valerio_armentani

Parete dietro tv

A A
3 months ago

Ciao a tutti! Qual è il colore migliore dietro la parete tv? Mia moglie vuole fare un tortora o un beige, io sostengo che il bianco sia il miglior colore da avere dietro la tv per vedere al meglio dei film.. sapete darmi qualche consiglio? Grazie

Comments (5)

  • a_bandini
    3 months ago
    last modified: 3 months ago

    Sinceramente è un problema che non mi sono mai posto. Più del colore della parete dietro la tv mi preoccuperei dell'illuminazione.

    Fosse anche la parete nera, una luce leggera e diffusa dietro la tv potrebbe rilassare la visione.

    Poi dipende anche molto da quando si sta davanti alla tv: io ci sto di sera, la parete dietro la tv (nel mio caso verde) manco si vede quasi.

  • PRO
    Laura Noè
    3 months ago

    Pienamente d'accordo con @a_bandini! Poi in realtà il colore deve stare bene con il resto della casa e degli arredi, più che con la visione della tv, su quella la differenza la fa tutta l'illuminazione naturale e artificiale.

  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    2 months ago

    Buonasera


    Concordo con gli altri commenti, il colore della parete può sceglierlo in base ad altri elementi d'arredo.


    Per quanto riguarda la tv può inserire invece una luce diffusa retrostante.


    Chiara

  • A A
    Original Author
    2 months ago

    Ma la luce soffusa dietro la tv che beneficio da?

  • a_bandini
    2 months ago

    Attenua il contrasto visivo quando la tv è accesa, arreda quando è spenta.

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.