webuser_659387771

Help. Urgente ringhiera!

Silvia Rossi
4 years ago

Ciao a tutti, domani devo decidere il colore della ringhiera, grigio argento metallizzato o un colore pastello tono su tono con le pareti? Vedi foto

Comments (37)

  • Silvia Rossi
    Original Author
    4 years ago

    La scala sarà rivestita di legno e il piano terra è un gres porcellanato beige.

  • Silvia Rossi
    Original Author
    4 years ago

    Il pittore propone questo colore, cosa ne pensate?

  • vecchiosetter
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Ma no... con le pedate in legno per me è terribile!

    Io la vedrei bianca o grigio micaceo... a seconda se la vuoi evidenziare o far sparire

    p.s. Il corrimano in legno c è O no? Sopra lo vedo, sotto no

  • PRO
    Alessandra Parolini
    4 years ago

    Buon giorno Silvia, detto che come al solito bisognerebbe avere un quadro generale del progetto (stile, mobili ecc.), io le proporrei di farlo bianco naturale, che con la foto dei colori che ha inserito darà sicuramente un buon risultato.


  • Silvia Rossi
    Original Author
    4 years ago

    Grazie per i commenti. Effettivamente anche io sono perplessa dal colore propostami. Il corrimano ci sarà, è stato tolto per essere sistemato e verniciato. L'idea sarebbe di renderla meno visibile possibile ecco forse da dove arriva la proposta del pittore.

  • vecchiosetter
    4 years ago

    Bianco

  • Silvia Rossi
    Original Author
    4 years ago

    Appena bloccato il pittore fuori dal colorificio. Biannca 9010? Come le porte e i soffitti?

  • stefaniasasso61
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Si il 9010 bianco viene definito cosi il bianco standard

  • vecchiosetter
    4 years ago

    ok Bianco

  • Silvia Rossi
    Original Author
    4 years ago

    Grazie a tutti di nuovo. Allora sarà bianca 9010 con il disappunto del pittore che mi ha detto "beh sei tu che decidi, io te la faccio anche rossa!" Quando sarà finita vi farò vedere il risultato.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    il corrimano in legno hai scritto che verrà sistemato, mi sembra essere di diverso dal rivestimento in legno della scala come sarà? starebbe bene se uguale al rivestimento altrimenti non lo metterei più

    Ristrutturazione casa a schiera AB · More Info



    Residenza Privata a Faenza · More Info


  • vecchiosetter
    4 years ago

    Io non lo metterei più comunque, fa “vecchio” quel corrimano ed è proprio brutto

  • Silvia Rossi
    Original Author
    4 years ago

    Ciao, l'idea era di sverniciarlo, portarlo a legno e verniciarlo con un trasparente. Ma effettivamente vedo che le ringhiere non hanno più i corrimani.. la mia ha i buchetti per le viti. Eventualmente come potrei fare per lasciarla senza? Lascio i buchi?

    ristrutturazione di abitazione privata · More Info

  • stefaniasasso61
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Non ho foto io ho scala bianca antica con corrimano in legno.

  • vecchiosetter
    4 years ago

    Silvia.. la soluzione ai tuoi buchini: un punto di saldatura e carteggi, oppure stucco metallico

  • stefaniasasso61
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Silvia vai su houzz.it e cerca scale con corrimano in legno ti fai un idea ci sono anche corrimano con legno diverso dal pavimento che non stona per niente...

  • 6bar8
    4 years ago

    Ciao Silvia, se lasci quel legno rischi l’effetto “scala di condominio”. Già la struttura non ti aiuta, rendila il più minimale possibile. Il pittore sicuramente sa come far sparire i fori, è compito suo

  • Silvia Rossi
    Original Author
    4 years ago

    Già, sono quasi convinta a non far resuscitare più il corrimano.. Effettivamente la struttura della ringhiera non è molto moderna ma almeno è lineare, non ha tutti i riccioli e le volute delle ringhiere degli anni '70. Vedi scala dei miei genitori! Magari trovare un profilo in ferro da mettere sopra tipo questo del bricoman o una cosa del genere

  • 6bar8
    4 years ago

    Secondo me appesantisce

  • Hermann
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Prima di decidere se lasciarla senza corrimano, passi la mano lungo la ringhiera nuda e controlli che non abbia scabrosità che possono graffiare o ferire chi vi appoggerà le mani. Solo se sarà liscia, o se le asperità si potranno eliminare, allora potrà disfarsi del corrimano in legno. I buchi delle viti, come già le hanno detto, si stuccano con stucco metallico e si carteggiano prima di riverniciare.

