flavia_91

Disposizione camera da letto matrimoniale

Flavia 91
5 years ago

Buongiorno, vorrei un consiglio sulla disposizione della camera matrimoniale; stiamo per alzare i tramezzi interni e ci è sorto un dubbio all'ultimo minuto sulla disposizione della camera matrimoniale.

I punti fissi che non possiamo toccare sono la posizione del wc per una questione di scarichi, e la doccia con vetro a vista dalla camera da letto a cui non vogliamo rinunciare (ma che potremmo disporre anche diversamente).



Allego una planimetria, grazie a chi ci vorrà dare qualche consiglio!

Comments (3)

  • PRO
    Fabio & Simona ARCHITETTI - STUDIO COTTI
    5 years ago

    Ciao,

    non ho capito quale sia il dubbio, la disposizione è buona e funzionale e mi sembra soddisfi tutte le vostre richieste. In oltre la cabina armadio è ampia ed è anche illuminata naturalmente dalle finestre, cosa che non sempre si riesce ad ottenere.

    Simona

    Flavia 91 thanked Fabio & Simona ARCHITETTI - STUDIO COTTI
  • Flavia 91
    Original Author
    5 years ago

    Ciao Simona,

    In realtà il dubbio è partito proprio dalla cabina armadio, nonostante adoriamo il fatto di poter avere la luce naturale! Guardando vari lavori qui su Houzz ci è venuto in mente che forse i 70 cm di passaggio potrebbero essere un po' risicati e temiamo un effetto claustrofobico, data la lunghezza della cabina armadio.

    E' solo una nostra fissazione/ paura?

    Grazie!


  • PRO
    Fabio & Simona ARCHITETTI - STUDIO COTTI
    5 years ago

    Non lasciarti trascinare troppo dalle foto che si vedono di queste fantastiche cabine armadio grandi quanto saloni raramente realizzabili per ovvi motivi di costi e spazi.Ispazi.I tuoi dubbi sono sensati, ma ti consiglio di istallare grandi specchi su tutta la parete vuota: l'effetto finale ti moltiplicherá spazio e luce, e visto il minimo spazio di passaggio eviterai fastidiosi antiestetici segni sulla parete e di doverla ritoccare sovente.


    Flavia 91 thanked Fabio & Simona ARCHITETTI - STUDIO COTTI
Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.