antonio_balzanella

consigli abbinamento materiali/colori

Antonio Gigiot
5 years ago
buongiorno a tutti,

stiamo ristrutturando l'ambiente living di casa nostra ed abbiamo acquistato un tavolo col piano in marmo come in figura. Nella stanza, ad una distanza di circa 1,5m dal tavolo c'è una parete tondeggiante di circa 2m di larghezza che dovremmo rifinire o con pitture decorative o con mattoncini.
la parete tonda ha, alla base, dei faretti per illuminarla. il consiglio che vi chiedo è se l'abbinamento marmo-mattoncini è gradevole o se è meglio tinteggiare la parete tonda con una pittura decorativa (da decidere semmai escludessimo i mattoncini).
grazie mille

Comments (10)

  • PRO
    Lorenzo Pasqualucci, designer | www.lop.it
    5 years ago

    Sempre avendo chiaro che non si puó rispondere in modo sensato e analitico ad una questione proposta in modo cosí "di principio", riduttivo rispetto al giusto pensiero che deve abbracciare l'intero ambiente e il vissuto di chi lo abita (e lei lo conosce benissimo perché le appartiene, e anche se crede di non farlo, quando pone qui la sua domanda ha perfettamente metabolizzato e fissato tutto il contesto rispetto al quale si riferisce il discorso: noi no), la mia indicazione è "No": non si accostano felicemente (per vari motivi, ma devo uscire).

    Buona Giornata,

    LoP

  • Agnese PCR
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    anche io dico no, anche senza tutto il cappello teorico (corretto e condivisibile) di LOP, quei mattoncini semplicemente non si possono guardare.

  • Marta
    5 years ago
    io opterei per dipingere la parete. Se il risultato non convince puoi sempre cambiare in futuro
  • Luana
    5 years ago

    provi a dare un'occhiata alle carte da parati di Elitis ...io ho scelto la Eldorado , trovo siano molto eleganti e non appesantiscono l'ambiente ...guardi quest'ambientazionè di cattelan ,che mi sembra essere un po' il suo stile ..


  • Luana
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    La eldorado e' sulla parete a destra ,ovviamente ci sono tante altre varianti di colore.questa è la mia ,anche io ho una parete tonda


  • PRO
    archèTìpe
    5 years ago
    tavolo molto bello!!! mattoncini assolutamente no!!!! neanche pietra o similari....
  • PRO
    CasecoiFiocchi
    5 years ago
    Mattoncini proprio no. Visto il tavolo proverei ad accostare una parete rosa cipria rigorosamente tinta unita ma ... del pavimento non ne vogliamo tenere conto ?
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago

    anch'io voto no ai mattoncini ma per darti indicazioni sulla parete in oggetto di discussione serve avere maggiori elementi di valutazione sull'insieme dell'ambiente.

  • vittoria95
    5 years ago

    secondo me il tavolo in foto non è idoneo al tipo di mattonino da lei postato.


Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.