  • Hermann
    4 years ago

    :D Bella!

  • Silvia Rossi
    Original Author
    4 years ago

    :))) vi terrò aggiornati! La settimana prossima metto i termosifoni e caldaia, poi il legno e dopo la ringhiera tornerà al suo posto e "vedremo l'effetto che fa'

  • Hermann
    4 years ago

    Comunque complimenti Silvia, la casa sta venendo proprio bene, si vede che è amata ^_^

  • Silvia Rossi
    Original Author
    4 years ago

    Grazie Hermann, cerco di fare il meglio che posso. Comunque devo ringraziare i "miei" artigiani, non ne conoscevo neanche uno ma durante questa ristrutturazione mi hanno aiutato, consigliato, incoraggiato e anche sopportato nei momenti di sconforto. Hanno fatto anche più del loro compito: ecco che il pittore mi ha riparato l'abbaino, l'elettricista con il suo furgone mi ha portato le porte in discarica,il posatore mi ha aggiustato il marciapiede, l'idraulico mi manda il buongiorno tutte le mattine.. Mi sono circondata di brave persone, po' penso che un po' è anche merito mio.. Chi semina raccoglie!

  • PRO
    Alessandra Parolini
    4 years ago

    Sono assolutamente d'accordo con lei, ci sono tante . bravissime maestranze che fanno il loro lavoro con passione e dedizione e se capiscono che il cliente li rispetta e li apprezza, si fanno in quattro. Io ho sempre trovato gente per bene e preparata.

  • Hermann
    4 years ago

    Alessandra, mi piace il termine che ha usato: maestranze, ovvero che lavorano con maestria: competenza, esperienza, versatilità, capacità di prendere decisioni autonome e soprattutto di insegnare l'arte di cui sono esponenti. La parola "maestranza" è stata per lungo tempo negletta, travisata. Io la associo, come lei, a persone che lavorano con passione e competenza, dando il meglio di se stesse perché ne traggono soddisfazione. Insomma, belle persone e non solo professionalmente.

  • 6bar8
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Io invece, che avevo ottime maestranze, mi sono fatta convincere dall’architetto che fosse meglio affidarsi ad un‘impresa per un miglior coordinamento di attività e manodopera. Così mi ha assegnato ad un’impresa che mi sta facendo vivere un incubo, brave persone, ma professionalità da dimenticare ... come peraltro l’architetto che non è assolutamente uno di quelli low cost ... e non penso proprio di meritarlo ...

  • Hermann
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    No, nessuno lo merita... 6bar8, ai primi problemi non è riuscita a fare marcia indietro e cambiare?

  • 6bar8
    4 years ago

    E’ capitato che una settimana dopo l’inizio lavori, mi sono rotta una caviglia e questo mi ha tolto forze e portato l’umore a terra. Inoltre speravo nella supervisione e coordinamento dell’architetto, del tutto mancati ... Pace, il mio sogno si è trasformato in un incubo che però prima o poi finirà

  • vecchiosetter
    4 years ago
    last modified: 4 years ago

    Mii fa piacere che hai trovato tante belle persone, però l Idraulico che ti manda il “buongiorno” tutte le mattine mi fa pensare.... mmmmmm... :-)))))))))

  • Silvia Rossi
    Original Author
    4 years ago

    ;-))) in effetti sono un po' perplessa anche io.........vecchiosetter!!!! Comunque c'è da dire che io sono in cantiere tutti i giorni lavorando solo 6 ore , faccio compagnia ai "miei ometti", magari si sono un po' affezionati ;))

  • 6bar8
    4 years ago

    Eh vecchiosetter, era venuto in mente anche a me, ma non osavo, un pensiero da maschiaccio e Silvia sembra così dolce.

    Silvia, sono contenta delle tue belle persone, sia per te, sia perché infondono speranza e ottimismo. Brava!

  • vecchiosetter
    4 years ago

    Senti silvia, ho un impresa edile e sono di natura assolutamente gentile, Anch io per gentilezza ad un cliente porterei le porte alla discarica, se ho li il furgone non mi costa nulla, Anch io mi prodigo s dar consigli, però non mi sognerei mai la mattina di mandare il buongiorno su whatsapp ad una cliente, a meno che.... non abbia intenzione alla fine del lavoro di rivederla in un contesto non di lavoro :-))))))))))

  • Silvia Rossi
    Original Author
    4 years ago

    Aggiornamento scala 😍😍😍

  • Silvia Rossi
    Original Author
    4 years ago

    Working in progress

  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    4 years ago

    Buongiorno @Silvia Rossi, sono d'accordo con chi ti consiglia il colore bianco! =)

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.