giada_destefanis

Consigli forma cucina

Giada Destefanis
8 months ago

Buongiorno,
Carico la pianta dell'appartamento che ho acquistato, abbiate pazienza ma non sono una professionista e ho preso le misure per quello che potevo, e alcune foto per darvi un'idea di stile che vorrei adottare.
Detto ciò gli attacchi sono sul lato sinistro,
Vorrei buttare gli i muri e sostituirli con una porta a scorrimento vetrata.
E valutare una cucina monoblocco per dare carattere alla stanza.
In giro vedo tantissime cucina ad isola ma temo che i miei spazi siano insufficienti.
Vorrei poter avere la dispensa in cucina e un grande bancone da lavoro.
Il tavolo da pranzo sarà posizionato nella stanza di fronte.
Vi ringrazio.

Comments (5)

  • PRO
    Sistemarredi
    8 months ago

    alcune considerazioni a braccio: la porta vetro è bellissima (due ante che scorrono una a destra e una a sinistra così da lasciare un'apertura generosa (150 circa) ma considera che o metti le colonne sul lato destro della finestra (hai almeno 60 cm?) oppure inevitabilmente vedrai il fianco della colonna (puoi terminare con elemento a giorno ma non è bello come vedere le basi entrando). Se la realizzi a ferro di cavallo: destra sinistra e sotto finestra l'isola non sta ma potresti mettere il top profondo 70 cm, decisamente molto più comodo. Potresti eventualmente fare un piccolo accenno di penisola su uno dei due lati mettendo due sgabelli che danno le spalle alle vetrate viene carino

    Giada Destefanis thanked Sistemarredi
  • Giada Destefanis
    Original Author
    8 months ago

    Chiedo scusa, non è una finestra bensì una porta finestra che va sul balcone. 

    Praticamente i lati corti sono inutilizzabili

  • a_bandini
    8 months ago
    last modified: 8 months ago

    Non riesco a capire se in alto, a sinistra della porta finestra, ci sono almeno 60 centimetri.