è di semplice gestione- anche uno schizzo compositivo. I progetti, però, sono come le prescrizione dei medici (non quelle dei medicinali che il dottore prepara previa direttiva telefonica, eh!) senza visita come di fa? Lungi da me fare polemica eh, anzi! Sono sempre la prima che aiuta chi chiede una mano, venendo incontro a tutte le possibile problematiche...ma qui non si può.

    Tuttavia, anche io, spendendo due parole per la tua causa, direi che un secondo bagno è una scelta azzardata e forse insensata: togliere spazio alle camere da letto in favore di un bagno, beh...non è cosa, soprattutto se non si verificano, poi, i parametri igienico-sanitari. Dividendo in due porzioni l'attuale bagno, poi, ti ritroveresti con due piccoli servizi dove non ci entra nulla nè in uno nè nell'altro.

    Una soluzione, in realtà, potrebbe essere quello della famosa quinta dietro al letto dietro cui posizionare cabina armadio e bagnetto: anche in questo caso, però, bisognerebbe avere informazioni in più e più tempo per pensarci su.

    Rivolgiti ad un professionista, anche solo per una consulenza, non ne resterai deluso.

    Buona serata,

    Erica

  • Riccardo Mori
    Original Author
    6 years ago
    Grazie mille del consiglio,ma premetto che non è mia intenzione "sfruttare" le vostre competenze per un progetto. Magari non essendo del mestiere mi sono espresso male, per progetto intendevo io schizzo/idee/pareri da persone esperte per il mio sogno di casa. Cordialmente Riccardo
  • pollicina2017
    6 years ago

    Ciao, qlc si riesce a fare, prova a ragionare su qst schemi e che cosa volete realmente dalla vs casa/vita, come detto sopra qui si danno solo degli imput, poi ci sono tante verifiche da fare che solo un tecnico di fiducia può approfondire, buoni ragionamenti

    1. Camera piccola con matrimoniale e letto a ponte, non so dirti se si può abbattere la parete più spessa, (lascia perdere l’arredo della cameretta che mi è venuto da schifo)

    2. Due bagni e camera con tv

    ... spazio per stendere... sempre un problema!

  • Riccardo Mori
    Original Author
    6 years ago
    grazie dell'idea, mibha fatto aprire la mente,ci penso su!;-)
  • pollicina2017
    6 years ago

    Come da tuo progetto o 2 schema se nella camera dei bambini crei un’apertura ampia puoi considerare di utilizzare anche il corridoio come zona gioco e magari una bella lavagna sul muro del corridoio non lo farà apparire solo un inutile disimpegno, W i figli! Ciao

  • Riccardo Mori
    Original Author
    6 years ago
    @pollicina, non ho capito riesci a farmi uno schizzo
  • pollicina2017
    6 years ago

    In blu le porte di cui una scorrevole esterna ampia, in rosso la lavagna da colorare , prima però pensa a come arredarla, ciao

  • Riccardo Mori
    Original Author
    6 years ago
    ah ho capito grazie,interessante!!!e pensavo secondo voi per il bagno fare una doccia passante è una cavolata?
  • fra gel
    6 years ago
    se può essere d'aiuto un bagno di pertinenza esclusiva di una camera non molto senso senza almeno la doccia
  • Riccardo Mori
    Original Author
    6 years ago

    Ho messo insieme un pochino le vostre idee e quindi grazie a tutti.

    Allego una bozza

    Ora ho un problema.... dove mettere lavatrice e asciugatrice? Avete idee a riguardo?

    Grazie

    Riccardo


  • PRO
    User
    6 years ago

    Buongiorno Riccardo,

    Ho visto il suo messaggio che Lei ha bisogno di aiuto con progetto della casa. Vorrei proporre di realizzare un progetto completo con i disegni dettagliati e moderazione 3D di tutte le stanze. Nei disegni sarà indicata la posizione di tutti gli apparecchi di illuminazione, il design e la forma del soffitto, gli interruttori, le prese, il rivestimento del pavimento , finitura delle pareti, 3 versioni schemi di arredamento.

    Nella moderazione 3D Lei potrebbe vedere la foto finale degli interni futuri.

    Il costo del progetto completo è 120 euro al metro quadrato.

    La qualità dei disegni eseguiti e della moderazione 3D delle stanze Lei può vedere sulla nostra pagina - https://www.houzz.ru/projects/1298409/kvartira

    Più dettagliatamente possiamo comunicare via e-mail.

    La mia e-mail: emilia1309@yandex.ru


    Cordiali saluti,

    Mila Gal

    Interior Designer-Decorator

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.