daniela_belingheri

Bagno : come realizzarlo?

Buonasera,

in una casa in affitto ho il problema di come ristrutturare il bagno, creando anche la doccia, che al momento non c'è . Mi hanno proposto di aprire un varco nella parete portante, quella tra cucina e WC, ma, trattandosi di un lavoro strutturale, non mi sembra opportuno anche per i costi.

Che cosa mi suggerite? Vorrei una soluzione carina e funzionale. Grazie!


Comments (9)

  • Daniela Belingheri
    Original Author
    5 years ago

    È un cavedio

  • Daniela Belingheri
    Original Author
    5 years ago

    In corrispondenza della parete del WC - cavedio c'è anche una finestra un po'in alto , ma apribile manualmente e non piccolissima

  • PRO
    Mariagrazia De Stena
    5 years ago

    Sarebbe utile avere una pianta quotata per rendersi conto delle dimensioni.

  • PRO
    Fabio & Simona ARCHITETTI - STUDIO COTTI
    5 years ago

    In effetti le quote in casi così limitativi sono fondamentali, ad occhio dire che si potrebbe provare ad inserire una piccolissima doccia angolare con un water salva spazio e un micro lavandino come nelle foto allegate.




    Se le ridotte dimensioni non permettono le soluzioni precedenti consiglio una doccia ad ambiente unico come nei camper o nelle micro case ovviamente l'arredo andrebbe scelto in materiali completamente idrorepellenti e il bagno interamente isolato per ovviare alle infiltrazioni.

    Spero di essere stata di aiuto,

    Simona

  • Daniela Belingheri
    Original Author
    5 years ago

    Grazie Simona, mi sembra un'ottima idea, la doccia angolare. Bisognerebbe spostare il WC , che ora è al centro di quella parete e bisogna vedere lo scarico. Si tratta di un palazzo antico, nel centro di Milano, con i vincoli della Sovraindendenza. . Mi procuro una pianta con le misure esatte. Ancora grazie per la bella idea!

  • Daniela Belingheri
    Original Author
    5 years ago

    Allego un'idea proposta da un amico, che però prevede l'apertura di un varco nel muro portante è che i sarei propensa a scartare per costi e responsabilità che non dovrebbero essere di mia competenza.


  • PRO
    Fabio & Simona ARCHITETTI - STUDIO COTTI
    5 years ago

    Di sicuro questa proposta sarebbe quella più adatta e più comoda, ma se come dicevi non vuoi intervenire ampliando il bagno per motivi economici ti consiglio di provare a chiedere in buon negozio di termo-sanitari se riescono a proporti arredi e sanitari dalle dimensioni minime.

    Rimango comunque a tua disposizione,


    Simona

  • Daniela Belingheri
    Original Author
    5 years ago

    Ok. Ci provo!

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.