riccardo_misale

dimensioni e posizione divano in soggiorno stretto

Riccardo Misale
5 years ago

sono andato in giro per negozi a cercare il divano per la mia nuova casa, ma mi sono reso conto mio malgrado che i divano moderno più comodi hanno tutto profondità oltre i 90 cm, e secondo me nel mio ambiente essendo molto stretto, 295 cm, al massimo potrei mettere un divano da 85 cm, premetto che mi piacciono i divani sospesi ossia con piedini o slitte e dalle linee squadrate, con schienale abbastanza alto ium modo da poter stare comodi con la testa appoggiata. nella foto quello che si vede in planimetria in alto a sx è il camino e sulla parete più stretta ci sono le prese per la tv.
grazie per i vostri suggerimenti.

Comments (9)

  • Riccardo Misale
    Original Author
    5 years ago

    purtroppo non ho una foto dove si vede tutte le pareti, ma oggi la faccio e la invio

  • PRO
    User
    5 years ago
    Salve, il problema lo può risolvere soltanto un bravo artigiano che può realizzare un divano su sue specifiche misure. Ormai le persone si spaventano pensando di andare da un artigiano, ma a volte realizzare un pezzo su misura costa meno che comprare un marchio famoso.
  • PRO
    Emanuela Terrile
    5 years ago

    sono perfettamente d'accordo!

  • Riccardo Misale
    Original Author
    5 years ago
    grazie, mi informerò.. vl design complimenti per i suoi progetti, sono molto belli
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago

    Interessante l'idea di Emanuela Terrile di un divano articolato che abbracci la zona camino e ti assicuro anch'io che un divano su misura fatto da un bravo artigiano regala sorprese (io l'ho fatto fare su misura e ho risparmiato rispetto a quello su misura di marca)

  • PRO
    User
    5 years ago

    La ringrazio dei complimenti.

  • PRO
    Flavia Mosca Design
    5 years ago

    Ciao Riccardo,

    hai un problema comune a molte persone, purtroppo molti arredi da "rivista" sono impensabili nelle case di oggi giorno. Io lavoro spesso con gli artigiani e disegno personalmente gli arredi di cui ho bisogno, letto, divano, poltrone. Se vuoi possiamo sentirci in privato così da studiare insieme un divano adatto e farlo quotare dal mio tappezziere senza nessun impegno.

    Nel mio profilo trovi tutti i miei contatti.

  • Riccardo Misale
    Original Author
    5 years ago
    Ciao Flavia, ok, grazie
Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.