rosella_guidi

tende soggiorno cucina

Rosella Guidi
5 years ago
Buongiorno ho appena ristrutturato un appartamentino e devo mettere delle tende nel soggiorno/cucina in una parete dove sono una porta finestra e una finestrina che prima faceva parte della cucina.
Ho molte indecisioni se fare tutta una tenda ( che verrebbe spostata tutta a destra), due lunghe tradizionali a soffitto o una lunga e la piccola a pacchetto sempre a soffitto. Avete un ‘idea da darmi?

Comments (9)

  • PRO
    User
    5 years ago
    Salve, una foto reale aiuterebbe meglio nel consiglio, si possono vedere gli infissi e i cassettoni, ma una tenda unica è da escludere in quanto poco pratica, per la finestra piccola opterei per un rullo o una pacchetto, per l’altra finestra cercare di creare un coordinato.
  • MARA FAVA
    5 years ago

    io farei due tende uguali. Una per il 2 e l'altra che copra il 3 e il 6


  • Rosella Guidi
    Original Author
    5 years ago
    Grazie Maria, ma corta o lunga da coprire anche gli sportelli ?
  • Rosella Guidi
    Original Author
    5 years ago
    Mara, scusa
  • Rosella Guidi
    Original Author
    5 years ago
    Grazie VL design, appena posso scatterò una foto
  • Rossella
    5 years ago

    Io farei una lunga e una corta.

    Diverse/uguali dipende... se l'ambiente é unico e non devi differenziarlo, le farei uguali.

    Di sicuro non coprirei gli sportelli: sarebbe anti-estetica e poco pratica.

  • Rosella Guidi
    Original Author
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Aiuto, sono disperata non so come mettere le tende


  • PRO
    User
    5 years ago

    Salve, io consiglio dei profili curvati a coprire i cassettoni così da essere nascosti anche di lato, per le lunghezze tutte e 2 uguali, fino a terra e montate a soffitto.

    Per il tessuto niente di impegnativo o un misto lino o un jorgette.

    L'opzione rulli o pacchetto la escluderei per via degli ingombri. ma se le piace l'idea 2 rulli montati a soffitto, che si bloccano in salita all'altezza del cassettone, e 2 calate fisse leggere a nascondere il laterale dei cassettoni.

    Se è in zona Roma, magari posso darle un consiglio più personalizzato.


    www.vldesign.it

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.