daniele_rigamonti

Richiesta consigli tavolo soggiorno/sala da pranzo

Buongiorno,


con riferimento alle successive immagini chiediamo cortesemente consigli per nuovo tavolo e nuove sedie

Vorremmo abbinare tavolo e sedie all'arredamento attuale

Abbiamo pensato a un tavolo "non convenzionale" tipo i tavoli Living o Shangai di Riflessi con piano in ceramica o legno .Un tavolo di grande impatto visivo...che arredi con gusto

Per le sedie abbiamo ipotizzato a sedie trasparenti per mettere in risalto il tavolo e la sua base

Avendo una taverna arredata eventuali cene con amici verrebbero fatte li

Il tavolo occorre per terminare l'arredamento del soggiorno

Con due bambini piccoli lo spazio è attualmente libero per i loro giochi ma stiamo pensando a quale soluzione è più adatta alla nostra abitazione


Grazie in anticipo a chi ci vorrà aiutare


Daniele


Comments (25)

  • Daniele Rigamonti
    Original Author
    3 years ago


    esempio ipotizzato

  • Daniele Rigamonti
    Original Author
    3 years ago


    secondo esempio ipotizzato

  • Daniele Rigamonti
    Original Author
    3 years ago


    spazio per tavolo

  • Daniele Rigamonti
    Original Author
    3 years ago


    ingresso

  • Daniele Rigamonti
    Original Author
    3 years ago


    scale per piano superiore davanti a ingresso

  • Daniele Rigamonti
    Original Author
    3 years ago


    soggiorno davanti a tavolo che metteremo

  • Daniele Rigamonti
    Original Author
    3 years ago


    soggiorno davanti a tavolo che metteremo

  • Daniele Rigamonti
    Original Author
    3 years ago


    piantina soggiorno

  • PRO
    Falegnameria su misura
    3 years ago

    Questo tavolo è da noi realizzato personalizzabile alle esigenze del cliente.


    Tavoli moderni legno e cristallo · More Info


    Daniele Rigamonti thanked Falegnameria su misura
  • vecchiosetter
    3 years ago
    last modified: 3 years ago

    Sono due tavoli molto simili nella forma (che io non amo eccessivamente ) la scelta è a tuo gusto personale.

    Per quanto riguarda colore e materiali, con il Gres finto legno a pavimento meglio Il piano bianco, se dev esser di grande impatto anche con gamba scura che per dargli maggior carattere.

    Daniele Rigamonti thanked vecchiosetter
  • Daniele Rigamonti
    Original Author
    3 years ago

    Grazie per il commento e il consiglio.

    Si l'idea della ceramica ci è venuta per non mettere legno vero sul gres porcellanato effetto legno.mi sembrava un controsenso

    Qualcuno ha tavolo in ceramica?

    Eventualmente che opinione avete?

    Delicato? Facile da pulire?abbiamo scartato piano in cristallo proprio per questo motivo...

  • Ff.G
    3 years ago

    anche io come @vecchiosetter eviterei il legno visto il pavimento (nonostante esteticamente a me piaccia di più)

    Daniele Rigamonti thanked Ff.G
  • Daniele Rigamonti
    Original Author
    3 years ago

    Grazie per il consiglio.hai informazioni sui piani in ceramica?oppure altro rispetto al legno..

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 years ago
    last modified: 3 years ago

    comunque tra i due postati ti sconsiglio il shangai che è scomodo per chi si siede sul lato lungo

    Daniele Rigamonti thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Daniele Rigamonti
    Original Author
    3 years ago

    Grazie per il consiglio e per le foto

    Anche noi tra i due tavoli di Riflessi preferiamo il living o tavoli simili

    Se ci fosse anche altro...non necessariamente deve essere Riflessi anche per una questione economica

  • vecchiosetter
    3 years ago
    last modified: 3 years ago

    Qual è il budget?

    Di grande impatto visivo, questo per me è tra i più bei tavoli che esistano... splendido!!!



    Daniele Rigamonti thanked vecchiosetter
  • Daniele Rigamonti
    Original Author
    3 years ago

    Valuteremmo alternative al living Riflessi piano in ceramica bianco e base nera se costassero meno.Non vorrei scrivere cifre errate.Penso che voi del settore conoscete i prezzi meglio di noi

  • vecchiosetter
    3 years ago

    Sul genere che piace a te con il piede centrale ce n è uno anche molto simile di Cattelan, non ricordo il nome

    Daniele Rigamonti thanked vecchiosetter
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 years ago
    last modified: 3 years ago

    nel tuo ambiente potrebbe stare bene anche un tavolo tutto in metallo scuro,tipo questo

    Nel sito linkato puoi verificare se si trova nella tua zona e ci sono tanti altri modelli, dipende dal tuo budget.

    Anche questo

    Tieni conto però che un tavolo su disegno è un tavolo unico, pensato solo per voi e il vostro ambiente.

    Daniele Rigamonti thanked OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    Daniele Rigamonti thanked Casadivale
  • Daniele Rigamonti
    Original Author
    3 years ago

    Grazie a tutti per i consigli. Colori e stile si addicono al nostro soggiorno

    Vecchiosetter ho cercato e trovato il tavolo di Cattelan...Spyder

    Bellissimo!!


  • Andrea Filassedi
    3 years ago

    Ciao! L'altro giorno stavo navigando su internet, perché - anche io - sto cercando una zona giorno legata alla sala da pranzo. Poi ho trovato questo sito https://www.artigianiincitta.it/ Ho visto che hanno tavoli trasformabili sia per il soggiorno che per tavola da pranzo. Ieri ho acquistato questo tavolo https://www.artigianiincitta.it/shop/complementi-darredo-e-illuminazione/tavoli/tavoli-trasformabili/tavolo-allungabile-modello-assistente/

    Daniele Rigamonti thanked Andrea Filassedi
  • Daniele Rigamonti
    Original Author
    3 years ago

    Grazie

  • Daniele Rigamonti
    Original Author
    3 years ago

    Grazie

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.