sipelett

Letto Lago Fluttua

Simone
5 years ago
last modified: 5 years ago

Ciao a tutti,

ho ordinato il letto Fluttua della Lago. Sarà con la testiera in legno, lunga quasi 3 metri, come nella foto. Ci saranno anche due mensola ad aggancio, sempre come in foto. Voi dove piazzereste le classiche prese ai lati del letto? La Lago può fare il foro per l'incasso nella testiera, ma ci sono anche le mensole. Metterle sul muro, sotto o sopra la testiera, invece starebbe male?

Ovviamente sotto foto da catalogo, dove le prese magicamente non ci sono!

Grazie.



Comments (21)

  • PRO
    Fabio & Simona ARCHITETTI - STUDIO COTTI
    5 years ago

    Ciao, le prese le metterei sotto e se sono in nuance con la parete non catturano troppo lo sguardo e passano inosservate.

    Se hai pensato anche agli interruttori della luce vicino al letto allora li farei posizionare sopra la testiera tra il letto e la mensola in tale caso puoi fare inserire anche una presa insieme all'interruttore , ma per esperienza personale te ne consigli 2 o 3 di prese per ogni lato del letto... sembrano essere sempre troppo poche!

    Simona

  • Simone
    Original Author
    5 years ago
    Ciao, si pensavo anche agli interruttori ma la mia idea era una unica placchetta con interruttore e prese da mettere sopra la testiera oppure bassa, sotto (anche se un po' più scomodo)
  • Simone
    Original Author
    5 years ago
    ps sopra la testiera intendi incassati?
  • User
    5 years ago

    Io separerei senza dubbio le due funzioni. Un interruttore a due pulsanti per luce comodino e luce centrale sulla testata del letto, il più uniforme possibile all’essenza del legno e il più piccola possibile (quelli standard di Bticino sono enormi!), anzi se fosse possibile evitare la placca sarebbe anche meglio, posizionata tra il cuscino e la mensola.


    Poi una presa doppia o tripla sul muro sotto la testiera, possibilmente centrata con la mensola, anche se forse quest’ultima è mobile?

    la presa sarà dello stesso colore della parete e assolutamente a scomparsa per quando non serve




    Simone thanked User
  • Ungiornodisole
    5 years ago

    ..oppure:



    Nodo di Letroh

  • Simone
    Original Author
    5 years ago

    Grazie dei consigli. Devo dire che gli interruttori sulla testata del letto alla fine mi convincono poco...temo si vedano ancora di più e la predisposizione che farebbe Lago credo sia per una classica scatola elettrica a tre posti. Inoltre dovrei decentrare la mensola, che in effetti è mobile, perché si aggancia. Sono tentato dalla soluzione più "estetica" placchetta con due interruttori e una presa sotto la testata, sul muro. Tanto le classiche luci sul comodino non mi piacciono molto e la presa servirebbe per il cellulare.

  • Franco2018
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Per le luci basta un piccolo telecomando da tenere sun comodino. Le prese, min 3 ché non bastano mai, sotto la mensola/comodino.

  • Simone
    Original Author
    5 years ago
    sotto intendi sul muro?
  • boccia86lina
    5 years ago
    Ninanuvolettaaa
  • User
    5 years ago

    boccia86lina, credo che Simone abbia rivolto la domanda di chiarimento a Franco2018 non a me.

  • Simone
    Original Author
    5 years ago
    si grazie, in effetti mi interesserebbe capire anche per l'interruttore con telecomando
  • boccia86lina
    5 years ago
    ninanuvoletta volevo un parere sul mio post.. ma come si taggaaa :(
  • Franco2018
    5 years ago

    Si, le prese intendevo sul muro. Per il telecomando ce ne sono in quantità industriali, ad es

    https://www.amazon.it/Lampada-Telecomando-Interruttore-Wireless-Digitale/dp/B01M19ALTP/ref=pd_lpo_vtph_60_lp_t_3

    Simone thanked Franco2018
  • Simone
    Original Author
    5 years ago

    Ok però, se ho capito bene, questo telecomando permette di accendere o spegnare una lampada. Io vorrei potesse attivare o spegnere la luce generale della camera da letto (dei led nel cartongesso) e il led sottopianale del letto. Dovrebbe quindi attivare i comandi di placchette sistemate nella stanza, ma non a portata di mano quando ci si è coricati. Non so se mi son spiegato.

  • Giulia
    5 years ago
    scusate ma questo tipo di letto non si rompe/sfonda dato che ha solo un piedino do sostegno?
  • Simone
    Original Author
    5 years ago
    È fissato anche alla parete dietro
  • Simone
    Original Author
    5 years ago
    mi sono informato ed è fattibile usare il telecomando senza avere gli interruttori dal letto :-) Per le prese elettriche voi che fareste? sul muro sotto la testiera, sempre lì ma prese a scomparsa (con pannellino frontale) oppure "nascoste" mettendole 20 cm sotto il letto?
  • Franco2018
    5 years ago

    "nascoste" sotto il letto non troppo lontano per non impazzire ogni volta e finire con una terza "ciabatta" :-)

  • Simone
    Original Author
    5 years ago
    :-) Il fatto che il "non troppo", se poi si vedono, temo sembri un errore di posizionamento. Considerato che il letto Fluttua non ha giro materasso.
  • Franco2018
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Allora messe sotto il "comodino", in vista, ma stessa tinta parete.

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.