giada_destefanis

Consigli forma cucina

Giada Destefanis
8 months ago

Buongiorno,
Carico la pianta dell'appartamento che ho acquistato, abbiate pazienza ma non sono una professionista e ho preso le misure per quello che potevo, e alcune foto per darvi un'idea di stile che vorrei adottare.
Detto ciò gli attacchi sono sul lato sinistro,
Vorrei buttare gli i muri e sostituirli con una porta a scorrimento vetrata.
E valutare una cucina monoblocco per dare carattere alla stanza.
In giro vedo tantissime cucina ad isola ma temo che i miei spazi siano insufficienti.
Vorrei poter avere la dispensa in cucina e un grande bancone da lavoro.
Il tavolo da pranzo sarà posizionato nella stanza di fronte.
Vi ringrazio.

Comments (5)

  • PRO
    Sistemarredi
    8 months ago

    alcune considerazioni a braccio: la porta vetro è bellissima (due ante che scorrono una a destra e una a sinistra così da lasciare un'apertura generosa (150 circa) ma considera che o metti le colonne sul lato destro della finestra (hai almeno 60 cm?) oppure inevitabilmente vedrai il fianco della colonna (puoi terminare con elemento a giorno ma non è bello come vedere le basi entrando). Se la realizzi a ferro di cavallo: destra sinistra e sotto finestra l'isola non sta ma potresti mettere il top profondo 70 cm, decisamente molto più comodo. Potresti eventualmente fare un piccolo accenno di penisola su uno dei due lati mettendo due sgabelli che danno le spalle alle vetrate viene carino

    Giada Destefanis thanked Sistemarredi
  • Giada Destefanis
    Original Author
    8 months ago

    Chiedo scusa, non è una finestra bensì una porta finestra che va sul balcone. 

    Praticamente i lati corti sono inutilizzabili

  • a_bandini
    8 months ago
    last modified: 8 months ago

    Non riesco a capire se in alto, a sinistra della porta finestra, ci sono almeno 60 centimetri.

    Eviterei una cucina stand alone (principalmente perché interrompe la continuità del piano di lavoro, con conseguenze nefaste per pulizia e igiene); per dare carattere a una cucina si possono usare altri accorgimenti (già la porta a vetri è caratteristica): note di colore, o accessori, o decori.

    Giada Destefanis thanked a_bandini
  • PRO
    silvia piccioni architetto
    8 months ago

    Ciao io opterei per una soluzione aperta che possa permetterti di massimizzare la luce naturale, con vista su entrambe le aperture (della cucina e del living). Nascoste le colonne con una spalletta in muratura potrai scegliere se creare una doppia scorrevole a scomparsa o una porta vetrata a tre ante (la prima fissa in corrispondenza delle basi).




    Progetto privato · More Info


    Progetto privato · More Info


    Giada Destefanis thanked silvia piccioni architetto
  • Giada Destefanis
    Original Author
    8 months ago

    Buongiorno,

    grazie mille a tutti.

    @A. Bandini non avevo pensato alla difficoltà nel pulire il piano, grazie.

    @Arch. Piccioni Grazie, mi piace molto il suo progetto.


Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.