carmelina_celano59

Scegliere il colore delle porte

Carmelina Celano
12 months ago

Salve a tutti, ho deciso di sostituire le porte interne della mia casa perché sono un po' datate, io avevo in mente di fare le nuove porte di colore noce invece il rivenditore mi ha detto che con il pavimento che ho in casa, un colore molto "importante" , dovrei mettere delle porte bianche. Cosa mi consigliate? Inserisco una foto dove si vede il pavimento

Comments (4)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    12 months ago

    anche io consiglio porte chiare. Con il bianco non sbagli mai. Potrebbero anche essere grigio molto chiaro.

    Il tuo ambiente diventerà luminoso


  • PRO
    Showroom Le Porte
    8 months ago

    Buongiorno, con un pavimento di questo tipo un colore chiaro e’ senz’altro più luminoso, ma di Bianchi c’è ne sono molti ed un bianco troppo freddo potrebbe risultare un po’ estraneo nell ambiente e raffreddarlo, perché non un ral 9001 o 1013 ? Sono più tendenti all avorio e lo stacco e’ minore. Solitamente quando mi trovo con questo tipo di pavimenti li trovo più adatti. Oppure se bianco deve essere meglio un bianco caldo 9010.

  • PRO
    Olivia Crescioli architetto e interior designer
    8 months ago

    Buongiorno concordo con Showroom Le Porte e ti allego un'immagine della tonalità che potrebbe essere giusta; secondo me dovresti optare per una finitura opaca e magari fatta a patinatura.



    Ti allego anche un'altra immagine di una porta che ho realizzato in cui ho utilizzato, oltre al legno massello, anche i vetri piombati; potrebbe essere un'idea di utilizzare delle partizioni delle porte in vetro (anche solo le parti più alte) per poter alleggerire l'insieme del corridoio. In questo caso il tema del progetto non sarebbe semplicemente realizzare le porte in base al pavimento, ma il tema sarebbe più ampio per "realizzare un'immagine leggera del corridoio nel suo complesso". In questa seconda foto i colori e le finiture non li considerare.




    L'ultima considerazione (non meno importante) è di poter tinteggiare le pareti della stessa tonalità (più calda) delle porte. Puoi lasciare il bianco attuale nel soffitto se vuoi, ma se usi sulle pareti un bianco più caldo, anche lo stacco con il pavimento sarà minore e tutto sarà più armonizzato.

    Un saluto, Olivia

  • stefaniasasso61
    8 months ago

    Bianco 9010  il più versatile

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.