webuser_879577848

Pavimento in PVC

HU-879577848
5 years ago

Qual è la reale resa e resistenza dei pavimenti in PVC? L'idea di non dover togliere i vecchi pavimenti è allettante ma conviene realmente? Grazie

Comments (5)

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    5 years ago

    Si se ti piace il PVC.

    HU-879577848 thanked Falegnameria Grelli
  • PRO
    Arch. Giuseppe Fusella
    5 years ago
    buonasera, se non vuole togliere le vecchie piastrelle può anche posare nuove piastrelle su quelle che già ci sono, utilizzando la malta idonea!
    HU-879577848 thanked Arch. Giuseppe Fusella
  • vale ria
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Oppure coprire col parquet... io avevo preso in considerazione il PVC ma essendo un prodotto nuovo non si hanno ancora nozioni sulla effettiva durata. ho visto delle foto AGGHIACCIANTI di pavimenti sui quali rifiorivano le fughe delle mattonelle sottostanti, ma diversi fornitori mi hanno detto che con in nuovi prodotti è molto difficile....

    HU-879577848 thanked vale ria
  • PRO
    EF superfici
    5 years ago

    Buongiorno,

    il PVC può essere una buona soluzione in caso di sovrapposizione come nel suo caso.

    Giustamente come dice lei, posso insorgere alcuni inconvenienti come vedere affiorare con il tempo le fughe. Questo problema lo può risolvere facendo una rasatura sul pavimento esistente la cui azione è quella di rendere la superficie del pavimento perfettamente planare. Ciò significa che fughe o altri dislivelli presenti verranno eliminati. A questo punto la posa del pavimento in PVC le garantisce una maggiore resa sia a livello estetico che tecnico.

    HU-879577848 thanked EF superfici
  • Giada
    5 years ago
    buongiorno, io ho da 3 anni un pavimento in pvc e l'ho ri-scelto per la casa in via di ristrutturazione. le uniche pecche rilevate sono le seguenti:
    - non è stato usato alcun tappetino sotto i listoni in PVC perciò in controluce si vede l'ombra delle fughe sotto che ,preciso, erano davvero larghe
    - non amo le interruzioni (per ovviare al problema della dilatazione) ma 3 anni fa era possibile interrompere solamente ogni 4/5m, non di più. il pvc per la casa nuova permette di mettere giunti di dilatazione ogni 25m perciò non ne avrò nemmeno uno.

    riguardo il materiale sono soddisfatta, la venatura è realistica in quanto non stampata ma rientrante, come nel legno vero per intenderci. con 3 bambini piccoli non sono stati creati graffi e lo lavo come fosse ceramica (io uso acqua aceto e sapone piatti perché ho i bimbi ma anche con lysoform o acqua e poca candeggina non ha dato problemi)
    HU-879577848 thanked Giada
Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.