valentina_sorce29

consiglio design

valentina sorce
3 years ago

Salve vorrei "arricchire" di qualche elemento o di colore il corridoio ed il salone. guardandoli è come se mancasse qualcosa. consigli? potrei mettere un tappeto lungo il corridoio che è quasi 9 metri. di quanto dovrei metterlo e che colore consigliate? 😅

Comments (23)

  • valentina sorce
    Original Author
    3 years ago

    avevo anche pensato di tinteggiare di grigio la parete dietro la tv o di mettere una finta boiserie ( mi piace l effetto ma non so se ci stia con lo stile della casa)

  • valentina sorce
    Original Author
    3 years ago

    invio un'altra foto

  • Sabrina Pierantozzi
    3 years ago

    Non posso darti consigli “tecnici” ma così, ad occhio, non aggiungerei altro grigio... a primo impatto ho pensato fossero foto in bianco e nero... Ma meglio aspettare consigli di chi ne capisce più di me :-)

  • Carmen
    3 years ago

    Un altro colore, che non sia il grigio. Guarda come spiccano i colori dei giocattoli del bimbo.

  • valentina sorce
    Original Author
    3 years ago

    in realtà non è tutto bianco e grigio..ci sono delle sedie rosse ce si vede nella foto postata dopo ed un tappeto azzurro...non volevo mischiare troppi colori😅

  • PRO
    Casadivale
    3 years ago
    last modified: 3 years ago

    Ciao Valentina manca solo un pò di personalità. Io aggiungerei dei soprammobili di impatto, rossi, anche se capisco che ora hai un bambino piccolo e potrebbe andare attorno e romperli. Anche sul tavolino di fianco al divano una bella lampada.

  • stefaniasasso61
    3 years ago

    Io metterei tende bianche... Senta architetto Piccioni.. Se invece per ingresso se vuol mettere tappeti.. Io sono per quelli orientali classici o antichi per rendere caldo l ambiente.. Non necessariamente deve essere un unico tappeto anche due o 3" tappeti deve vedere quello che trova purché siano belli e di qualità

  • stefaniasasso61
    3 years ago

    Mi. Piace idea di Arch Piccioni nel qual caso non metterei tappeti

  • PRO
    Ornaments & design
    3 years ago

    Sí anch’io condivido l’idea di colorare il soffitto del corridoio, ma anche la parete di fondo. Oppure una carta da parati come quella della foto (Cole&son) sulla parete continua. Ma per “scaldare” è necessario aggiungere un colore caldo -arancio aragosta, rosso ossido, giallo- oppure come quello del legno o di fibre naturali (sisal, cocco) o tessuti (tappeti orientali).

  • PRO
    Casadivale
    3 years ago

    Forse anche il termoarredo, anziché bianco, colorati avrebbe dato sprint


  • valentina sorce
    Original Author
    3 years ago

    si ineffetti a vederli così avrebbero dato un tocco diverso..ma ormai pazienza! in effetti potrei optare x una carte da parati..non vorrei osare troppo con il colore xk preferisco qualcosa che non mi stanchi

  • stefaniasasso61
    3 years ago

    Basta grigio

  • stefaniasasso61
    3 years ago

    Termoarredo vanno bene bianchi non vedo la necessità di evidenziare un impianto tecnico.. Metta tappeti sull azzurro orientali se la tappezzeria le sembra possa stancarla

  • stefaniasasso61
    3 years ago

    Capisco l arredatore che cmq trovi soluzioni piacevoli esteticamente quando non è possibile mettere mimetizzare gli elementi di calore

  • Giuseppe Misuraca
    3 years ago

    Meglio tinteggiare soffitto e parete fronte porta anziche tinteggiare la parete continua e la parete fronte porta? Consigli su siti x carta da parati? Avevo visto delle immagini con carta da parati di monumenti storici secondo voi potrebbero starci?

  • Giuseppe Misuraca
    3 years ago

    E nel salone cosa fareste?

  • Valeria D'amkcis
    3 years ago

    metterei dei cuscini colorati un tappeto di carattere dei vasi o soprammobili che diano più vita e carattere alla stanza che è bella ma monocolore

  • valentina sorce
    Original Author
    3 years ago

    grazie x i consigli.. magari iniziero com dei tappeti orientali.x poi tinteggiare. non solo cmq x colore forti quindi x la tinteggiatura cercherò cmq di usare dei colori tenui sperando di "scaldare" cmq l ambiente. nel salone quindi lasceresti il bianco senza colorare nessuna parete? e tappeti considerando che il corridoio è lungo 9 metri sarebbe meglio un unico tappeto o più tappeti?

  • valentina sorce
    Original Author
    3 years ago

    Qualche elemento colorato cmq c è..nelle foto precedenti non si vedeva. ci sono però altre pareti da riempire e sembra che manchi qualcosa.

  • PRO
    Casadivale
    3 years ago
    last modified: 3 years ago

    Vicino alla poltrona bianca un tavolinetto ed una lampada per creare un angolo lettura. La pianta spostala al posto dell'albero di Natale, magari con un vaso su un treppiede., Per riempire l'angolo n altezza

  • valentina sorce
    Original Author
    3 years ago

    la pianta in genere infatti è proprio lì al posto dell' albero. la parete quindi la lascereste bianche anche quelle della parete attrezzata? pensavo di farla grigio tortora.o di mettere una carta da parati o meglio lasciare tutto così???

  • PRO
    Casadivale
    3 years ago

    La parete della televisione puoi tinteggiarla, io non metterei la carta da parati. Oppure potresti tinteggiare il soffitto

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.