marialalla82

decorazioni parete cucina

Ciao a tutti,
vorrei appendere qualcosa nella parete vicino alla porta ma non riesco bene a capire cosa.
Se fossero dei quadri, visto il genere della mia cucina verso cosa dovrei orientarmi?
Se avete altri spunti sono ben accetti
grazie

Comments (17)

  • Laura M.
    3 months ago

    Non so come sia il resto dell'ambiente, comunque non ci appenderei niente. Anzi forse toglierei anche il pannello in legno. Colorerei la parete con un colore deciso, io ho simulato un blu, ma potrebbe essere anche della gamma dei verdi o dei gialli. Puoi scegliere uno dei colori delle piastrelle decorate. E poi ci appenderei una stampa. Il carrello starebbe bene anche in acciaio vedo che hai le manigliette degli armadietti in acciaio.

  • PRO
    Laura Noè
    3 months ago

    Ciao,

    io metterei dei quadri semplici, neutri, ma caldi per richiamare il legno, oppure con qualche accenno di blu. Ti mando un paio di idee con relativo link (eventualmente c'è un ulteriore sconto del 5% se mi scrivi):



    Quadro Torroella



    Quadro Maha



    Quadro Pineda


    Altrimenti si potrebbe inserire uno specchio, se utile e per aumentare la luminosità dell'angolo. Non escluderei poi di poter tinteggiare intorno allo specchio in modo asimmetrico o qualche forma geometrica. Il colore lo farei sui toni freddi del blu, dell'azzurro, richiamando le piastrelle disegnate e quelle azzurre. Mando sia ipotetici specchi con link, sia cosa intendo come colore:


    Specchio Nerina



    Specchio Nediva







    Rimango a disposizione,

    Laura Noè

    www.lauranoedesign.com

  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    3 months ago

    Salve Maria


    Io penserei a un quadro dai colori freddi come quelli delle piastrelle della cucina, magari riprendendo i motivi geometrici.


    Buona giornata


    Chiara

  • Maria Laura Agliastro
    Original Author
    3 months ago

    grazie, può aiutarmi con qualche esempio?

  • User
    3 months ago

    Stavo per scrivere la stessa cosa dell’architetto Chiara Giunta 😅

  • PRO
    Casadivale
    3 months ago
    last modified: 3 months ago

    Potresti relaizzare una soluzione nell'amgolo giocando con il colore.

    Il pannello appeso in legno non è contestualizzato, lo eliminerei.

    Questo è un esempio di un ingresso, ma può benissimo essere utilizzato anche per una cucina, per un angolo caffè.


  • Maria Laura Agliastro
    Original Author
    3 months ago

    il pannello non ho intenzione di toglierlo. devo riempirlo con qualcosa (piantine ad es). riprende il colore del tavolo che è coperto per via dei miei figli e l’ho acquistato appositamente con la cucina.
    grazie per gli spunti intanto.

  • PRO
    Casadivale
    3 months ago
    last modified: 3 months ago

    scusa, ma non volevo urtare la tua suscettibilità. Ho suggerito di toglierlo perchè non lo trovo contestualizzato, è isolato su quella parete senza un'idea che lo valorizzi.

  • PRO
    Casadivale
    3 months ago
    last modified: 3 months ago

    siccome ti piace molto potresti valorizzarlo aggiungendo una mensola angolare e delle mensole sul lato vuoto, per creare una composizione che poi riempiresti di piante aromatiche



  • Fed Pan
    3 months ago

    Ciao

  • Fed Pan
    3 months ago

    Ciao, quel piastrellato ha molto carattere. Io andrei su qualcosa di molto neutro oppure userei le stesse identiche piastrelle anche sul muro (magari anche non tutto è per un rettangolo)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 months ago
    last modified: 3 months ago

    potresti pensare ad una lavagna nera che gira l'angolo e si accosta al pannello di legno.

    Potrebbe anche essere in lamiera con magneti


    cucina · More Info


    l'idea è che sia della stessa altezza del pannello di legno e che partendo dal pannello giri l'angolo e si fermi prima dell'angolo della porta. PIù o meno così


  • Maria Laura Agliastro
    Original Author
    3 months ago

    mi piace questa idea. dove si trovano delle lavagne del genere?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 months ago

    se vuoi farla in lamiera nera puoi rivolgerti ad un fabbro

    altrimenti puoi cercare in rete o nella grande distribuzione. Mi sembra esistano anche dei pannelli o rotoli incollabili a parete, oppure prova a rivolgerti ad un falegname

    In rete facendo una ricerca veloce ho trovato questa https://www.leroymerlin.it/prodotti/decorazione/carta-da-parati-e-adesivi-murali/carta-da-parati/carta-da-parati-lavagna-nero-53-x-5-6-cm-82334460.html?at_medium=Sea-Paid&at_source=Google&at_section=AllProducts&at_campaign=LM_Cr.AllProducts_Sea-Paid_Google_Pmax_Conversion_AO_Conversion&gad_source=1&gclid=CjwKCAiAkp6tBhB5EiwANTCx1JooxVsbUecPqc1d569HD7r2_COP10KEK-6BtpABumIb753g1vxj5RoCXzQQAvD_BwE

  • Maria Laura Agliastro
    Original Author
    3 months ago

    grazie mille!

  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    3 months ago

    Io per esempio collaboro con questo e-commerce https://moradahome.it/ 

    Se le piace una di queste stampe mi faccia sapere che posso darle un codice sconto!


    A presto


    Chiara


Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.