valeria_avogadro

carta da parati per camera da letto matrimoniale

valeria
5 years ago

Buongiorno, ho deciso di cambiare la camera da letto matrimoniale.

La stanza è quadrata (3,5 x 2,90 m), piccola, con parquet scuro con venature rossicce, buia, perchè rivolta a nord, e freddina.

La porta è situata sul lato lungo e alla sinistra, sulla stessa parete, c'è un armadio a muro in legno scuro a tutta parete.

Sulla sinistra della porta c'è una cassettiera marrone scura, che occupa gran parte della parete. sul lato opposto, davanti alla porta c'è una finestra con la tenda bianca. Il letto andrà sulla parete opposta alla cassettiera.

Il letto sarà in tessuto color carta da zucchero o grigio scuro.

Pensavo di mettere una carta da parati dietro al letto, e forse anche sulla parete accanto alla finestra, pensavo un colore caldo e fiorita.

Cerco consigli...

Comments (15)

  • Federica Giovannetti
    5 years ago
    Se metti qualche foto, sarebbe meglio per darti consigli più precisi!
  • valeria
    Original Author
    5 years ago
    last modified: 5 years ago


    questa è la stanza attualmente, ma a breve arriverà un letto in tessuto, devo decidere se grigio o carta da zucchero e metterei dietro al letto e sulla parete davanti all'armadio una carta da parati per rendere meno triste la stanza...mi piacerebbe un fiorato allegro con uno sfondo che scaldi l'ambiente.

    Mi dareste consigli sui colori?

  • Federica Giovannetti
    5 years ago
    Bello il Consiglio di Silvia Piccioni! Anche io penso che schiarire l'armadio (se possibile) sia meglio...
  • Federica Giovannetti
    5 years ago
    Io preferirei il letto carta zucchero, specialmente nel caso in cui dovessi lasciare l'armadio marrone ma dipende molto anche dalla carta che sceglierai
    valeria thanked Federica Giovannetti
  • valeria
    Original Author
    5 years ago

    l'idea di schiarire l'armadio ci sarebbe, ed era la mia prima idea, ma intanto sono orientata sul letto e sulla parete dietro, fondamentale è la scelta di un colore caldo...la stanza è buia e fredda, e l'azzurro, che comunque mi piace molto, la rende glaciale...non solo visivamente...

  • Federica Giovannetti
    5 years ago
    Sicuramente se scegliessi il grigio sarebbe pure peggio...un bel celeste un po' polveroso non è freddo!
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Il consiglio di dipingere l'armadio come suggerito da Arch Silvia Piccioni potrai sempre attuarlo in un secondo momento.

    Per il colore del letto punterei su un grigio chiaro che renderà più luminosa la stanza in contrasto con i colori scuri del pavimento e dell'armadio e ti darà maggior spazio d'azione per la tinta della carta da parati che andrai a scegliere. (gialla, malva, verde salvia, azzurro polvere ecc....)


    Appartamento a Milano · More Info


    La carta da parati la utilizzerei solo dietro la testata del letto e sul resto delle pareti il colore di fondo della tappezzeria che sceglierai oppure il grigio chiaro del letto.

    Se i soffitti sono alti per ridare proporzione alla stanza potresti dipingere il soffitto come il resto delle pareti ad effetto scatola.

    Quando poi dipingerai l'armadio come le pareti, il soffitto lo farai bianco.

    Oppure se ti piace osare potresti continuare a soffitto con la carta da parati


    A Modern Miami Home · More Info


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago
    Non conosco i tuoi gusti. Qualche idea
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago
    La scelta può essere varia
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Considerate le dimensioni della stanza utilizzerei poi biancheria da letto bianca e giocherei con dei cuscini in tinta con la tappezzeria e un plaid a fine letto


    Pierhouse Brooklyn · More Info


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago

    oppure ti focalizzi sul giocare con le fantasie sul letto optando per una carta da parati dal fondo bianco con piccoli decori dorati. (resterei sempre sul grigio chiaro per la testata del letto che resta un colore più neutro)


    Pierhouse Brooklyn · More Info


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 years ago

    devi anche tenere conto del resto degli ambienti, io rifletto su quel che vedo dalle immagini

    valeria thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • valeria
    Original Author
    5 years ago


    ho trovato questa tappezzeria, mi piace molto e mi sembra, oltre che allegra, anche calda. Secondo voi potrebbe andare?

  • PRO
    WALL LCA - carta da parati e design
    5 years ago

    Buongiorno,

    noi produciamo carta da parati, (anche in stile floreale) da un'occhiata al nostro profilo!

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.