eliana_deleo

Cattivi odori dalla doccia, in bagno cieco e senza pozzetto

Eliana De Leo
22 days ago

Buonasera a tutti,
Spero possiate darci qualche consiglio. Io e mio marito da qualche settimana (più di prima) lottiamo contro i cattivi odori che provengono dalla doccia. Casa nostra l'abbiamo acquistata già ristrutturata in questo modo. Il bagno che puzza è cieco (il che ovviamente peggiora la situazione) ed è il frutto di uno sdoppiamento. Non essendoci un pozzetto non abbiamo idea di come fare. Ci siamo anche accorti che quando la lavastoviglie (in cucina) è in funzione la situazione peggiora.. infatti se buttiamo nella doccia acqua e varechina l'odore della varechina si sente anche in cucina.
Avranno sbagliato le pendenze in fase di ristrutturazione? Cosa può essere? Come possiamo fare?
Il vicino ci ha detto che potrebbe essere anche un problema di otturazione spurghi condominiali sul soffitto?! Possibile?
Grazie mille

Comments (4)

  • Cuiprodest?
    22 days ago
    last modified: 22 days ago

    da due o tre anni succede anche a mia madre nel bagno di servizio. E lei usa quel bagno, finestrato, dal 1970 e lo ha ristrutturato completamente nel 2018. E' una lotta continua con l'amministratore e uno scaricabarile di tutti (e non sappiamo se dipenda invece dai nuovi inquilini sopra e sotto). L'unico consiglio che ci hanno dato è di far scorrere l'acqua (alcuni idraulici dicono calda, il tipo degli spurghi dice fredda) dai rubinetti e dopo un po' l'odore va via, ma non sempre.

  • PRO
    P e R arredare di Riva Piero & C sas
    22 days ago

    Eliana io farei intervenire una ditta di spurghi per far pulire la rete condominiale.

    Nel bagno c'è anche un reflusso di acqua dallo scarico della doccia?

    Non sono esperta, ma a casa dei miei capiscono che è tempo di chiamare la ditta di spurgo quando tirando l'acqua del wc si sente l'acqua gorgogliare nella doccia

  • stefaniasasso61
    22 days ago

    Anche nel mio condominio per fortuna c'è sempre un vicino attento a cui per prima arriva l odore. Circa ogni 2anni chiamiamo la, ditta che arriva con il camion ed aspira con pompa

  • stefaniasasso61
    22 days ago

    Autospurgo

Singapore
Tailor my experience with cookies

Houzz uses cookies and similar technologies to personalise my experience, serve me relevant content, and improve Houzz products and services. By clicking ‘Accept’ I agree to this, as further described in the Houzz Cookie Policy. I can reject non-essential cookies by clicking ‘Manage Preferences’.