dimitri_valeria

Consiglio su progetto bagno!

Valeria Dimitri
5 years ago

Buongiorno a tutti,

il bagno principale della mia casa è di circa 6 mq (misura 2,40 x 2,70 con porta a scrigno)...è ahimè cieco e pertanto è stato previsto al centro del soffitto a volta a stella un abbaino di areazione...sono in fase di realizzazione di tutti gli impianti pertanto non ho al momento particolari limiti e vincoli... il progettista, partendo dalla mia richiesta di avere sia la vasca (possibilmente idromassaggio) che la doccia disposti come la foto che allego ( Design by GreyHunt Interiors ) mi ha proposto la seguente soluzione di massima... non so, temo non ci sia armonia e praticità... e soprattutto, vedendolo al momento allo stato grezzo mi sembra minuscolo, ho l'impressione di non riuscire ad inserire realmente tutto quanto... pensate ci possano essere soluzioni diverse?

Grazie




Back in Black: Bathroom Remodel · More Info



Comments (11)

  • PRO
    Bianchini & Capponi
    5 years ago

    l'immagine è molto bella, personalmente però non capisco perchè sacrificare tutto lo spazio utile di un bagno per mettere sia vasca che doccia, la vasca poi è microscopica e quasi inutilizzabile in questo caso.

    Io sono ancora per decisioni o vasca o doccia, o eventualmente vasca "docciata", ma il bagno deve essere funzionale e l'angolo che utilizzerò maggiormente rimane sempre quello della zona lavabo e quindi penserei a dedicare maggior spazio a questa zona, con un bel mobile bagno che deve fungere anche da contenitore di tutto ciò che è necessario in un bagno, del tipo asciugamani, prodotti per la pulizia del bagno, spazzole trucchi, etc etc. abbinata magari a vetrinetta per il solito scopo.

    Non è menzionato lo stile del bagno, quindi non posso allegare foto per eventuale mobile, però posso invitare a visitare ns sito www.bianchinicapponi.it per scegliere lo stile che più piace, dal momento che abbiamo una gamma molto ampia di prodotti e stili.

    Buona giornata e buona decisione!

    Valeria Dimitri thanked Bianchini & Capponi
  • Valeria Dimitri
    Original Author
    5 years ago

    Grazie Bianchini & Capponi, ho dato un'occhiata alle vostre collezioni...molto bella la linea "URBAN CHIC" !

  • PRO
    Bianchini & Capponi
    5 years ago

    Grazie Valeria, è una delle ns Collezioni più semplici e anche con prezzo molto interessante. Nello stesso genere la Materia Multicolor, che può essere personalizzata nelle finiture e anche richiesta su misura, cosa non possibile con Urban Chic. A disposizione per ulteriori dettagli e buona giornata

    Paola

    Valeria Dimitri thanked Bianchini & Capponi
  • PRO
    CasecoiFiocchi
    5 years ago
    Il confronto foto/schema (ma davvero lo schema è fatto da un progettista ?) è fuorviante perché non ti fa capire gli ingombri dei sanitari ...e perché nel bagno in foto non c’è un lavabo che ostacola l’accesso alla doccia...
    Valeria Dimitri thanked CasecoiFiocchi
  • Valeria Dimitri
    Original Author
    5 years ago

    Buonasera architetto, ho riprodotto al pc uno schizzo disegnato a mano dal progettista...in effetti non sono stati considerati gli ostacoli che mi ha fatto presente, spero solo perchè si trattava di una prima ipotesi da valutare....... che ad ogni modo non mi convince tanto. Considerate le dimensioni ridotte del bagno pensa ci possano essere alternative più funzionali mantenendo gli stessi elementi, o devo necessariamente rinunciare alla vasca?

    Grazie e buona serata

  • PRO
    CasecoiFiocchi
    5 years ago

    Vorrei rassicurarti sul fatto che si tratta di un bagno tutt'altro che piccolo. Per inserire gli elementi che vuoi lo schema proposto e' buono (vaso e bidet non si vedono subito entrando e resta uno spazio centrale di rotazione adeguato anche per la normativa). Come tutti i bagni (grandi e piccoli) va progettato al centimetro. La posizione esatta della porta e quindi la profondita' a disposizione per il mobile lavabo, ad esempio, sono un elemento determinante. Ti consiglio di far procedere il tuo progettista nello studio di dettaglio.

    Valeria Dimitri thanked CasecoiFiocchi
  • Valeria Dimitri
    Original Author
    5 years ago

    Grazie mille, questo confronto è stato molto rassicurante. Saluti

  • PRO
    Caterina Martini
    5 years ago

    io però darei fiducia al tuo architetto! se ha fatto solo uno schizzo, chiedigli di farti un disegno tecnico preciso, magari con una visualizzazione 3d, in modo tale che possiate valutare insieme i pro e i contro e che tu possa farti un'idea più precisa degli spazi, vedendoli correttamente rappresentati. Detto questo anche io non sono favorevole a vasca e doccia nello stesso ambiente, però ovviamente questa è una scelta del committente e dipende molto dagli stili di vita e dl modo di vivere al casa.

    Valeria Dimitri thanked Caterina Martini
  • Valeria Dimitri
    Original Author
    5 years ago

    La ringrazio Arch. Martini. La scelta di avere doccia e vasca è più che altro legato al desiderio di avere la praticità quotidiana senza rinunciare alla "coccola" che la vasca potrebbe garantirmi nei pochi ritagli di tempo che ho a disposizione..in verità ad oggi, nella casa in cui vivo, la vasca c'è e non la uso praticamente mai...forse in effetti potrei optare per una doccia un pò più accessoriata, magari con bagno turco, anche se da un punto di vista estetico mi sembrano delle "astronavi" e non mi fanno proprio impazzire! :-) la mia casa avrà uno stile molto semplice, mediterraneo, con volte a stella imbiancate a calce, e non pensavo che proprio il bagno potesse mandarmi in tale confusione...

  • Valeria Dimitri
    Original Author
    5 years ago

    grazie per il prezioso contributo!

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.