gigi_sciusco

Come rivestire la parete di un corridoio lungo 16 metri

Gigi Sciusco
4 years ago
Vorrei qualche consiglio per rivestire la parete del corridoio lungo 16 metri, considerando che da un lato del corridoio ci sono 4 porte bianche e l ‘altro lato è completamente spoglio (bianco) . Il pavimento è nero lucido.
La foto sotto è esemplificativa.
grazie ))

Comments (19)

  • PRO
    Falegnameria Grelli
    4 years ago

    Quanto misura di larghezza?

  • Gigi Sciusco
    Original Author
    4 years ago
    1 metro, è lungo e abbastanza stretto
  • Gigi Sciusco
    Original Author
    4 years ago
    dimenticavo...è il corridoio di un bed and breakfast)
  • Gigi Sciusco
    Original Author
    4 years ago
    grazie per i consigli, molto utili. Mi hanno consigliato anche una carta da parati o pittura decorativa ma non saprei quale scegliere essendo molto lungo il corridoio e non vorrei rischiare di appesantirlo troppo
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    Il corridoio è un elemento di raccordo tra le varie stanze che si affacciano su di esso. Difficile darti un consiglio mirato senza avere ulteriori elementi. Dovresti farti consigliare da un professionista con un sopralluogo degli ambienti. Diversamente cerca tu un filo conduttore, possibilmente qualcosa che spezzi la lunghezza del corridoio anzichè accentuarla.

  • Gigi Sciusco
    Original Author
    4 years ago
    grazie per l’idea, ma il corridoio è largo poco meno di 1 metro e si ridurrebbe troppo lo spazio di passaggio...
  • PRO
    Falegnameria Grelli
    4 years ago

    Potrebbe pensare,se le piace l'dea della boiserie,ad una boiserie dipinta o creata con cornici in gesso.


  • PRO
    Oscar Francescutto
    4 years ago

    Buongiorno Gigi,

    io sono di parte ma un corridoio del genere mi sembra nasca proprio appositamente per essere riempito di Arte! :)

    Tanto più che, essendo un b&b, sarebbe un ottimo modo per accompagnare allegramente i suoi clienti alle loro camere!!

    Le consiglierei una soluzione come dall'ultima foto proposta da OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS con i dipinti da un lato e degli specchi dall'altro che amplificherebbero lo spazio.. io ci verrei di corsa a dormire in un posto così!! ;-)


    Se deciderà per un'idea artistica e le servissero i dipinti giusti la invito a dare un'occhiata alle mie opere ( ne trova alcune qui su Houzz e la collezione completa sul sito www.oscarfrancescutto.com ) e a contattarmi senza impegno per info e richieste specifiche.

  • PRO
    DeSignProject Wallpapers
    4 years ago

    Buon giorno , forse una carta da parati potrebbe essere una soluzione efficace,se ha piacere può vedere la nostra collezione su houzz o sul nostro sito www.de-sign-project.it ,abbiamo la possibilità di riproporzionare le nostre grafiche su progetto e di variare toni e colori


    BOISERIE O1 · More Info


    BEYOND THE ROOM · More Info


    Concrete wall 3 · More Info


    Palatium · More Info

    buona giornata

  • PRO
    IlyDecor
    4 years ago

    Ciao Gigi Sciusco, non conosciamo ulteriori elementi circa il contesto, ma se l'ambiente lo permette ecco ad esempio alcuni modelli di carta da parati con effetto pietra :)


    www.ilydecor.com










  • Franco2018
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Una anamorfosi come quella nel corridoio del convento di Trinità dei Monti a Roma



    Ovviamente moderna!

    Darebbe quel plus che distinguerebbe la struttura da tutte le altre incrementando la sua visibilità su tutti i media!


    Altri esempi in internet

    https://www.google.com/search?q=anamorfosi

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago

    un esempio di un professionista su Houzz

    in questa foto si vede un quadrato nell'angolo


    camara di una studente universitaria · More Info


    ma lo stesso quadrato cambia forma a secondo di come ci si posiziona nella camera


    camara di una studente universitaria · More Info



    camara di una studente universitaria · More Info



    colori · More Info


    ogni punto d'osservazione ti regala una visione diversa

  • Franco2018
    4 years ago

    Alcuni esempio



  • Franco2018
    4 years ago



  • Franco2018
    4 years ago



  • Franco2018
    4 years ago

    Adesso è tutto fatto dal software quindi non bisogna neanche sbattersi troppo. Personalmemte a queste cose astratte preferisco qualcosa che abbia a che fare con la natura e solo su una parete, come il primo esempio di Roma,

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.