dany_1682

Come Arredare una parete con calorifero?

daniela casti
3 years ago

Salve , non ho ben chiaro cosa mettere in una parete dove è stato installato un radiatore..pensavo una mensola in legno grezzo ma ho sentito pareri discordanti circa la prestazione del calorifero...si cercano consigli a riguardo

Comments (31)

  • PRO
    Roberta Tognoni
    3 years ago

    Con una foto della parete sarà più facile dare suggerimenti.

    Nel frattempo se il calorifero fosse il classico in ghisa si potrebbe ricoprire con questi elementi che non interferiscono con le prestazioni del calorifero

    https://www.sciroccoh.it/product/up-grade/

    scegliendo degli elementi di colore differente ed abbinando la pittura della parete, il calorifero sarebbe mimetizzato

  • daniela casti
    Original Author
    3 years ago






  • daniela casti
    Original Author
    3 years ago



  • PRO
    Roberta Tognoni
    3 years ago

    visto lo stile shabby dell'ambiente si potrebbe semplicemente pensare ad un copritermosifone in tessuto

    tipo questo

    https://www.pinterest.it/pin/726557352362478976/?nic_v1=1aC5wNr38uG42KBEn0RxwBP8pK55Ds7tA0dBWp8ZsNw86Z7ssGaJIwmBpXIDNBWffj

    https://www.pinterest.it/pin/407716572514418520/?nic_v1=1axEiSWSquLt0%2FnPGDgYDIqqAeS9EP4e93z68pvjL3txOkVnDVyGtSbtNHZnrUAOqI

    solo come ispirazione, io personalmente cercherei qualcosa di più essenziale

    daniela casti thanked Roberta Tognoni
  • User
    3 years ago

    Me lo ricordo questo salottino!! Ma è venuto proprio bene, ora lo trovo più accogliente, brava!

    La mensola sul calorifero la vorresti per comodità o perché non ti piace il calorifero nudo?

    Io non amo molto le mensoline da sole, allora meglio un carabottino, anche se forse non metterei nulla, aggiungerei un quadro e basta ;-)

    daniela casti thanked User
  • Cuiprodest?
    3 years ago
    last modified: 3 years ago

    E appendere sopra al termosifone il quadro di lana? (ho provato a invertire la posizione delle poltrone mettendole davanti al termosifone ma non stanno bene)





    daniela casti thanked Cuiprodest?
  • daniela casti
    Original Author
    3 years ago

    Che tipo di quadro ci vedreste? Dimensioni?

  • PRO
    Casadivale
    3 years ago

    La mensola in legno sbiancato, a me piace come idea e visto lo stile shabby anche un pannello decorativo https://www.maisonsdumonde.com/IT/it/p/decorazione-murale-sbiancato-45x85-cm-kerala-126051.htm

  • PRO
    Casadivale
    3 years ago
    last modified: 3 years ago

    Anche una composizione di cornici. Ovviamente il colore della parete dovrebbe essere rivisto se usi cornici bianche https://images.app.goo.gl/EG4UaJc1qYmonLSG8

  • daniela casti
    Original Author
    3 years ago

    Bella l' idea presa da maison du monde...starebbe bene anche con la parete bianca?

  • daniela casti
    Original Author
    3 years ago

    Scartereste la mensola un legno naturale quindi?

  • Franco2018
    3 years ago

    Io ho messo delle mensole in marmo o granito e copri caloriferi in legno chiaro, direi color miele, molto lineari , moderni, delle semplici sbarre verticali , e stanno benissimo! Riscaldano quanto basta, col le termo valvole ed i sensori fuori.

  • PRO
    Casadivale
    3 years ago

    Il pannello di Maison di monde non è completamente bianco. Potresti

  • daniela casti
    Original Author
    3 years ago

    Bello!

  • daniela casti
    Original Author
    3 years ago

    Avevo pensato ad una mensola in legno chiaro per il seguente motivo. Accendo il riscaldamento 4 mesi all' anno e siccome sono amante delle piante ho pensato di sfruttarlo per metterle sulla mensola. Potrei rivalutare tutto dato che mi sono piaciute le proposte del quadro, anche del motivo in legno intagliato e anche delle cornici. Sono molto indecisa a riguardo.

