marco_frigieri

Posa Gres Porcellanato

Marco Frigieri
5 years ago

Ho deciso di posare nel mio appartamento nuovo un effetto legno 20x120.

Ora ho il dubbio della posa.

Mi è stato consigliato di posarlo in diagonale ma non sono convinto per la dimensione degli ambienti e per la quantità di scarti di piastrelle che ne deriverà.

Come lo posereste?

Grazie in anticipo per i consigli

Marco


Comments (11)

  • PRO
    MICROCOSMO Interior Design
    5 years ago

    Salve, potrebbe considerare la posa a correre parallela alle pareti






  • Marco Frigieri
    Original Author
    5 years ago

    Quindi lo poserebbe in verticale guardando la piantina?

  • PRO
    Irene Dall'Aglio
    5 years ago

    Io si', lo poserei in verticale, ma soprattutto non in diagonale

    Marco Frigieri thanked Irene Dall'Aglio
  • PRO
    MICROCOSMO Interior Design
    5 years ago

    si in verticale

    Marco Frigieri thanked MICROCOSMO Interior Design
  • Marianna Sorrentino
    5 years ago
    secondo me la posa in verticale è la migliore
  • Marco Frigieri
    Original Author
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Come mai assolutamente non in diagonale Irene Dall'Aglio? Ho trovato qualcuno che invece me lo ha consigliato. Grazie

  • PRO
    Irene Dall'Aglio
    5 years ago

    La posa in diagonale di solito aiuta i posatori, perche' aiuta a nascondere eventuali fuori squadro di muri e tramezzi ma a mio avviso in questo caso e' in contrasto con la distribuzione della casa, fatta da ambienti di forma regolare e muri perpendicolari tra loro

  • PRO
    EF superfici
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    anch'io le sconsiglio la posa in diagonale in quanto avrebbe un maggiore spreco e la posa in verticale si presta molto meglio vista la disposizione in pianta.

  • Marco Frigieri
    Original Author
    5 years ago

    Grazie per le foto Denis.

    E' sempre difficile farsi un'idea chiara sulla posa quindi queste foto mi saranno molto utili e complimenti perché sembra che sia venuto veramente bene.



  • Denis Vitali
    5 years ago

    Marco di nulla. Sì posso dire che, anche se ancora non ci vivo, sono pienamente soddisfatto della mia scelta di posare del pavimento in gres porcellanato effetto legno (e non l'ho fatto come molti dicono perchè è una moda ma per motivi prettamente pratic,i visto che il gres rispetto al legno è molto più pratico, e per motivi estetici visto che a me piace molto più una piastrella) sia per i colori scelti e sia per le piastrelle scelte (i battiscopa io li ho fatti fare direttamente utilizzando le piastrelle e arrotondando la parte superiore così ho risparmiato molti soldi). Non vedo l'ora sia tutto pulito e finito.

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.