geckogianni

pavimento da abbinare con travi a vista

geckogianni
last month
last modified: last month

Ciao a tutti,
dilemma impegnativo.
Travi a vista abete chiaro impregnato noce, quale pavimento è meglio abbinare considerato che preferirei optare per il legno (no gres) ma vorrei evitare di appesantire il tutto e di ritrovarmi con l'effetto baita di montagna?
Mi date qualche consiglio? Serramenti e pareti bianche, vorrei in partenza evitare di pitturare le travi che si presentano di questo colore.



Grazie.

Comments (5)

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    last month

    Buongiorno Gianni, io trovo gradevole l'abbinamento del legno a pavimento e soffitto.

    Cercherei di evitare l'imitazione, a pavimento, del legno a soffitto; secondo me, il pavimento potrebbe essere di una tonalità più calda del legno a soffitto, ed inoltre mi orienterei su un formato del parquet abbastanza contenuto, non doghe giganti; forse può piacere la "spina di pesce" all'italiana, o alla francese.

    Sarebbe utile una foto del soffitto complessivo, per capire il materiale tra le travi: pianelle, tavolato? altro?

    Cordialmente

    Arch. Oreste Batori

  • PRO
  • PRO
    Silvia Camporeale Interior Designer
    last month

    Buonasera geckogianni, fermo restando che da una foto così piccola è impossibile estrapolare l'intero ambiente e darle un consiglio valido, per evitare l'effetto montagna senza toccare le travi del soffitto (e torno a ribadire che sarebbe meglio prendere visione di qualche immagine esplicativa) io opterei per un parquet sbiancato in modo da lasciare una tonalità molto chiara a terra ed evitare l'effetto "volevo farlo uguale ma non mi è venuto"

    Più o meno così per capirci:


    fonte internet


    fonte internet

  • geckogianni
    Original Author
    last month

    Interessante l'effetto chiaro a pavimento.
    Purtroppo non ho fotografie dell'ambiente perché ancora non esiste, ho solo la campionatura travi.

  • PRO
    Silvia Camporeale Interior Designer
    last month

    Io opterei per un pavimento così ma molto dipenderà anche dal tipo di arredo che sceglierà

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.