webuser_6377877517

WC senza brida (rimless)

Franco2018
5 years ago

Qualcuno ha esperienza diretta? Ce l'ha in casa? Sono funzionali e più silenziosi dei classici con brida? Io per ora ho solo visto dei filmini su youtube,

Comments (14)

  • PRO
    maniarchitetti
    5 years ago

    buongiorno, la silenziosità non dipende tanto dal wc ma dal tipo di cassetta abbinato. per la funzionalità direi che è migliorata soprattutto dal punto di vista della pulizia e di conseguenza dal punto di vista igienico dato che l'acqua riesce a pulire completamente il vaso senza avere più parti nascoste

    Franco2018 thanked maniarchitetti
  • Franco2018
    Original Author
    5 years ago

    Mah, il vecchio Conca pulisce benissimo dappertutto.


    Mi stupisce il discorso silenziosità (anch'io ipotizzo dipenda sopratutto dalla vaschetta) ma tutti i produttori se ne fanno vanto di questa cosa, e non avendolo mai visto in funzione chiedevo qui a chi ce l'ha veramente.

  • Giada
    5 years ago
    occhio alla potenza del flusso d'acqua perché se non tarato bene potrebbe uscire acqua
    Franco2018 thanked Giada
  • Franco2018
    Original Author
    5 years ago

    Alla faccia dell'igiene :-(

  • vale ria
    5 years ago

    Lo dovevo comprare anche io ma poi ho scelto un altro modello...A livello pulizia mi ispirava, della silenziosità invece non me ne avevano parlato

  • Cg
    5 years ago
    Li ho in due bagni e sono perfetti, non esce assolutamente acqua e nemmeno schizza (in foto appena montati, i Pinch di Flaminia)
    Franco2018 thanked Cg
  • Cristina
    5 years ago

    Anche io non posso che confermare: estremamente facili da pulire, tendono a sporcarsi molto meno dei modelli stradizionali.

    E confermo quello che dice Frency: la chiusura soft è un dettaglio in più molto apprezzabile!

    Rifarei la scelta ogni giorno!

  • Franco2018
    Original Author
    5 years ago

    Curioso, proprio la chiusura soft è la cosa che mi fa meno impazzire.

  • Cristina
    5 years ago

    Sicuramente la chiusura soft non è essenziale e si vive bene anche senza ma avendola, apprezzo di non rischiare più che mi scivoli di mano la tavoletta chiudendola, creando tuoni improvvisi (capitato qualche volta di notte, quando i miei riflessi non erano al top :D)

  • User
    5 years ago
    probabilmente è anche più apprezzata da una donna in quanto di solito gli uomini tendono ad alzarla e mai abbassarla (almeno a casa mia) hahahahah
  • Franco2018
    Original Author
    5 years ago
    last modified: 5 years ago

    Francesca, è proprio l'abbassarla quando serve, visto quello che giustamente annoti tu, che mi rende perplesso. È anche vero che, se sfugge di mano in piena notte, come ricorda Cristina, svegli un condominio :-D

  • User
    5 years ago
    Franco è questione di 3 secondi si e no il tempo di discesa ... anche del coperchio ovviamente ;)
    Franco2018 thanked User
  • Franco2018
    Original Author
    5 years ago

    Grazie Francesca allo prossima visita ad una esposizione mi ci metto a giocare un po ' ;-)

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.