cla_tinelli

SOS Cucina: dubbi e indecisioni

Claude
5 years ago
Sono in alto mare con la scelta della mia cucina. L’intento era quello di conformarla in modo tale da non sembrare prettamente cucina, ma più che altro un ‘living attrezzato’ dato che ho un grande open space per cucina, pranzo e salotto. Ho diverse soluzioni ma non so quale mi convinca di più. Vi allego delle proposte sperando nei vostri buoni consigli. Ho visto già delle marche tipo Aran, opinioni? Le antine delle basi in bianco saranno in PET opaco, mentre le ante dei pensili (vorrei farli a tutta altezza fino a 3mt) stiamo valutando se farle in legno, effetto legno o monocolore. Per il top mi hanno consigliato o il laminato (meno costoso) oppure quarzo (anche a parete) o addirittura HPL (anche quest’ultimo da mettere anche a parete). Premetto che a pavimento c’è un gres porcellanato effetto legno 20x120 e che il soffitto è alto 3,05mt. Cosa mi consigliate?

Comments (8)

  • PRO
    Valerio Di Bartolo Architetto
    5 years ago

    Buonasera . 3a soluzione con zoccolo e top grigio , pannellatura e casse tutte chiare e se possibile il fondale con la stessa pavimentazione o similare. Cordialità , Arch. Valerio Di Bartolo.

  • Claude
    Original Author
    5 years ago
    Grazie! Quindi mi consiglierebbe anche i pensili bianchi? Per fondale intende la parete dietro i quadri o il paraschizzi?
  • PRO
    Carlo Alberto Perugia
    5 years ago




    le allego una situazione simile in lavorazione; l'esigenza era di mascherare parzialmente la cucina per cui la soluzione è stata di creare una quinta, utile anche per la tv e per appoggio al tavolo...

  • Alessia Iegiani
    5 years ago
    Io sceglierei la terza soluzione ma invertirei il colore scuro in basso e il bianco in alto. Mi piace molto la soluzione di top è alzata nello stesso materiale. È costosa?
  • letiziaferretti
    5 years ago

    Concordo sull'inversione dei colori col più chiaro in alto affinché non risultino incombenti i pensili a tutta altezza. Eviterei il legno per le difficoltà di abbinamento col pavimento. Mi piace molto l'idea del paraschizzi nello stesso materiale del top, ma attenzione allo spessore ed alla possibile riduzione della profondità del piano di lavoro....

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago
    Nelle ultime soluzioni non gradisco il vuoto sopra il frigorifero, sarebbe utile una piantina dell’ambiente
    Milano Residenza Storica · More Info
  • PRO
    Flavia Mosca Design
    5 years ago

    Ciao Claude,


    una domanda, se vuoi "mascherare" la cucina non hai pensato alle colonne attrezzate? Sono un'ottima soluzione per nascondere il lavello per esempio o il forno, ti allego qualche immagine.

    Se vuoi sentiamoci in privato per qualche consiglio, mi occupo di progettazione e vendita di cucine di vari marchi.


    Buona giornata,

    Flavia





Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.