rouge67

consigli: che ne pensate del bamboo come pavimento!

sissi
5 years ago

ciao, che ne pensate del pavimento in bamboo? si rivelera' una scelta sbagliata? poco elegante?? di scarso valore???... di mio so solo che dovrebbe essere tanto duro da poterlo usare anche in bagno!

attendo con ansia tutte le vostre opinioni e i vostri consigli!! grazie

Comments (4)

  • PRO
    maniarchitetti
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    buongiorno noi abbiamo realizzato diversi ambienti con bambù a pavimento vincendo lo scetticismo del cliente. ovviamente bisogna rivolgersi a produttori di qualità e posatori professionisti

    sissi thanked maniarchitetti
  • PRO
    IN LEGNO di Rozzi Emanuele
    5 years ago

    Esprimo i miei dubbi sul bamboo e sulla sua durata negli anni senza "problemi" così come ho molti dubbi su quanti si professano "produttori" di pavimenti in bamboo.

    Per esperienza diretta ci siamo trovati a posare un pavimento in bamboo in un appartamentino nuovo e con sistema di ventilazione e areazione controllata a distanza dal responsabile dell'impresa. Dopo 4-5 mesi l'impresa ci ha chiamato per posare un parquet nell'appartamento di fianco a quello col bamboo e ho constatato che già si era verificata una fessurazione tra i listoni di bamboo. Sarà interessante valutare lo stato di quel pavimento a distanza di 10 anni poi potrò proporre quel materiale.


    sissi thanked IN LEGNO di Rozzi Emanuele
  • PRO
    maniarchitetti
    5 years ago

    i miei clienti hanno il parquet in bambù dal 2012 e sono molto contenti. la superficie rivestita è quella di un mini albergo per un totale di 10 stanze. il parquet profuma ancora e loro non hanno mai avuto problemi

    sissi thanked maniarchitetti
  • PRO
    Pierpaolo Iannone Architetto
    5 years ago
    A me è capitato solo una volta di usare un parquet in fibra di bamboo. in quel caso la scelta era stata fatta autonomamente dai clienti. Esteticamente rimane a mio avviso una questione di Gusti personali nella quale non entro in merito. Era il 2010 e quel prodotto è stato usato in tutta la casa, anche nei bagni. Sono stato recentemente a trovarli e il pavimento è perfetto e loro sono soddisfatti.
    sissi thanked Pierpaolo Iannone Architetto
Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.