    Il pezzo in legno di castagno sulla porta, così come le pietre naturali seppur non piacciono ad alcuni di voi non li vorrei eliminare. E quindi vorrei trovare la soluzione adatta che si accosti anche a questi componenti.

    Grazie

  • User
    3 years ago

    Cerca qualcosa che si armonizzi non soltanto con questa parete, quindi porta e pietre sul muro, ma anche con gli elementi presenti in cucina.

    Resterei sul neutro, magari decapato come hai già gli sportelli del mobile, perché aggiungere altri materiali creerebbe un po’ di confusione.

    daniela casti thanked User
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 years ago

    Basta far diventare il calorifero una parte dell’arredo..ma va pensato come in base a ciò che è già è presente in quell’ambiente..!

    daniela casti thanked Bartolomeo Fiorillo
  • daniela casti
    Original Author
    3 years ago

    E come?

  • PRO
    Roberta Tognoni
    3 years ago

    Sostituire il calorifero con uno che già di per se è elemento d'arredo?

    un esempio


    Brem Radiatori | Pauletti · More Info


  • Cuiprodest?
    3 years ago

    Ma fare un giro per gallerie d'arte? Non si usa più? Un'opera vera, come pure l'opera tessile che già hai, fa la differenza, altro che calorifero :)))


  • daniela casti
    Original Author
    3 years ago

    In effetti non é male mettere un quadro e via. Lo ci vedrei con la cornice in legno come i travi.

    Mi piace un po' meno l'idea di sostituire il calorifero.


  • User
    3 years ago

    Hai un ambiente dallo stile molto caratterizzante, un calorifero troppo di design o troppo moderno stonerebbe. Ciò non toglie la possibilità di cercare qualcosa di più specifico, ma devi affinare la ricerca.

    Nel frattempo comincia con un bel quadro ;-)

  • Franco2018
    3 years ago

    Un quadro che d'inverno si piglia tutto il calore del calorifero? Anche se non è "La gioconda" non credo proprio gli faccia bene! :D

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 years ago

    Seguendo lo stile bohochic-jungle riprenderei il colore del divano a parete inserendo degli specchi di diverso formato con cornici che richiamino i legni naturali (x esempio il midollo) e il ferro nero

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 years ago

    Per esempio

  • PRO
    Showroom Le Porte
    3 years ago
    last modified: 3 years ago

    Io ho sempre messo le mensole sopra i caloriferi.... in realtà non ho mai avuto differenze di prestazione, a 2 stavano prima a 2 stanno dopo. Però ci sono anche dei serramenti termoisolanti che fanno bene il loro lavoro. Un bel

    mensolone che catturi L attenzione sul sopra e la distolga dal sotto e’ sempre un ottimo escamotage....certo non una mensola qualsiasi, qualcosa che sia resistente e non si deformi con il calore, di solito usiamo le mensole da 7 o quelle in vetro Colorato

  • Cuiprodest?
    3 years ago
    last modified: 3 years ago

    In effetti il quadro sopra al calorifero... io non ho i caloriferi e quindi non ci ho riflettuto :)

    Personalmente non amo gli specchi e quindi perché non mettere una scultura bidimensionale in ferro di Sciortino per esempio?


    Asteroidi wall · More Info



    sopra le righe · More Info



    dante l’elefante intelligente · More Info


  • daniela casti
    Original Author
    3 years ago

    Grazie a tutti, per i vostri consigli e le vostre considerazioni.

    Io rimarrei su qualcosa di molto semplice con materiali naturali.

    Non vi nego che mi sento più confusa di prima 😂😂


  • User
    3 years ago
    last modified: 3 years ago

    Nessuna confusione e soprattutto nessuno stress...è solo un decoro, può aspettare !! ;-)

    Se non sopporti il muro vuoto, perché nel frattempo non ti cimenti in qualcosa di manuale, magari coinvolgendo anche i bambini (ne hai?)









    vi divertite a cambiare le foto con le stagioni, i compleanni o altri eventi e quando ti verrà l’idea geniale perfetta...butti tutto senza aver speso quasi nulla!!

    daniela casti thanked User
Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.